Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442696 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12420 il: Agosto 27, 2013, 12:11:33 am »

Sembra quella di Ale-bardamu!


no quella di bardamu è più brutta  [:D]  [:hello]


Interni e vascone sotto il paraurti ant. a parte non è male, togliendo un paio di migliaia di euro può essere interessante!


solo un paio  [(uhmuhm)]  L'ottimismo è il profumo della vita  [:fiu]  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12421 il: Agosto 27, 2013, 01:37:57 am »

Di un privato, Svizzero tedesco.
Auto interessante e prezzo, mi sembra, piu che onesto


A me sembra impossibile... [???]


Ciao a tutti, ho un amico che vorrebbe acquistare questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233536621&asrc=st
come vi sembra?


L'abbinamento è corretto, soprattutto se fosse dell'unico rosso ammissibile per quell'anno, il bel Rouge Massena AC423, che purtroppo non è apprezzabile nelle foto dell'annuncio in quanto fatte tutte all'ombra, e quel rosso rende il suo aranciato al sole, però qualcosina si vede dall'unica foto con la porta aperta dove si capisce meglio la tinta ( nelle altre sembra bordeaux ).
Ahinoi il venditore non sbaglia chiamando vilpelle anzichè vinilpelle il materiale degli interni, poichè essi sono più vili di quanto già non siano gli originali in skai, ma questi non sono dotati delle coste dalla caratteristica trama che conosciamo; prendiamo per buono ( [V] ) che non sappia che non siano "conservati pari al nuovo".
Al contrario, se ha "Km 47.000 origggginali" me li taglio in piazza...  [:ouch]
Come già notato, peccato che la "rinfrescata" alla vernice non sia giunta fino al vascone, perchè la carrozzeria non è male; dobbiamo poi presumere che il bel volante in vinile nastrato sia rovinato, altrimenti perchè coprirlo? (faccio notare che comunque, all'Aprile '72, il volante era già in schiuma, perciò non è il suo, e ciò è confermato dalle maniglie delle porte).
Per gli amanti del dettaglio, concludo osservando che neppure i tappetini sono i suoi, ma provengono di certo da una DS Pallas, in quanto c'è il foro per il fungo del freno e sono in tinta con la moquette, anzichè sempre e comunque grigi per le ID.

Un modello assai comune, che si presenta comunque bene, per essere originale al 100% occorre mettere in conto almeno 1500€, e secondo me - ma vedo che non sono solo... - 12.000 è un pò tanto...
Fate i vostri conti  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12422 il: Agosto 27, 2013, 07:57:35 am »
A guardare bene il volante nastrato è esatto, si tratta di una D-LUXE...niente servosterzo, volante in schiuma mai, in nessun caso.. [:fiu]
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12423 il: Agosto 27, 2013, 09:04:58 am »
A me sembra impossibile... [???]


Eppure !

Ho chiamato subito, l'annuncio era appena stato pubblicato, e mi ha detto che l'ha venduta immediatamente.
Ci credo perché il numero del proprietario me l'ha dato il concessionario che ha in custodia l'auto.
Sembra effettivamente promettere bene. Unico (grave) neo é che é stata tolta dalla circolazione almeno 25 anni fa.
Con tutti i problemi idraulici e meccanici che questo comporta ma col vantaggio di avere anche pochi chilometri.

*

Offline ID-19

  • ***
  • 256
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12424 il: Agosto 27, 2013, 09:13:42 am »
 [:kiss] Grazie a tutti, riporto le vostre considerazione al mio conoscente che vuole a tutti i costi farsi uno squalo [:D], provvederà lui e se è amore che amore sia [:love]

 [:hello] Michele

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12425 il: Agosto 27, 2013, 09:51:00 am »
A guardare bene il volante nastrato è esatto, si tratta di una D-LUXE...
 [:hello]

Ciao Roby, perché dici che è una D-Luxe?  [???]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12426 il: Agosto 27, 2013, 10:39:05 am »
Non ha orologio, e sicuramente ha i tappetini in gomma nera sotto quelli in foto. La targhetta sul cofano comunque non è corretta dato l'anno. Carina e cara...però! Preferisco la Rossa Maggiore di Bardamu che poi è davvero una DSpécial.
fischer

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12427 il: Agosto 27, 2013, 12:24:27 pm »
Ciao Roby, perché dici che è una D-Luxe?  [???]
Ciao ivo, il tubo di pescaggio LHM va' verso il lato motore dove si trova la pompa mono pistone e non verso la campana della frizione dove si trova la pompa di solito, quindi pompa monopistone, niente servosterzo, niente servosterzo versione base che più base non si può...corretto il volante nastrato di diametro più grande per sopperire alla mancata servoassistenza..nelle D-LUXE mai montato il volante in schiuma.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12428 il: Agosto 27, 2013, 12:38:21 pm »
Non ha orologio, e sicuramente ha i tappetini in gomma nera sotto quelli in foto. La targhetta sul cofano comunque non è corretta dato l'anno. Carina e cara...però! Preferisco la Rossa Maggiore di Bardamu che poi è davvero una DSpécial.
fischer

Ciao fischer, ben rivisto desaparecidos... ;D
Verissimo che non c'è l'orologio, ma quello può andare perso nel corso degli anni, più indicativa la mancanza del pulsante del lunotto termico, come si vede vicino all'orologio che non c'è la piastrina in plastica è priva di qualsiasi pulsante...una rara piastrina specifica per modelli base privi di un bel po' di accessori... [:hello]
ROBERTO

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12429 il: Agosto 27, 2013, 02:20:40 pm »



....bravi ,... grazie a tutti i protagonisti di questa discussione , per un principiante come me , sembrava di assistere  ( in campo motoristico s'intende ...)  alla fase finale di uno slam di tennis , con Federer , Nadal , Diockovic , e Murray...."state" alla ds , come loro "stanno" al tennis...!...bello..
  [:inch]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline ID-19

  • ***
  • 256
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12430 il: Agosto 27, 2013, 03:23:39 pm »
Ciao, ho parlato con la persona che la vuole acquistare, il venditore gli avrebbe detto che la macchina è completamente originale e che l'avrebbe ritirata da un concessionario che la teneva in esposizione nel proprio salone, da qui i 47M originali  [:fiu]

Domanda, per risalire al modello senza andarla a vedere, basta farsi mandare copia del libretto o il numero di telaio?

 [:hello] Michele

p.s. se non ci foste voi!!!  [:D]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12431 il: Agosto 27, 2013, 03:47:41 pm »
Nel libretto è sicuramente anche indicato il numero di telaio, per maggiore sicurezza sul modello guardate la potenza in cavalli del motore, nelle D-LUXE è molto bassa, ha sempre montato carburatore monocorpo con pochi CV.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline ID-19

  • ***
  • 256
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12432 il: Agosto 27, 2013, 03:50:30 pm »
Nel libretto è sicuramente anche indicato il numero di telaio, per maggiore sicurezza sul modello guardate la potenza in cavalli del motore, nelle D-LUXE è molto bassa, ha sempre montato carburatore monocorpo con pochi CV.. [:hello]

 [(bevuta)] Grazie mille

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12433 il: Agosto 27, 2013, 05:10:07 pm »
Nel libretto è sicuramente anche indicato il numero di telaio, per maggiore sicurezza sul modello guardate la potenza in cavalli del motore, nelle D-LUXE è molto bassa, ha sempre montato carburatore monocorpo con pochi CV..

Aggiungo (possedendo una DLuxe comprata nuova da mio padre nel 02/1972) che la scritta non deve trarre in inganno, ovvero anche la mia ha la scritta sbagliata e riporta DSpecial (essendo DLuxe un allestimento solo per Italia e Svizzera mi é stato detto che la scritta DLuxe avrebbero dovuto correggerla in Italì, cosa effettivamente nn fatta in entrambi i casi), mentre in qualche caso sul web si vedono pure DLuxe con la scritta giusta. Giusto il volante grande sempre nastrato, pompa monopistone e niente servosterzo, motore DV3 da 89 cv con carburatore monocorpo, niente lunotto termico e orologio, interni targa diversi da quelli della macchina inserzionata. Non torna invece il comando del freno a pedale (solo su DSpecial e DSuper nel 1972), che invece nella mia é ancora a leva. Invece nella mia sono presenti le trombe a compressore in aggiunta al clacson elettrico, considerate opzionali. Penso che gli allestimenti a quel tempo erano un po' come erano e non c'era precisione al 100%, così come la scelta colori (venne ordinata beige e arrivò azzurra); negli anni '70 non si stava a pettinare le bambole...vero Scarab?
Diverso ovviamente il discorso delle "personalizzazioni" tipo sedili con rivestimenti di fantasia, pannoni o vellutoni, se ne vedono un po' di tutti i tipi...
« Ultima modifica: Agosto 27, 2013, 05:20:27 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12434 il: Agosto 27, 2013, 06:04:37 pm »
.....le frecce arancioni sono conformi??!!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!