targa

  • 27 Risposte
  • 2245 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: targa
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2003, 09:31:23 pm »

Posto che questo topic è da intendere come un "divertissement", in quanto credo nessuno di voi faccia della targa una questione troppo importante, mi viene un dubbio:
Le targhe lunghe arancioni-nere vennero introdotte nel 1975...pertanto dovrebbe esserci qualche DS (le ultime immatricolate in Italia)con la targa nera-arancione di prima immatricolazione!
Che dite? E' possibile?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: targa
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2003, 10:50:18 pm »
A me piacciono le targhe lunghe nel suo alloggiamento,
proprio come l´ ha fatto mamma.
Pero´, visto che ci sono,vi confesso che le piu´ belle
sono quelle alla francese disegnate direttamente sul
porta-targa.Che ne dite?[:clap][:clap]
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: targa
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2003, 11:22:46 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX


Le targhe lunghe arancioni-nere vennero introdotte nel 1975...pertanto dovrebbe esserci qualche DS (le ultime immatricolate in Italia)con la targa nera-arancione di prima immatricolazione!
Che dite? E' possibile?



Si è vero. Il mio meccanico possedeva una 23ie 1975 immatricolata 1976 ed era esattamente in queste condizioni!
Inoltre le targhe arancione-nere arrivarno anche qualche mese prima... mio padre fu trasferito nel luglio 1974 ed essendo dipendente statale doveva cambiare per forza la residenza... la DS prese una bella targa per il lungo!


Re: targa
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2003, 02:03:56 pm »
A me piacerebbe nera e arancione, perchè sono quelle che vedevo da bambino. Da bambino mi piacevano le targhe con dentro degli zeri e l' autoradio era il mio optional preferito ( mio padre non la vuole neanche adesso....).
La targa quadrata comunque è sicuramente indispensabile su alcuni modelli d'auto, penso subito ai maggioloni o alle cinquecento, con targhe diverse proprio non ce le vedo...[:blob]

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: targa
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2003, 10:46:30 pm »
targa quadrata :

perchè per il 99,99% dei casi è qella originale per il mercato italiano
perchè è quella che io ricordo da sempre
perchè una DS con targa originale di norma non è passato di mano 350 volte.


*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: targa
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2003, 12:18:15 am »
Nella mia ds è nera e arancione e secondo me non è niente male.Comunque che sia quadrata, rettangolare, triangolare o esagonale va bene lo stesso, basta che non abbia lo sfondo bianco (Gusti personali!).

Re: targa
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2003, 04:34:45 pm »
Oggi mi è sembrato di vedere a Parma un mercedes con una targa personalizzata (forse...): era tutta arancione con scritto "mazzi" (o qualcosa del genere). Può essere o ho avuto un abbaglio?O era un ET?

Re: targa
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2003, 05:48:54 pm »
Credo che in germania e in austria si possa personalizzare la targa comunque se abbiamo pazienza credo che frà un paio di anni si potra reimmatricolare (chi vorrà naturalmente)  con delle nuove targhe con la sigla DS 000 DS  ora siamo arrivati CD 000 xx credo.   DSaluti.

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: targa
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2003, 11:14:19 pm »
La targa lunga lascia la linea pulita della DS ed inoltre non ingombra e non impedisce il carico e scarico. ... è la mia opinione.
Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: targa
« Risposta #24 il: Marzo 17, 2003, 09:24:37 am »

Targa nera e quadrata very doc.
Certo è che la vettura è stata concepita per ricevere una targa lunga e stretta.

Saluti a tutti

Re: targa
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2003, 11:01:14 pm »
Sicuramente la TARGA QUADRATA, bellissima, perché fa molto retro in Italia ma anche perché è sobria ed elegante e starebbe bene perfino su una moderna Smart, provate un po' ad immaginare...[:gun]
Per me il quadratone sulla DS sta addirittura meglio della targa francese originale, grigia e rettangolare che se ne sta laggiù, incassata; il quadratone italiano spicca particolarmente se valorizzato da quei portatarga cromati tipici degli anni '60.
 

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: targa
« Risposta #26 il: Marzo 27, 2003, 01:31:23 pm »
[:wahoo]naturalmente quadra.
 simbolo di originalità D.O.C.
vi dirò di più, acquistando la vettura ponevo come condizione l'originalità della targa. dsaluti..[:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: targa
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2003, 10:49:27 pm »
Per me l'originalità della targa è importante. Voto per la targa quadrata nera...

Ciao a tutti
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...