Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3490022 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #14235 il: Giugno 07, 2014, 06:30:51 pm »
Bella, con la sua "patina" originale. Ha subito il restyling del muso...

Giobri mi spiace deludere te e gli amanti della patina originale ma, se il mio francese e il mio inglese non hanno ulteriormente peggiorato la loro già mediocre situazione, la vettura è stata riverniciata negli anni '80.  :)

Bellissimi e costosi i cerchi e la spettacolare strumentazione Jaeger. Gli interni sono i suoi ?

Tutto sommato comunque la vettura merita considerazione, per chi si può permettere queste cifre che comunque, rispetto a quello che si vede in giro, non sono neanche troppo esose.

Il colore, rouge rubis, è molto bello ma sta meglio se brilla  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14236 il: Giugno 07, 2014, 06:40:02 pm »
Giobri mi spiace deludere te e gli amanti della patina originale ma, se il mio francese e il mio inglese non hanno ulteriormente peggiorato la loro già mediocre situazione, la vettura è stata riverniciata negli anni '80.  :)

Bellissimi e costosi i cerchi e la spettacolare strumentazione Jaeger. Gli interni sono i suoi ?

Tutto sommato comunque la vettura merita considerazione, per chi si può permettere queste cifre che comunque, rispetto a quello che si vede in giro, non sono neanche troppo esose.

Si, Si, era fra virgolette apposta... è stata "refurbished" nell'80, comunque ha 40 anni di storia, intendevo dire che non è stata riverniciata ora... diciamo un semiconservato.
Giovanni                                           

*

Offline ds20 1970

• 1.659
« Risposta #14237 il: Giugno 07, 2014, 06:48:56 pm »

gli interni dovrebbero essere originali, penso che se di motore e idraulica è ok con 1000/1500€ dovrebbe tornare al suo antico splendore......

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14238 il: Giugno 07, 2014, 06:53:05 pm »
gli interni dovrebbero essere originali, penso che se di motore e idraulica è ok con 1000/1500€ dovrebbe tornare al suo antico splendore......

Per rifare il muso penso ci voglia un po' di più. Una rinfrescatina alla carrozzeria io gliela darei...

Già sopporto a fatica la vernica opaca se è quella d'origine, se poi è stata anche riverniciata...

Ad ogni modo la vettura piace anche a me. Io metto 5000 euro, chi mette gli altr 70.000 per fare una prima offerta ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14239 il: Giugno 07, 2014, 06:58:42 pm »
e gli specchietti esterni????  lasciamo questi o montiamo quelli più nuovi riscaldati????   [;)]
« Ultima modifica: Giugno 07, 2014, 07:15:10 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14240 il: Giugno 07, 2014, 08:59:24 pm »
e gli specchietti esterni????  lasciamo questi o montiamo quelli più nuovi riscaldati????   [;)]

Sicuramente qualche lavoretto da prevedere c'è, oltre al già citato ripristino del frontale monofaro. Appare evidente che chi ha "tenuto per 40 anni" quest'auto non era un maniaco assoluto dell'originalità del particolare (per dirne qualcuna, a parte gli specchietti che evidentemente sono un tuo feticcio: le gomme non sono Michelin, quel volante nastrato è stato violentato per benino ecc. ecc.)

Non a caso la stima d'asta di questa automobile è ben più bassa rispetto a quelle che solitamente siamo abituati a vedere. Niente succede per caso.

E' comunque una DS cabriolet, mi verrebbe da dire originale, con una strumentazione jaeger e 5 cerchi "fuoriserie" (sono cerchi vero, non copricerchi...). Potrebbe non essere male come base di restauro.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #14241 il: Giugno 07, 2014, 09:19:56 pm »
Mai stato un particolare fan della ds cabrio, ma questa mi piace un bel po': dev'essere la patina :)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14242 il: Giugno 07, 2014, 09:43:24 pm »
Mai stato un particolare fan della ds cabrio, ma questa mi piace un bel po': dev'essere la patina :)

Ognuno ha i propri feticci  ;D  ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #14243 il: Giugno 07, 2014, 11:00:24 pm »
Artcurial !!!!

....vediamo dove andrà a finire ....altro che 75/90 mila neuri !

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14244 il: Giugno 09, 2014, 06:05:22 pm »
gli interni dovrebbero essere originali......

sicuri siano i suoi  [???]  mi manca qualche cucitura  [???]  forse c'erano più allestimenti a scelta per le cabrio  [(uhmuhm)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #14245 il: Giugno 09, 2014, 10:37:19 pm »
qualche Marchigiano può confermare se questa è una targa originale.............
http://www.subito.it/auto/citroen-id-19-squalo-modena-93448848.htm

Non sarà una Pallas ma se fossi in Bizio68 andrei sicuramente a dare un'occhiata.....

« Risposta #14246 il: Giugno 09, 2014, 10:55:10 pm »
qualche Marchigiano può confermare se questa è una targa originale.............
http://www.subito.it/auto/citroen-id-19-squalo-modena-93448848.htm

Non sarà una Pallas ma se fossi in Bizio68 andrei sicuramente a dare un'occhiata.....

L'auto è immatricolata il 5-5-65, ma la targa attuale MC105675 risale a circa Giugno 1972
Qualche immagine in più non guasterebbe per farsi una idea migliore...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14247 il: Giugno 09, 2014, 11:06:16 pm »
CONFERMO
Citazione
L'auto è immatricolata il 5-5-65, ma la targa attuale MC105675 risale a circa Giugno 1972
                                   anche se erroneamente pensavo di qualche anno prima (vero Alessandro?  ;D)  sembrerebbe un bel pezzo, mi pare di averla gia' vista insersionata un po' di tempo fa.

« Risposta #14248 il: Giugno 10, 2014, 10:08:28 am »

Trasformare il muso di un monofaro in un 4 fari non è cosa semplice, le forche sono più lunghe/corte di 4,5 cm. A me viene da pensare che, come per la stragrande maggioranza dei cabrio esistenti, il telaio non sia il suo d'origine ma ha forse solo i documenti originali, IMHO.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14249 il: Giugno 10, 2014, 12:43:02 pm »
Trasformare il muso di un monofaro in un 4 fari non è cosa semplice, le forche sono più lunghe/corte di 4,5 cm. A me viene da pensare che, come per la stragrande maggioranza dei cabrio esistenti, il telaio non sia il suo d'origine ma ha forse solo i documenti originali, IMHO.

Peccato... avevo pensato di partecipare all'asta  [:crazy]
Giovanni