Lampade gialle... pure alogene!!!

• 29 Risposte
  • 7148 Visite
*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Lampade gialle... pure alogene!!!
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2007, 12:52:57 am »
Io ho due lampade gialle sui fari grandi.
In più ho i cappellotti gialli per i fari girevoli ma non li ho ancora montati.
Certo è che le luci gialle fanno molto "francese" ma sinceramente non si vede un tubo di sera.

o no?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2007, 10:45:52 am »
Io ho due lampade gialle sui fari grandi.
In più ho i cappellotti gialli per i fari girevoli ma non li ho ancora montati.
Certo è che le luci gialle fanno molto "francese" ma sinceramente non si vede un tubo di sera.

o no?

ciao! Dipende da quali lampadine hai montato.
le 45/40 effettivamente sono basse (si usano sull'ami 6/2cv) se usi le 65 si vede meglio.
quelle gialle illuminano meno di quelle bianche ma il fascino è enormemente superiore dunque secondo me si rientra nella categoria degli "sfizi" da togliersi, magai andando un pò più piano di notte(che non fa mai male)
ciao!
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Ottobre 20, 2007, 01:48:46 pm »
...Certo è che le luci gialle fanno molto "francese" ma sinceramente non si vede un tubo di sera.

Vere entrambe le cose. Fanno molto francese e si vede indiscutibilmente peggio che con un poker di bianche allo iodio.

Just for my two cents se la vettura è italiana l'unico motivo per montare i fari gialli è il gusto personale che può portare a preferirli a quelli bianchi.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2007, 04:02:55 pm »
Le DS italiane dovrebbero montare per consuetudine i fari bianchi mentre sulle DS francesi direi che è d'obbligo montare quelli gialli.

Detto questo devo però anche aggiungere che anche in Italia negli anni '70 alcune auto montavano i fari gialli, del resto il codice lo ammetteva. Mio padre negli anni '70 sulle sue Peugeot 204 e 404 aveva i fari gialli, il mio vicino di casa, che aveva una Ford Taunus  20M, aveva i fari gialli, etc.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2007, 05:07:49 pm »
Le DS italiane dovrebbero montare per consuetudine i fari bianchi mentre sulle DS francesi direi che è d'obbligo montare quelli gialli.

Detto questo devo però anche aggiungere che anche in Italia negli anni '70 alcune auto montavano i fari gialli, del resto il codice lo ammetteva. Mio padre negli anni '70 sulle sue Peugeot 204 e 404 aveva i fari gialli, il mio vicino di casa, che aveva una Ford Taunus  20M, aveva i fari gialli, etc.

Certo Andrea infatti non è un sacrilegio montare i fari gialli, tutt'altro.

Però negli anni '70 si montavano tante cose che non erano vietate: volanti pelosi, foderine con le palline, manine che fanno ciao, fendinebbia a tutto spiano (la mia era piena), adesivi con la velocità massima, pendaglino contro le "scosse", marmitte abarth, fiamme gialle ecc. ecc.....   [:hap] [:hap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2007, 05:20:57 pm »

......., manine che fanno ciao,..........

non puoi immaginare quanto le abbia sempre odiate  [:(!] ......... soprattutto quelle con le corna......  che mi ispiravano  l'intento di chiedere all'autista come mai lo voleva rendere pubblico......

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2007, 05:22:56 pm »
non puoi immaginare quanto le abbia sempre odiate  [:(!] ......... soprattutto quelle con le corna......  che mi ispiravano  l'intento di chiedere all'autista come mai lo voleva rendere pubblico......

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Forse perché ognuno fa vedere quello che ha ?  ;D ;D ;D

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2007, 06:30:50 pm »
Si è vero ...

Ti ricordi quegli adesivi con la saetta che si applicavano sul lunotto ... All'interno c'era un filo elettrico che ...  ;D

*

famoso10

« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2007, 06:57:12 pm »

volanti pelosi, foderine con le palline, manine che fanno ciao, fendinebbia a tutto spiano    [:hap] [:hap]

per i fendinebbia Andrea ne ha uno dell'epoca che al mercatino è stato bistrattato e deriso,    no non è vero deriso, ci siamo divertiti parecchio ma nessuno se l'è preso eppure come dicono andavano a tutto spiano  [(muoio)]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2007, 07:13:11 pm »
Secondo me il fendinebbia di Andrea era öç&%ü£$€@#
....o almeno pareva tale !
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2007, 07:14:46 pm da SCARABEO »

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #25 il: Ottobre 21, 2007, 01:11:51 am »
Me li ricordo  e sono d'accordo con voi ma.... ero ragazzino e ogni sogno una 128 Fiat
che li abbia tutti, mangiadischi e cane con testa basculante compresi!

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #26 il: Ottobre 21, 2007, 01:52:32 pm »
.........e cane con testa basculante compresi!

HAI QUALCOSA DA RIDIRE SUI CANI CON LA TESTA BASCULANTE?? >:(   magari in coppia sul DS ? [:fiu]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2007, 01:54:39 pm »
HAI QUALCOSA DA RIDIRE SUI CANI CON LA TESTA BASCULANTE?? >:(   magari in coppia sul DS ? [:fiu]

renato ne ha uno bellissimo, cucciolo, pelo raso marrone, non abbaia, non morde, non fa la pipi sui sedili...perfetto!
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #28 il: Ottobre 21, 2007, 02:04:37 pm »
renato ne ha uno bellissimo, cucciolo, pelo raso marrone, non abbaia, non morde, non fa la pipi sui sedili...perfetto!

...... lo farò accoppiare con i miei  [:D]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #29 il: Ottobre 21, 2007, 02:12:58 pm »
Arriverà la nebbia ... Vedrai se non arriverà ...  [:cont]