Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442816 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10410 il: Novembre 16, 2012, 09:48:05 am »
Rino la DS automatica è una rarità che ha i suoi estimatori, seppur di nicchia.
Il suo cambio automatico ha una durata migliorabile e consuma un po' di più, come tutte le automobili dotate di cambio automatico.
I problemi "tecnici", se così si possono definire, finiscono qui e secondo me non sono tali da scoraggiare un acquisto, per chi vuole acquistare un modello di nicchia.

Quoto Gianluca parola per parola. E' assai sbagliato e sostenere che le vetture automatiche si rompono e bevono come spugne. Hanno le loro caratteristiche come ogni cosa di questo mondo. Gli italiani, si sa, hanno molti pregiudizi in merito. La cosa migliore è guidare un buon automatico per un paio di settimane. E poi, solo poi, parlare.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10411 il: Novembre 16, 2012, 10:20:32 am »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218340147&cd=634886030870000000

Ivo, mi farebbe piacere una tua valutazione in merito alla vettura, non al prezzo. [:hello]


Ciao Maxx,
la vettura è del '69, è una ID20 Super, e mi pare allestita correttamente in ogni dettaglio, e con i suoi tessuti originali  sui sedili e pannelli porte, mentre le moquettes dei tappetini forse potevano esser solo grigie e non in tinta coll'abitacolo, ma è in ogni caso un peccato assai minore.
Il cruscotto è quello giusto per il solo a.m. '69, ed ha le superfici belle, l'autoradio - d'epoca - è posizionata nel suo giusto alloggio, la strumentazione è completa ed ha l'optional d'epoca "antifurto" sotto al volante.
La colorazione del tetto è conforme a quella ricordata da Martini per il mercato italiano, così come i copricerchi, ed anche le maniglie interne e quelle alzavetri cromate (anzichè in plastica grigia come in Francia).
La vernice della carrozzeria è giustamente AC097 Blanc Stellaire, colore presente solo in questa annata.
I 14.000Km sono poco credibili, ma allo stesso tempo non impossibili, basta avere le prove documentate che siano reali, ed a volte capitano, e sarebbe un plus molto buono.
Una vettura completa e corretta (e con targa nera), molto belli gli interni se conservati in modo impeccabile ovunque, degna rappresentante di un modello poco presente sulle strade e pure nei garages; interessante forse poco come prima dea ma più per chi già naviga in queste acque da tempo.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10412 il: Novembre 16, 2012, 12:59:19 pm »
 Grazie Ivo della attenta valutazione [:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10413 il: Novembre 16, 2012, 02:01:22 pm »
Ciao Maxx,
la vettura è del '69, è una ID20 Super, e mi pare allestita correttamente in ogni dettaglio, e con i suoi tessuti originali  sui sedili e pannelli porte, mentre le moquettes dei tappetini forse potevano esser solo grigie e non in tinta coll'abitacolo, ma è in ogni caso un peccato assai minore.
Il cruscotto è quello giusto per il solo a.m. '69, ed ha le superfici belle, l'autoradio - d'epoca - è posizionata nel suo giusto alloggio, la strumentazione è completa ed ha l'optional d'epoca "antifurto" sotto al volante.
La colorazione del tetto è conforme a quella ricordata da Martini per il mercato italiano, così come i copricerchi, ed anche le maniglie interne e quelle alzavetri cromate (anzichè in plastica grigia come in Francia).
La vernice della carrozzeria è giustamente AC097 Blanc Stellaire, colore presente solo in questa annata.
I 14.000Km sono poco credibili, ma allo stesso tempo non impossibili, basta avere le prove documentate che siano reali, ed a volte capitano, e sarebbe un plus molto buono.
Una vettura completa e corretta (e con targa nera), molto belli gli interni se conservati in modo impeccabile ovunque, degna rappresentante di un modello poco presente sulle strade e pure nei garages; interessante forse poco come prima dea ma più per chi già naviga in queste acque da tempo.
 [:hello]

Cosa intendi per optional d'epoca antifurto sotto al volante?
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10414 il: Novembre 16, 2012, 02:09:29 pm »
Cosa intendi per optional d'epoca antifurto sotto al volante?



Se guardi al di sotto del volante vedrai qualcosa di metallico. è un bloccasterzo-antifurto a serratura che agisce direttamente sul raccordo volante-scatola sterzo e in pratica blocca con una camma la rotazione dello sterzo.

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10415 il: Novembre 16, 2012, 02:13:13 pm »


Se guardi al di sotto del volante vedrai qualcosa di metallico. è un bloccasterzo-antifurto a serratura che agisce direttamente sul raccordo volante-scatola sterzo e in pratica blocca con una camma la rotazione dello sterzo.

Ugo d'accordo, ma perché' definirlo optional? È' il bloccasterzi e fornisce l'alimentazione alla vettura allo starter girando la chiave.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10416 il: Novembre 16, 2012, 02:31:40 pm »
Cosa intendi per optional d'epoca antifurto sotto al volante?

Quella dell'annuncio è la chiave di accensione, io l'avevo confusa con l'antifurto perchè l'a.m. '69 è il solo diverso dai precedenti (dove la chiave era nella parte bianca a dx del volante) e diverso dal successivi (è a sx del volante).

Qui se ne vede una bella foto in questo "test" comparativo del Dancho-journal, a metà pagina circa (bisogna cliccare su "le comparatif") ed è il ricordo che mi ha tratto in inganno:

http://www.nuancierds.fr/rencontre%20b.htm

(non sò come mai non si trova in italiano, intanto lo metto io... )

http://www.nuancierds.fr/rencontre%20comparatif%20it.htm
 [:hello]

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10417 il: Novembre 16, 2012, 05:27:13 pm »
Vero, mi sono sbagliato.

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10418 il: Novembre 16, 2012, 06:14:41 pm »
Ciao Maxx,
la vettura è del '69, è una ID20 Super, e mi pare allestita correttamente in ogni dettaglio, e con i suoi tessuti originali  sui sedili e pannelli porte, mentre le moquettes dei tappetini forse potevano esser solo grigie e non in tinta coll'abitacolo, ma è in ogni caso un peccato assai minore.
Il cruscotto è quello giusto per il solo a.m. '69, ed ha le superfici belle, l'autoradio - d'epoca - è posizionata nel suo giusto alloggio, la strumentazione è completa ed ha l'optional d'epoca "antifurto" sotto al volante.
La colorazione del tetto è conforme a quella ricordata da Martini per il mercato italiano, così come i copricerchi, ed anche le maniglie interne e quelle alzavetri cromate (anzichè in plastica grigia come in Francia).
La vernice della carrozzeria è giustamente AC097 Blanc Stellaire, colore presente solo in questa annata.
I 14.000Km sono poco credibili, ma allo stesso tempo non impossibili, basta avere le prove documentate che siano reali, ed a volte capitano, e sarebbe un plus molto buono.
Una vettura completa e corretta (e con targa nera), molto belli gli interni se conservati in modo impeccabile ovunque, degna rappresentante di un modello poco presente sulle strade e pure nei garages; interessante forse poco come prima dea ma più per chi già naviga in queste acque da tempo.
 [:hello]


grande Ivo .. ottima recensione
briza dir in bizicleta

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10419 il: Novembre 16, 2012, 06:59:59 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218340147&cd=634886030870000000

Ivo, mi farebbe piacere una tua valutazione in merito alla vettura, non al prezzo. [:hello]


[size=09pt]ciao Maxx, se può esserti utile, qui, ne abbiamo parlato in modo mooooooooolto esauriente  ;D

IDSuper per il solo mercato Italiano:[/size] http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12821.0
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10420 il: Novembre 16, 2012, 07:03:54 pm »
Vero, mi sono sbagliato.

[size=09pt]finchè non ne hai una tutta tua, non hai giustificazioni che tengano ;D

                                                                                      ............................. [:kiss]  [:hello][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10421 il: Novembre 16, 2012, 10:18:46 pm »
[size=09pt]finchè non ne hai una tutta tua, non hai giustificazioni che tengano ;D

                                                                                      ............................. [:kiss]  [:hello][/size]

Hai perfettamente ragione  [:inch]

Come diceva Renato Paternostro: provvederemo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10422 il: Novembre 17, 2012, 08:49:23 am »
Buongiorno, una info, relativamente alla macchina di cui parlate, i pannelli porta erano già lisci o dovevano essere ancora con il quadrillè?

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10423 il: Novembre 17, 2012, 04:56:59 pm »
Buongiorno, una info, relativamente alla macchina di cui parlate, i pannelli porta erano già lisci o dovevano essere ancora con il quadrillè?

Questa dell'annuncio        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218340147&cd=634886030870000000

li ha lisci, come quelli del dossier sul Nuancier (  http://www.nuancierds.fr/IDSuper%20it.htm );

quelli quadrillée erano nel '67 e '68, almeno dalle poche foto a disposizione.  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche