RAGAZZI CHE SFIGA! IL MIO MECCANICO MI HA CHIAMATO DICENDO DI NON PORTARGLI LA DEA PERCHE' DEVE SUBIRE UN INERVENTO!
Diciamo che mi spiace per lui, ma non conosco nessun altro in grado di far certe cose.....
Così, un pò come ho già fatto per la pompa e il supporto pompa, dovrò arrangiarmi a sostituire sti gommini delle candele! Qualcuno ha idea di come si faccia? Nel senso, dopo aver tirato via le candele e il coperchio punterie sti gommini dove stanno? Ci vuole una chiave particolare per smontarli???
Riponendo il coperchio punterie, visto che ho anche la sua nuova guarnizione, devo mettere del mastice?
Grazie a tutti! E speriamo di non combinar casini....
ciao rech, ho sostituito ieri i gommini....
por** P****
stamane ho fatto il test (sempre i 50km a cannone) e ....stà ancora perdendo!
spero solo che con l'ultima possibilità che mi ha detto il mio amico mecca, stasera "possiamo" ancora serrare i dadi di un po, quindi spero di eliminare questa cavolo di perdita!
la sostituzione non è di persè troppo difficile, ma neanche una passeggiata come cambiare le candele...
bisogna montare il filtro aria, il manicotto aspirazione del carburatore e poi togliere il coperchio(due dadi che da me sono da 11 e 12 mm) i 4 gommini li trovi sulle cannette, ti possono ingannare perchè se molto invecchiati sembrano delle rondelle di bachelite, ma comunque con un cacciavite a taglio li sfili in un secondo e dopo aver pulito con uno straccetto il rondellone in ferro che sorregge ognuno, gli infili quelli nuovi.
noi un filo di mastice lo abbiamo messo(forse sbagliando) ma sinceramente il mecca dice che male non gli fà!
la difficoltà che abbiamo incontrato è stat non tanto nello smontarlo quanto nel rimontarlo in quanto l'deale sarebbe intervenire in 2 in modo che uno "sposti" con una mano il tubo dell'acqua che va al radiotore del riscaldamento e con l'altra il cavetto dell'aria che arriva al carburatore, mentre l'altro fa scendere il coperchio stando attento a non far uscire la guarnizione dalla sede.
pensavo non ci fosse olio nei pozzetti , invece erano completamente pieni e le candele lavoravano a bagno, li abbiamo svuotati con una sorta di siringone, per dopo svitare le candele e far scendere l'olio nei cilindri(previo sgasata immediata appena metti in moto altrimenti qualche candela potrebbe andare a massa).
speriamo che con il serraggio di stasera la cosa migliori, altrimenti non saprei davvero cosa fare!
è possibille che sia qualche altra causa ad innescare questa perdita?!?!
prima non perdeva un goccia!
sono desperados, ora vado al bar e inizio a bere tutto il giorno!...
troppo tragico?!?!?