Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19253 Risposte
  • 3487964 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #16275 il: Febbraio 08, 2016, 03:18:33 pm »
Riguardo le familiari postate dallo Scara, e intervengo senza ritegno perché sono parte in causa interessato visto che ne ho una in vendita e conosco bene l'argomento, sottolineo che NON si è parlato del modello, perché 43.000 euro sono la cifra chiesta per la bianca che è una comunissima DS20 che non vede neppure da lontano una ben più rara DS23.

Le altre due, neppure loro DS23, sono, nell'ordine, color sconosciuto blu scuro metal con interni in orrido skay, l'altra marroncino che richiama vagamente gli anni '70 con interni in cuoio prelevati da una Pallas, e costano sui 20.000 euro.
Colore sbagliato, interni scorretti o pessimi, motori piccoli e a 4 marce, il tutto per 20.000euro.

Per una 23, e comunque per un mezzo corretto, non lo dico io ma evidentemente non bastano.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16276 il: Febbraio 08, 2016, 03:21:58 pm »
Quelle da 19 mila hanno entrambe un 5 marce.
La marroncina ha un motore 21.

Come sempre andrebbero viste dal vero e sapere quali interventi sono stati fatti.

Il restauro totale della meccanica e dell'idraulica incidono non poco sul costo finale.

L'interno in "orrido" sky non è originale ? (anche se condivido che l'interno in sky è invivibile)
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2016, 03:30:07 pm da SCARABEO »

« Risposta #16277 il: Febbraio 08, 2016, 03:27:25 pm »
Ciao Scara,
allora ancora peggio ci si allontana dall'originalità con trapianto del cambio (cosa che peraltro ribadisce quanto sia inadeguato il 4m di per sé) , mentre per quanto riguarda almeno il restauro della meccanica quelle 2 break ben difficilmente (anzi mi sbilancio, sicuramente) non lo hanno neppure sentito nominare...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #16278 il: Febbraio 08, 2016, 03:37:54 pm »
Io mi sbilancio ancora meno, ma se il motore è diventato una 21 e il cambio da 4 è salito a 5 marce, un intervento meccanico presumo ci sia.
O è stata magìa ?

« Risposta #16279 il: Febbraio 08, 2016, 05:59:10 pm »
Un intervento meccanico sì: quello di sostituire i motori senza manco pulirli o verniciare dei dettagli o sostituire il convogliatore sfatto marcio, il tutto immersi nelle bestemmie per un lavoraccio maledetto che occupa tanto tempo prezioso per l'officina, ma si vede che era impossibile farne a meno.

In ogni caso più economico di restaurare il motore originale, meglio buttar su un motore che almeno gira e resta in moto, chissenefrega se non è il suo...

Per sbattere in vendita una vettura che, gusti personali rispettabilissimi a parte, dal punto di vista collezionistico vale zero.
A meno di rimetterci mano di nuovo facendo lievitare i costi oltre il ragionevole.

E, ripeto, si parla sempre di 20 o 20 col motore trapiantato da una 21 e il cambio di una berlina 5m, anni luce da una vera ed originale 23 familiale o break che sia.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #16280 il: Febbraio 08, 2016, 06:55:06 pm »
Per quanto riguarda le break a quei prezzi e viste le foto vanno lasciate li dove si trovano in questo momento

Piccola parentesi : Quella in vendita di Ivo è sicuramente meglio di tutte queste anche se per me il prezzo attualmente richiesto da lui non
è coerente con il valore di quotazione attuale di tale suo modello
So che sono stati spesi soldi e tanti ma occorre in ogni cosa pensarci prima su cosa si sta' restaurando e dove si mettono i tanti sudati denari. Parentesi chiusa
Detto questo se uno vuole un break bifaro e non gli frega niente di cosa spende consiglio quella dell' amico forumista , che nemmeno conosco

Questa è la mia opinione 

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #16282 il: Febbraio 09, 2016, 12:22:09 am »
Questa era del meccanico de le ciotat !

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #16283 il: Febbraio 09, 2016, 10:27:49 am »
Notata anch'io, ma quella c'e' scritto di "prévoir cg collection" che se non erro significa che non ha i documenti.
E -sempre se non erro- o li rifai in Francia... oppure ti attacchi al tràm e fai Tarzàn.

Ecco, questa è una di quelle volte che mi piacerebbe essere smentito.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #16284 il: Febbraio 09, 2016, 10:49:13 am »
Io con la CGC (Carte Grise Collection) non ne ho mai prese. Ma quando comprai, in Francia, l'AMI6 non aveva nessuna carte grise.
Solo la domanda alla Gendarmerie tutta compilata e l'atto di vendita.
Ebbene non ho avuto nessun problema ad importarla.
Quindi penso che anche la CGC dia la possibilità, una volta importata, di avere un normale libretto. Previo passaggio in motorizzazione evidentemente.

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #16285 il: Febbraio 09, 2016, 08:00:19 pm »
condivido in tutto e per tutto quello che ha detto Ivo più sopra.
Andate a vedere a quanto è stata venduta una break  a Retromobile asta di Artcurial.
Le aste non fanno testo?....io credo di si

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #16286 il: Febbraio 09, 2016, 11:15:38 pm »
condivido in tutto e per tutto quello che ha detto Ivo più sopra.
Andate a vedere a quanto è stata venduta una break  a Retromobile asta di Artcurial.
Le aste non fanno testo?....io credo di si
quella ID 21 break '68 era a Vicenza,  è stata in vendita su Subito per un po' a 25 o giù di lì.....a Parigi oltre 70!!!!
ciao, Emanuele

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #16287 il: Febbraio 10, 2016, 07:11:16 am »
dire che li valga o no i 70.000 è soggettivo,resta il fatto che è stata venduta e i soldini li hanno lasciati a Parigi !

Per Ivo : chiedi di più, oppure porta la tua break in un'asta vedrai che la venderai

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #16288 il: Febbraio 10, 2016, 09:13:53 am »
....
Per Ivo : chiedi di più, oppure porta la tua break in un'asta vedrai che la venderai

Non è mica detto.

Questa, a 8000 € è rimasta invenduta !!!

« Ultima modifica: Febbraio 10, 2016, 10:29:28 am da Ugomaria »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #16289 il: Febbraio 10, 2016, 10:23:18 am »
Non è mica detto.

Questa, a 8000 € è rimasta invenduta !!!

Cosa è?
Giovanni