Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441823 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10110 il: Ottobre 26, 2012, 11:51:19 pm »
... corretto, ma rimane sempre un paciugone! Anche se la avessi, avrei comunque difficoltà a spendere una cifra del genere per una DS break per quanto bella possa essere, e non ne spenderei neanche la metà per un restauro falsificato.

 [(su)] [(su)]
nulla da aggiungere

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10111 il: Ottobre 26, 2012, 11:58:23 pm »
Io non darei cosi per scontato che l'interno non sia originale.
Sembrerebbe che sia un'auto proveniente dal Sudafrica poi finita in inghilterra.
E sembrerebbe pure una ex-guida destra.
Le versioni inglesi potrebbero aver avuto l'interno in pelle.
Ho pure trovato in rete altre foto:








Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10112 il: Ottobre 27, 2012, 07:56:08 am »
Io non darei cosi per scontato che l'interno non sia originale.
Sembrerebbe che sia un'auto proveniente dal Sudafrica poi finita in inghilterra.
E sembrerebbe pure una ex-guida destra.
Le versioni inglesi potrebbero aver avuto l'interno in pelle.
Ho pure trovato in rete altre foto:





Con opzione Parier-cul d'epoca MOLTO raro [(toilet)]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10113 il: Ottobre 27, 2012, 08:07:03 am »
Un ex-garagiste citroen degli anni '50-'60-'70 che ho conosciuto a nizza ha una ds 20 che lui chiama demi-pallas e sostiene fosse così prodotta da citroen destinata al mercato africano non ricordo più precisamente di quale zona.
In effetti visivamente poteve sembrare una semi pallas: sedili in pelle pannelli portiere non pallas filtri addizionali per la sabbia al motore e allo sfiato serbatoio e altro che non ricordo....
semrava una pallas-interruptus
sembrava che ad un certo punto non le  avessero finito la pallassizzazione [:crazy]
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 08:09:27 am da leolupin »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10114 il: Ottobre 27, 2012, 08:19:13 am »
E sembrerebbe pure una ex-guida destra...

Ho pure trovato in rete altre foto...


La guida a destra spiegherebbe l'anomalia che avevo notato del radiatore per l'aria calda dal lato passeggero, ma vuoi dire, Franco, che questa in vendita è la stessa delle foto che hai scovato?
Perchè qui : http://www.leboncoin.fr/voitures/384241035.htm?ca=12_s la vendono in Francia...

... e non ne spenderei neanche la metà per un restauro falsificato.


Sono d'accordo, eccome, figurati se la considero valida come offerta...molti di voi ricorderanno la 23Break bianca in vendita in Francia sul Bon Coin a 25,000€, e che sembrava fatta a regola d'arte
Mi spiace sinceramente quando vedo i (tanti) restauri fatti a piacimento anzichè dopo uno studio storico del mezzo, perchè il lavoro ed il tempo necessari sono immani ( lo abbiamo già valutato tra i 13 ed i 20mila € ), ma il risultato è deludente agli occhi degli appassionati, per cui quando poi l'auto và in vendita difficilmente suscita interesse e ancor più difficilmente ripaga le aspettative economiche.
L'unica "giustificazione" è farla per sè stessi, per tenerla a vita, come un pezzo unico.
Mi sono espresso male, volevo porre l'accento sulla difficoltà di trovare tale modello e non tanto sulla validità di questa offerta, e sul fatto che anche per queste cifre importanti si trovano annunci che definire ridicoli è un complimento, stante la banalità della versione e la scorretezza del restauro.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10115 il: Ottobre 27, 2012, 08:41:14 am »
La guida a destra spiegherebbe l'anomalia che avevo notato del radiatore per l'aria calda dal lato passeggero, ma vuoi dire, Franco, che questa in vendita è la stessa delle foto che hai scovato?
Perchè qui : http://www.leboncoin.fr/voitures/384241035.htm?ca=12_s la vendono in Francia...

 [:hello]

la mia ds23 festival ha la stessa chiocciola passeggero è un riscaldamento addizionale....(penso :))

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10116 il: Ottobre 27, 2012, 08:42:50 am »
La guida a destra spiegherebbe l'anomalia che avevo notato del radiatore per l'aria calda dal lato passeggero, ma vuoi dire, Franco, che questa in vendita è la stessa delle foto che hai scovato?
Perchè qui : http://www.leboncoin.fr/voitures/384241035.htm?ca=12_s la vendono in Francia...

Sono d'accordo, eccome, figurati se la considero valida come offerta...molti di voi ricorderanno la 23Break bianca in vendita in Francia sul Bon Coin a 25,000€, e che sembrava fatta a regola d'arte
Mi spiace sinceramente quando vedo i (tanti) restauri fatti a piacimento anzichè dopo uno studio storico del mezzo, perchè il lavoro ed il tempo necessari sono immani ( lo abbiamo già valutato tra i 13 ed i 20mila € ), ma il risultato è deludente agli occhi degli appassionati, per cui quando poi l'auto và in vendita difficilmente suscita interesse e ancor più difficilmente ripaga le aspettative economiche.
L'unica "giustificazione" è farla per sè stessi, per tenerla a vita, come un pezzo unico.
Mi sono espresso male, volevo porre l'accento sulla difficoltà di trovare tale modello e non tanto sulla validità di questa offerta, e sul fatto che anche per queste cifre importanti si trovano annunci che definire ridicoli è un complimento, stante la banalità della versione e la scorretezza del restauro.
 [:hello]

Perfetto, ok in tutto!
La tua come procede? [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 08:46:03 am da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10117 il: Ottobre 27, 2012, 09:36:39 am »
La guida a destra spiegherebbe l'anomalia che avevo notato del radiatore per l'aria calda dal lato passeggero...

Sai che invece ho sempre pensato che "il pistolotto" sulla destra non fosse un riscaldamento ma solo una ventola ?
Perchè non ci vedo li dentro lo spazio per un radiatore. Nemmeno dalla forma.
E non vedo i tubi che porterebero l'acqua.
Penso piuttosto ad una ventola per il guidatore quando questo è a destra.


*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10118 il: Ottobre 27, 2012, 10:30:17 am »

Penso piuttosto ad una ventola per il guidatore quando questo è a destra.


Confermo, si tratta di una ventola addizionale per il passeggero, con interruttore dedicato, optional per tutte le DS, di serie per le guida a destra, che comunque conservano il radiatore riscaldamento a sinistra.
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10119 il: Ottobre 27, 2012, 11:33:09 am »
la chiocciola sulla destra e' un optional .
era montata anche su una DS 19 coupe le dandy ,che ho posseduto anni fa'.
praticamente e' un semplice ventilatore elettrico , che porta l'aria di ingresso dai parafanghi alla bocchetta aria passeggero , aumentando l'aflusso dell'aria con il ventilatore azionato .
per quanto ne so io , il break in allestimento pallas ,non e' mai esistito , tranne un esemplare allestito per un principe del belgio con profili pallas e interno pallas .
anche la 23 su le boncoin, e' un auto restaurata e non conservata quindi non c'e' nessuna certezza sull'originale allestimento .

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10120 il: Ottobre 27, 2012, 01:53:21 pm »
Sai che invece ho sempre pensato che "il pistolotto" sulla destra non fosse un riscaldamento ma solo una ventola ?
Perchè non ci vedo li dentro lo spazio per un radiatore. Nemmeno dalla forma.
E non vedo i tubi che porterebero l'acqua.
Penso piuttosto ad una ventola per il guidatore quando questo è a destra.


Un'attimo Franco, stiamo parlando di 2 auto diverse:
io mi riferisco a quella in vendita in Italia : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222938494&cd=634868038670000000
Questa ha, dal passeggero, un radiatorino (in realtà composto da 2 elementi più piccoli) che è come quello che si trova dentro le chiocciole lato guida.
Quella in vendita in Francia ha un sistema ben diverso, senza tubi dell'acqua calda, ma solo per aumentare la ventilazione come ricordava Kalido e CitroMarco

La tua come procede?


La mia la stò usando quotidianamente per far emergere tutte le piccole grane, rumorini, vibrazioni, perdite, stranezze, e cose da riparare; quando meccanicamente/idraulicamente sarà a posto passerà in verniciatura.
  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Michel Le Lorrain

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10122 il: Ottobre 27, 2012, 10:13:59 pm »
Un'attimo Franco, stiamo parlando di 2 auto diverse:
io mi riferisco a quella in vendita in Italia : Questa ha, dal passeggero, un radiatorino (in realtà composto da 2 elementi più piccoli) che è come quello che si trova dentro le chiocciole lato guida.

Tubi e raccordi ovunque, cavi rossi buttati qua e là ovunque, cosa c'è di originale? Se lasciamo spazio alla fantasia, possiamo anche inventarci una DS col clima bizona automatico, ma per me la passione auto d'epoca è qualcosa di radicalmente diverso.
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10123 il: Ottobre 27, 2012, 10:23:04 pm »
e gia,la station fino inizio anni 90 era vista come auto funzionale.Break-station lussuose non mi vengono in mente.Anche le prime volvo o mercedes classe e station erano spartane.

Mica vero.




*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10124 il: Ottobre 28, 2012, 01:14:20 am »
Mica vero.




oviamente parlando di auto di produzione di serie e oviamente non facendo rifferimento al mercato USA... [:hello]