Brochure Citroen

  • 32 Risposte
  • 3288 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Brochure Citroen
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2007, 03:08:05 pm »
.........avete notato la " cabrio monofaro quattro porte "  [:ouch]
..... ehhehheehheheh ... gli hanno tagliato il tetto con la forbice !!.

http://www.citroen.mb.ca/june00/DSphotos/index.html

CIAO  [:hello]





Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Brochure Citroen
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2007, 03:09:04 pm »
secondo me la piu elegante è questa 23 ie confort:

Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Brochure Citroen
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2007, 03:11:17 pm »
.........avete notato la " cabrio monofaro quattro porte "  [:ouch]
..... ehhehheehheheh ... gli hanno tagliato il tetto con la forbice !!.

http://www.citroen.mb.ca/june00/DSphotos/index.html

CIAO  [:hello]



gli è esploso un raudo in macchina  ???

con tutti quegli spigoli, chissa che sibili che si sentono [:o)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Brochure Citroen
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2007, 03:14:13 pm »
...
Detto questo la radica mal si sposa con la modernità della Dea ...

In effetti la radica è un modo un po' "barocco" di impreziosire gli interni che a mio modo di vedere appaga la vista solo su vetture particolarmente "conservatrici" tipo le jaguar e le rolls...

Non parlatemi poi di finta radica...

In questo la Citroen è stata davvero in gamba scegliendo acciao, cuoio ed alluminio...

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Brochure Citroen
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2007, 05:00:29 pm »
secondo me la piu elegante è questa 23 ie confort:


......hummmm humm.....
borchie del Super5 .......fregi Citroen oro Pallas.........
retronebbia arancioni.......
e' tutto " Confort "   ???

CIAO [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Brochure Citroen
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2007, 05:52:40 pm »
......hummmm humm.....
borchie del Super5 .......fregi Citroen oro Pallas.........
retronebbia arancioni.......
e' tutto " Confort "   ???

CIAO [:hello]

Alberto il fregio oro è per tutte le DS, sia pallas che confort e le borchie D Super sono uguali alle borchie DS confort.  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Brochure Citroen
« Risposta #21 il: Ottobre 15, 2007, 06:01:28 pm »
de gustibus!

ciao bello [:hello]

Indubbiamente! ;D
Non è che mi facciano impazzire, personalmente la Dea mi piace di più senza i poggiatesta dal punto di vista estetico, però dopo aver provato un viaggio di un paio d'ore devo dire che la mancanza un pò la senti, soprattutto se sei un pò stanco... i poggiatesta originali, non sò, mi sembrano troppo vistosi, questi passano un pò più inosservati.... personalmente quando avrò la mia Dea non li monterò e se ci saranno già li toglierò e li conserverò da qualche parte...magari in freezer così non invecchiano! ;D ;D ;D
 [:hello]
Pdò

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Brochure Citroen
« Risposta #22 il: Ottobre 15, 2007, 07:04:59 pm »
Alberto il fregio oro è per tutte le DS, sia pallas che confort e le borchie D Super sono uguali alle borchie DS confort.  [:hello]

si esatto...e aggiungo che i fanalini arancioni della retromarcia(adorabili) sono quelli classici francesi.. e la targa parigina poco sopra sta ad indicare che son giusti come il resto... bella! ripeto bella bella....(peccato l'i.e.) eheh
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Brochure Citroen
« Risposta #23 il: Ottobre 15, 2007, 07:18:54 pm »
... bella! ripeto bella bella....(peccato l'i.e.) eheh

eh eh eh...e ti pareva !!!  ;D ;D

ma l'hai mai guidata una DS a iniezione ?
A parte l'evidente superiorità di motore, vuoi mettere la soddisfazione di avere una delle prime automobili al mondo ad aver montato l'iniezione elettronica ?

Giusto per fare due chiacchiere eh ? Non iniziare subito a fare il piccato  [;)]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Brochure Citroen
« Risposta #24 il: Ottobre 15, 2007, 07:24:30 pm »
Devo dire una cosa ... Nonostante qualche problema di affidabilità causato da meccanici poco competenti mi sento di dire che l'impianto non deve essere così malvagio se ancora oggi esistono cosi tante DS ultra trentenni con questo tipo di alimentazione. Lo stesso non si può dire per le coevi Lancia e Peugeot munite di iniezione meccanica. Quante se ne vedono in giro oggi ?

P.S.
Nonostante ciò io preferisco i carburatori ...

P.P.S.
Questa estate, nel parcheggio del museo Peugeot a Sochaux, c'era una bella - e rara - Peugeot 404 cabriolet iniezione.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Brochure Citroen
« Risposta #25 il: Ottobre 15, 2007, 08:05:39 pm »
eh eh eh...e ti pareva !!!  ;D ;D

ma l'hai mai guidata una DS a iniezione ?
A parte l'evidente superiorità di motore, vuoi mettere la soddisfazione di avere una delle prime automobili al mondo ad aver montato l'iniezione elettronica ?

Giusto per fare due chiacchiere eh ? Non iniziare subito a fare il piccato  [;)]





si si ne ho guidate parecchie...
era per ridere....
comunque non ci sono dubbi sull'evidente superiorità a livello di cv, scioltezza e primato tecnologico...giù il cappello alla bosh di stoccarda!


personalmente son tanto affezionato al carbu piccino picciò....
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Brochure Citroen
« Risposta #26 il: Ottobre 15, 2007, 08:14:59 pm »

si si ne ho guidate parecchie...
era per ridere....
comunque non ci sono dubbi sull'evidente superiorità a livello di cv, scioltezza e primato tecnologico...giù il cappello alla bosh di stoccarda!

personalmente son tanto affezionato al carbu piccino picciò....


....  meno male che hai chiarito  ;D ... iniziavamo a fermentare noi iniezionisti

               [:kiss]       [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Brochure Citroen
« Risposta #27 il: Ottobre 15, 2007, 10:36:07 pm »

....  meno male che hai chiarito  ;D ... iniziavamo a fermentare noi iniezionisti

               [:kiss]       [:hello]


 [:kiss]


 ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Brochure Citroen
« Risposta #28 il: Ottobre 15, 2007, 10:40:02 pm »
Devo dire una cosa ... Nonostante qualche problema di affidabilità causato da meccanici poco competenti mi sento di dire che l'impianto non deve essere così malvagio se ancora oggi esistono cosi tante DS ultra trentenni con questo tipo di alimentazione. Lo stesso non si può dire per le coevi Lancia e Peugeot munite di iniezione meccanica. Quante se ne vedono in giro oggi ?

P.S.
Nonostante ciò io preferisco i carburatori ...


Su automobili di una certa età e dedicate oramai ad un certo tipo di utilizzo credo che la differenza di "prestanza" di un motore a iniezione sia solo un aspetto secondario: sotto questo aspetto, scherzi a parte, un motore a carburatore ti porta comunque dove vuoi e come vuoi, con una sufficiente riserva di potenza.

Quello che a me ha fatto preferire senza ombra di dubbio il modello a iniezione è stata la componente di innovazione che sta dietro quella targhetta "injection électronique".

Fra il club dei pionieri della D-Jetronic, a fianco di modelli purtroppo oramai spariti dalla circolazione (VW 1600, VW 411 LE, Saab 99 EA, Volvo 1800 E - bellissima - Opel Commodore GSE e 2.8 E), la DS è andata a far compagnia ad autentiche pietre miliari quali Porsche 911 E/S e Mercedes 250 CE.
Forse l'ultimo slancio evolutivo di una automobile che è nata avanti nel tempo e avanti lo è sempre stata.

Se poi si pensa che molti miti degli anni 80 e 90 come la blasonatissima VW Golf GTI montavano banalissime iniezioni meccaniche.......Beh...Tanto di cappello alla pesciolona, dai !  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Brochure Citroen
« Risposta #29 il: Ottobre 15, 2007, 10:51:28 pm »
Su automobili di una certa età e dedicate oramai ad un certo tipo di utilizzo credo che la differenza di "prestanza" di un motore a iniezione sia solo un aspetto secondario: sotto questo aspetto, scherzi a parte, un motore a carburatore ti porta comunque dove vuoi e come vuoi, con una sufficiente riserva di potenza.

Quello che a me ha fatto preferire senza ombra di dubbio il modello a iniezione è stata la componente di innovazione che sta dietro quella targhetta "injection électronique".

Fra il club dei pionieri della D-Jetronic, a fianco di modelli purtroppo oramai spariti dalla circolazione (VW 1600, VW 411 LE, Saab 99 EA, Volvo 1800 E - bellissima - Opel Commodore GSE e 2.8 E), la DS è andata a far compagnia ad autentiche pietre miliari quali Porsche 911 E/S e Mercedes 250 CE.
Forse l'ultimo slancio evolutivo di una automobile che è nata avanti nel tempo e avanti lo è sempre stata.

Se poi si pensa che molti miti degli anni 80 e 90 come la blasonatissima VW Golf GTI montavano banalissime iniezioni meccaniche.......Beh...Tanto di cappello alla pesciolona, dai !  :)



è vero.
quoto in toto.
Qualche citroën.....