La verità sta in poco spazio, e dover scrivere chilometri per " salvare " dalla lapidazione questo annuncio dice già tutto.
Ma anche no :-D
Primariamente perchè di questo annuncio me ne frega meno del colore della polvere sotto le mie scarpe.
Mi da fastidio solo che si usino toni così assolutistici e complottistici contro uno che in definitiva ha semplicemente chiesto un prezzo troppo esoso per la sua macchina.
Lu, nel post ci sono 3 " ma anche no" , che, perdonerai, rendono scialbo l'argomentare.
Mi sembra di aver argomentato anche troppo il mio modo di vedere. E per fortuna che il mondo degli appassionati di auto d'epoca NON è fatto solo di persone che usano i toni di cui sopra.
Il "ma anche no" è un mio intercalare al quale sono molto legato, visto che ho aperto un azienda che si chiama "ma.anche.si" per cui mi piace usare quei due intercalari. Non ti piace? Pazienza.... volta pagina.
Del brano citato vorrei sapere quest'auto cosa ha: il buon livello? È originale? Ben conservata? O ancor meglio 'restaurata correttamente '?
Ha l'essere (forse) "influenzato dalle condizioni di meccanica e di carrozzeria". E lì la carrozzeria è MOLTO bella. Se la meccanica e l'idraulica sono parimenti la carrozzeria, allora la quotazione deve essere vista al rialzo.
Ma a 7.000€ quanto pretendete che venga venduta, avete visto cosa viene proposto? Marcioni che hanno bolle di ruggine affioranti ovunque, interni strappati e motori spompi! Basta guardare gli annunci per rendersene conto.
E per concludere, credimi che non ho nulla di personale contro di te che anzi aggiungi pepe al forum ma si fa pour parler, ma "scendere qui" per i toni roventi raggiunti da questa discussione fa un po' ridere, sembra assai di più prendere la palla al balzo per scaricare una tematica indifendibile come questo annuncio.
A parte che non ho detto "toni roventi" ma "toni che non mi piacciono" e son due significati molto diversi.
I toni roventi di una discussione li porto avanti facilmente, i toni sgradevoli di un "al rogo al rogo"... ma anche no (ops... scappato).
A me sembra più l'essere stanco di chi prova a parlare a chi non vuol sentire. E quando ci si mette in mezzo giudici e galera allora non ha il benchèminimo senso, perchè significa che la nebbia è calata sopra agli occhi.
Qualcuno, qualche tempo fa, parlò di pagliuzze e di travi... episodio su cui riflettere prima di condannare al rogo gli altri per cazzate del genere.
Peraltro tu stesso dici che a 9-10 la prenderesti al volo, la qual cosa, confrontata alla richiesta tripla, ne esalta l'assurdità.
Ma non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che quel prezzo è correto e/o congruo.
Ho sempre detto che è alto. Ma la realtà non è come la dipingete, il venditore non è il satanasso per il quale lo volete far passare.
Che si è visto di ben peggio e, come già detto da Gianluca, quell'annuncio non merita di perderci tempo.
E' semplicemente uno che cerca d vendere un suo oggetto a un costo un po' troppo alto.
Nulla di che.
Lanciamo un nuovo hashtag? #Ivostaisereno