Io direi che forse l'hanno resa coerente con il periodo,ma nn migliorata esteticamente.Te la metto così allora:esteticamente a parita' di modello è + piacevole una DS del 1968 oppure una del 1972?
Questa è un'altra questione, ed è una bella domanda. Se dovessi cercare una DS 21 semiautomatica, forse - ma senza farmene una ragione di vita - cercherei una '68, ma non certo per il volante o per la maniglie o per il cruscotto. Probabilmente lo farei per avere una delle prima bifaro o magari per la spesso citata migliore qualità degli acciai...ma non senza qualche dubbio sai ?
Il bellissimo cruscotto ad onda, per esempio, lo vedo straordinariamente adatto ad una DS monofaro, molto meno su una bifaro sulla quale vedo ben più azzeccato il da molti tanto bistrattato cruscotto unificato.
E comunque vada io di solito non scelgo prima l'annata o il dettaglio; prima scelgo il modello, me ne innamoro e poi mi oriento di conseguenza. Amando da sempre - piacevolmente ricambiato - la DS 23 certe scelte - che spesso tolgono il sonno a molti - io me le sono risparmiate.