Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19253 Risposte
  • 3489330 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #16815 il: Dicembre 02, 2016, 12:55:31 pm »
Lungi da me l'idea di difenderlo, ma almeno hanno tutte una carta grigia e:
je souhaite vendre plusieurs DS et ID en pièces, pour certaines en cours de restauration, mais vendues complètes avec leurs pièces.
les voitures sont toutes restaurables avec du courage et de l'argent.

Se non altro dice le cose come stanno. Poi se ti interessa qualcosa chiami.....

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #16816 il: Dicembre 02, 2016, 01:28:17 pm »
ma certo che vedendo una DS su 14 è dura farsi un'idea...

Più che una, diciamo tre quarti di DS  ;D ;D

Nell'annuncio non ho capito il discorso LVA: in pratica i mezzi vengono venduti ad un valore percentuale rispetto ad una quotazione ufficiale?

« Risposta #16817 il: Dicembre 02, 2016, 02:34:32 pm »
Io l'ho intesa così :

Una ipotetica vettura tra le sue restaurata vale 17500 euro e le verrebbe applicata l'iva per 2700 euro.
Lui la fa a 2000.
Lui dice che le vende a meno di quello che pagherebbero di tassa una volta restaurate e vendute.

Bizzarro magari, ma è  così

Ad ogni modo in Francia lo sanno bene il prezzo da chiedere per DS valide, queste bisogna vederle almeno in foto per capire di cosa si tratta, perchè allo stato attuale ci può stare di tutto, passando dai rottami rimasti sul fondo del lago alle vetture decorose complete e originali; e voglio sperare che su 14 almeno qualche telaio buono ci sia ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #16818 il: Dicembre 05, 2016, 10:55:44 pm »
Ciao raga...ogni tanto il fantasma ricompare...la Dea è sempre nel suo cuore...!! Oggi piombo per farvi vedere sta cosa... http://www.auto54.it/auto-usate/citroen-ds-ds-20-pallas-del-73/ 29.900 € (!!! e ancora !!) per una "cosa" che dovrebbe essere una Dsuper o Dspecial...quotata, mi insegnate voi, tra i 7 e gli 8000 al massimo :D :D Ovviamente tirata a lucido e debitamente "pallassizzato"...il tipo però...ha fatto l' errore di fotografare gli interni...Dov' è il fungo??? :D :D :D Cosa ne pensate??? Di che modello si tratta esattamente, se da qualche particolare può venir dedotto? (posto che non siano stati manipolati, com' è probabile, anche gli interni...) Vi aspetto numerosi...ahahahah Ciaoooo sempre dei vostri anche senza Dea :D
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2016, 10:57:38 pm da paolods23 »

« Risposta #16819 il: Dicembre 05, 2016, 11:08:27 pm »
Dov'è il fungo?
Nel .... dell'ignaro acquirente!

Poubelle.

Il peggio sono i pannelli porta coi braccioli dspecial neri pallassizzati ...

P.S. ci rendiamo conto che praticamente non una parola del pur breve testo del venditore corrisponde al vero?
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2016, 11:12:15 pm da Ivo Freloni »

« Risposta #16820 il: Dicembre 05, 2016, 11:19:51 pm »
.....ma poi pure il sito.........mai visto!!!  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

« Risposta #16821 il: Dicembre 05, 2016, 11:50:04 pm »
Ma, a parte la taroccatura...la cosa più ridicola (o infame...questione di termini, il succo è quello.-..) è IL PREZZO...!!! :o :o :o Ed il fatto che viene SPACCIATA per una DS..no, io lo chiamo, sto *****... (so che si dice ****** eh...però la Z fa più "insulto"  [:D] [:D] [:D]
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2016, 10:18:54 am da Gianluca »

« Risposta #16822 il: Dicembre 06, 2016, 07:52:28 am »
... o meglio il ' rapporto ' prezzo\qualità.

A 6-7000 euro questa Dsuper verrebbe via ad un prezzo consono,(e solo se al compratore andasse bene l'abbinamento doppiamente scorretto di inerni e carrozzeria ) e questo topic peraltro andrebbe incluso in Spulciando ebay etc...

[:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2016, 08:07:30 am da Ivo Freloni »

« Risposta #16823 il: Dicembre 06, 2016, 08:09:54 am »
.....ma poi pure il sito.........mai visto!!!  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Ha inizialmente ingannato anche me, ma non è tipo autoscout24 ma il sito specifico di un salone e chiami loro direttamente   [:hello]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #16824 il: Dicembre 06, 2016, 10:11:17 am »
Il fatto che non sia originale non rende invendibile la macchina.
Ci sono fior di persone che la macchina la gustano per come si presenta e se ne fregano se non è proprio come mamma citronica l'ha fatta.
7/8.000 sarebbe bello poterla comperare. Io mi metterei in fila. La quotazione citata è il centro di una forbice che tieni conto dello stato conservativo e/o del restauro. Quella sembra molto bella e, a vedere quali sono gli annunci di mercato, potrebbe andar venduta attorno ai 12/15.000. Sicuramente vale svariate migliaia di € in più dei 7/8.000.
Ma ogn'uno vende -o ci prova- le sue cose al prezzo che ritiene più consono. Gli altri semmai possono non comprarle. Probabilmente questo venditore ha avuto una serie di spese per il restauro e le ricarica nel prezzo di vendita.

Nella fattispecie questa non è una DS20 come dichiarato nell'annuncio ma una Dsuper o DSpecial (che sono 2000). Ovviamente non Pallas.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16825 il: Dicembre 06, 2016, 10:26:47 am »
L'ipotetica presenza della quinta marcia, se ci vogliamo fidare della targhetta delle marce, e l'anno della vettura farebbero pensare alla classica DSuper5.
La vettura si presenta bene, seppur abbigliata in maniera creativa.

E' il solito film, visto un milione di volte.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #16826 il: Dicembre 06, 2016, 11:13:34 am »
Probabilmente questo venditore ha avuto una serie di spese per il restauro e le ricarica nel prezzo di vendita.

Non penso proprio, basta guardare il vano motore. Pompa LHM e Scatola guida non sono revisionate di recente. E tutto il resto è in stato d'uso.
Anch'io credo che la cifra giusta non possa superare i 10.000, se almeno di fondi, telaio e carrozzeria è sana, viste tutte le non conformità che presenta.

Fabio

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #16827 il: Dicembre 06, 2016, 12:18:29 pm »
Non penso proprio, basta guardare il vano motore. Pompa LHM e Scatola guida non sono revisionate di recente. E tutto il resto è in stato d'uso.
Anch'io credo che la cifra giusta non possa superare i 10.000, se almeno di fondi, telaio e carrozzeria è sana, viste tutte le non conformità che presenta.

Fabio
vabè ... pompa ap e scatola son vecchie, ma ciò non vuol dire che tanti altri soldi siano stati spesi .... mi sembra che a livello di carrozzeria sia sostanzialmente a posto ....
che poi i tanti soldi siano stati spesi di merda .... è un altro discorso ....
Io personalmente quando vedo questi lavori fatti a caxxo .... mi incazzo non poco .... un vero peccato .... tanti soldi e tempo per sistemare un auto di interesse storico ... che rinnega la sua stessa storia !
Un paradosso .... che chiaramente diventa invendibile se il venditore spera di recuperare parte dei soldi spesi.

« Risposta #16828 il: Dicembre 06, 2016, 12:47:05 pm »
Il fatto che non sia originale non rende invendibile la macchina.
Ci sono fior di persone che la macchina la gustano per come si presenta e se ne fregano se non è proprio come mamma citronica l'ha fatta.
7/8.000 sarebbe bello poterla comperare. Io mi metterei in fila. La quotazione citata è il centro di una forbice che tieni conto dello stato conservativo e/o del restauro. Quella sembra molto bella e, a vedere quali sono gli annunci di mercato, potrebbe andar venduta attorno ai 12/15.000. Sicuramente vale svariate migliaia di € in più dei 7/8.000.
Ma ogn'uno vende -o ci prova- le sue cose al prezzo che ritiene più consono. Gli altri semmai possono non comprarle. Probabilmente questo venditore ha avuto una serie di spese per il restauro e le ricarica nel prezzo di vendita.

Mi spiace Lu ma devo dissentire, e molto, e su diverse affermazioni:

Il fatto che non sia originale la rende invendibile eccome, alla allucinante cifra di 29.900 euro, perchè gli interni completi costano 2000 euro e la carrozzeria 3000, sempre che come diciamo allo sfinimento meccanica,idraulica e telaio siano a posto.
Con questi semplici conti fatti, levando agli 8000 euro di quotazione i 5000 di rioriginalizzazione, vale 3000 euro.

Poi se ne fregano tutti della non originalità, quando ormai i soldi li hanno spesi. Poi arriva il giorno della vendita, e li si accorgono che ci son solo "professori".

Il fatto che possa apparire " molto bella " non cambia il giudizio oggettivo dal punto di vista storico: collezionisticamente parlando questa povera Dea è un cesso immondo, valore zero, maggiore la spesa di ripristino originalità del valore dell'auto,  come investimento a 29900euro è un suicidio da record del mondo.
Se vedessi chi paga una cifra del genere per un'insieme di scorrettezze tale, pagherei volentieri il necessario per dirgli in faccia che è un idiota.

Per quanto riguarda le spese di restauro, siamo alle solite: colori adeguati e interni abbinati costano la stessa cifra di quelli ad minchiam; ma se fai un lavoro che hai la pretesa di vendere a 30000 euro ed è un coacervo di troiate fai solo ridere e da calamita per gli insulti - meritati

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16829 il: Dicembre 06, 2016, 12:50:17 pm »
...e da calamita per gli insulti - meritati

Meritati o meno, ognuno si tenga la propria opinione.
Fateli però altrove, se non chiedo troppo  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...