targa

  • 27 Risposte
  • 2243 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
targa
« il: Febbraio 18, 2003, 06:20:50 pm »
propio sabato stavamo discutendo io pulex e altri due amici sulla bellezza o meno della targa quadrata originale della ds. piace o........ non piace questo e il dilemma! per quello che mi riguarda se non avessi travato la fanaleria lucas avrei trasformato la targa TV arancione la diritta in quadrata con il rispettivo portatarga con luci cromate laterali a me piace particolarmente.   a voi i vostri giudizi   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: targa
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2003, 06:37:17 pm »
La targa quadrata era una caratteristica italiana fino al 1975, infatti anche alcune tra le primissime CX ne sono provviste.
Teoricamente mal si adatta alla DS perchè la DS ha l'apposito alloggio portatarga "lungo" atto ad ospitare le targhe francesi dell'epoca.
Detto ciò a me la targa quadrata piace tantissimo perchè mi ricorda quando ero bambino le "dee ai tempi delle dee"!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Online sergio

  • ***
  • 537
Re: targa
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2003, 07:28:58 pm »
1 voto per la targa quadra![:hello]

*

Offline ds21

  • *
  • 59
Re: targa
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2003, 08:30:26 pm »
Sicuramente targa quadrata[:hello]
 

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: targa
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2003, 10:47:39 pm »
Anche a me è sempre piaciuta tanto, ed infatti
la mia dea ce l'ha! [:love] Ciao -Swan-

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: targa
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2003, 11:06:55 pm »
Io ho avuto sempre la targa lunga perchè ho quella posteriore arancione/bianca.
Comunque ho anche quella quadrata con le cromature laterali forse un giorno la sostituirò.

Saluti

Ago64
 

Re: targa
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2003, 11:08:06 pm »
Senza ombra di dubbio: TARGA QUADRATA!!!! Per quanto possa apparire, agli occhi di un francese, posticcia e mal abbinata alla linea posteriore della DS per me è come una sorta di marchio D.O.C.


Guidodue

Re: targa
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2003, 09:08:47 am »
TARGA QUADRATA! Non importa se mal si adatta: da noi fa "retrò" e... di solito fa alzare il prezzo dell'auto, vero?
E per chi verrà a Eurocitro a Le Mans questa estate con DS targa quadra vedrà la curiosità che suscita!!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: targa
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2003, 12:55:04 pm »
Non avevo un solo dubbio sulle risposte di GUIDO2 e di Antonio a questa domanda...

TARGA QUADRA anche per me ma non tassativa: mi piace anche vedere la linea filante con la targa pensata appositamente per adattarsi ad essa. Comunque una Dea senza targa quadra, se mai dovessi comprarne una, mi interesserebbe solamente con una sufficiente svalutazione rispetto a un'omologa con targa originale. [:wave]

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: targa
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2003, 01:27:48 pm »
Io vado controcorrente, preferisco la targa lunga. Ma se trovassi una DS con la targa quadra non la cambierei.

Saluti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: targa
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2003, 02:51:19 pm »
Preciso: la targa nero-arancione secondo me è quella che sta meglio, essndo ancora piccola davanti e si incastra bene dietro, come prevede mamma Citroen, non dà l'idea di "posticcio", ma la quadra NERA ha più fascino. Orribile invece la targa quadra dietro BIANCA moderna tipo "ZA000AZ" come ha messo sulla sua DS nera un noto meccanico di Monza: un vero pugno in un occhio! (sempre secondo me)
Bruttina anche la targa francese nero-giallo, troppo vistosa.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: targa
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2003, 03:38:04 pm »
se facciamo certi discorsi sulle targhe moderne che fanno cosi' schifo ,giustamente,allora cozziamo con quell'altro discorso di salvare piu' DS possibili.Allora ,decidiamo di salvare il piu' possibile, oppure no'perche' mi vergogno tanto della targa stil novo.Io sono toscano,abito in umbria ed ho la DS con la targa lunga bianca  mod.1985,roma 59L.....che faccio,non scappo di casa?.saluti
claudio

*

Offline Fox

  • *
  • 21
Re: targa
« Risposta #12 il: Febbraio 19, 2003, 04:31:42 pm »
Ciao [:hello],
anche a me piace molto la targa quadrata, come monta(va) la mia.
Purtroppo quelle targhe sono solo un ricordo, in quanto la Dea (mmmmmhhh.... devo trovarle un nome[:sarc]) e' stata radiata dal PRA, e reimmatricolandola dovro' per forza mettere quelle nuove. Penso che manterro' comunque la quadrata.[A;)]

Fox.
 

Re: targa
« Risposta #13 il: Febbraio 19, 2003, 05:31:11 pm »
Mah, se hai ancora la targa e i documenti puoi reimmatricolarla conservando il tutto; almeno credo che da quest'anno si possa fare...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: targa
« Risposta #14 il: Febbraio 19, 2003, 08:15:34 pm »
Il vostro Admin è controcorrente...
La targa che sta meglio è quella nero-arancione, per me la targa quadrata posticciamente adattata è veramente brutta.
Però sono d`accordo sul fatto che se è la sua dell'epoca non va toccata.
Le traghe cosiddette "bianche" non si adattano per nulla anteriormente; invece le ultime, con i bordini blu, sono più piccine e secondo me ci stanno piuttosto bene... sarà che la mia è così.

Ed ora che ho dato il mio parere esprimo il mio pensiero: della targa non me ne importa più di tanto, io guardo la macchina: adoro le DS in quanto tali, potessi andarci in giro SENZA targa lo farei volentieri... [DS]

Marc'Admin[:hello]