Il fatto che non sia originale non rende invendibile la macchina.
Ci sono fior di persone che la macchina la gustano per come si presenta e se ne fregano se non è proprio come mamma citronica l'ha fatta.
7/8.000 sarebbe bello poterla comperare. Io mi metterei in fila. La quotazione citata è il centro di una forbice che tieni conto dello stato conservativo e/o del restauro. Quella sembra molto bella e, a vedere quali sono gli annunci di mercato, potrebbe andar venduta attorno ai 12/15.000. Sicuramente vale svariate migliaia di € in più dei 7/8.000.
Ma ogn'uno vende -o ci prova- le sue cose al prezzo che ritiene più consono. Gli altri semmai possono non comprarle. Probabilmente questo venditore ha avuto una serie di spese per il restauro e le ricarica nel prezzo di vendita.
Mi spiace Lu ma devo dissentire, e molto, e su diverse affermazioni:
Il fatto che non sia originale la rende invendibile eccome, alla allucinante cifra di 29.900 euro, perchè gli interni completi costano 2000 euro e la carrozzeria 3000, sempre che come diciamo allo sfinimento meccanica,idraulica e telaio siano a posto.
Con questi semplici conti fatti, levando agli 8000 euro di quotazione i 5000 di rioriginalizzazione, vale 3000 euro.
Poi se ne fregano tutti della non originalità, quando ormai i soldi li hanno spesi. Poi arriva il giorno della vendita, e li si accorgono che ci son solo "professori".
Il fatto che possa apparire " molto bella " non cambia il giudizio oggettivo dal punto di vista storico: collezionisticamente parlando questa povera Dea è un cesso immondo, valore zero, maggiore la spesa di ripristino originalità del valore dell'auto, come investimento a 29900euro è un suicidio da record del mondo.
Se vedessi chi paga una cifra del genere per un'insieme di scorrettezze tale, pagherei volentieri il necessario per dirgli in faccia che è un idiota.
Per quanto riguarda le spese di restauro, siamo alle solite: colori adeguati e interni abbinati costano la stessa cifra di quelli ad minchiam; ma se fai un lavoro che hai la pretesa di vendere a 30000 euro ed è un coacervo di troiate fai solo ridere e da calamita per gli insulti - meritati