Perdonate la mia ignoranza, quindi le break non potevano essere vendute in allestimento pallas?
Le Break per il mercato francese di certo no, e neppure per quello italiano, e probabilmente per quasi nessun Paese, ma mi ha messo la pulce nell'orecchio una brevissima didascalia di O. De Serres, dove, nel Grand Livre, si riferisce ad una fantomatica Break " in allestimento Pallas per il mercato d'esportazione ".
Però poi non dice nient'altro in nessuna parte del testo, e neppure per quale Stato fosse previsto tale allestimento, di conseguenza almeno per ora rimaniamo sulla posizione che nessuna familiare nacque Pallas (ma molte lo divennero...)
.. anche la richiesta è storicamente distante, di questi tempi!
La cifra è sì importante, però dando un'occhiata a quanto viene proposto ANCHE A CIFRE BEN SUPERIORI, non si trovano concorrenti degne di particolare considerazione; questa versione delle Break, lo sappiamo benissimo, è molto difficile da trovare in vendita ( mi risulta che dovrebbe essere la terza in vendita in Italia in tutto l'anno) e per gli amanti delle DS familiari offre prestazioni inimmaginabili confronto alle altre motorizzazioni.
Ciò che rende la richiesta un pò esosa è la difformità dallo stato originale, ma ormai il lavoro (che si presenta comunque molto bene) è fatto e la spesa è praticamente identica a quella che avrebbero sostenuto per un restauro corretto fin nei minimi dettagli.