Per gli IDealisti monofarici:
http://www.subito.it/auto/citroen-id-20-salerno-53128035.htm
Targhe originali, interni che sembrano in Helanca (non è possibile per l'annata), particolarità varie ed un bel musetto.
Lavoretti (basta che non siano Lavori) quà e là da mettere in conto, prezzo trattabile per un modello che suscita interesse negli estimatori dell'annata '68.
L'annata '68 è già "doppio faro" (arrivato a settembre '67). Internamente, a parte i sedili in un vellutino che ha poco di originale, ci sono anche delle plafoniere DS (si vedono nella foto dov'è ritratto il montante centrale lato guida) e dei rivestimenti interni dei fianchetti posteriori di tipo DS che non si allineano coll'imbottitura dell'arco posteriore del tetto.
Esternamente è un'ID francese, con il girotetto in alluminio, i cornetti freccia in plastica ed i fianchetti con striature sottili. Dietro ci sono dei fari posteriori pallas francesi (stop arancio) e dei "butoir" che fanno pensare ad un paraurti privo di rostri. Anche la guarnizione del parabrezza è di tipo DS, così come non esite un'ID20 (che poi sembrerebbe una 19B) col tetto nero.
In discreto paciugo alla francese, messo probabilmente assieme con le parti di diverse ID e DS di annate diverse. Curioso abbia la targa originale Padova: a vederla così, sembrerebbe un'auto che ha girato in Francia sino a ieri.