Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3489464 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #16875 il: Dicembre 10, 2016, 09:45:46 am »
Eh già. Perché quella lì, non è che poi la devi portare da Filippini e spenderci un capitale per sistemarla, è già stato fatto  ;D

Se si è consci di cosa ci aspetta, a volte partire con un ripristino integrale della macchina seguito passo passo è sicuramente la cosa migliore: se c'è dialogo e feeling con chi la fa ci si può addentrare in molti particolari spesso trascurati o lavori che non vengono reputati ancora da "fare" e che poi si riprensentano pochi mesi dopo la rimessa in strada con gli  immaginabili costi di successivi smontaggio.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #16876 il: Dicembre 10, 2016, 09:49:41 am »

Ma quali sarebbero i particolari pallas della ID ?

Credo che Paolo si riferisca alle modanature, ma in realtà abbiamo appurato che venivano applicate su richiesta dai concessionari anche ai modelli che di listino non avrebbero potuto averle.

Su questa specifica Luxe, moto bella e ricca di argomenti interessanti,  basterebbe mettere le modanature corrette ai parafanghi posteriori et voilà.

Non mi pare che abbia nulla di scorretto e pure il prezzo è in linea con la fascia alta del modello , perché chi ha in mano le auto VERAMENTE corrette e sane le piazza sempre oltre il massimo dei listini, e la concorrenza è sempre poca.

Filippini non mi paga, ma "accrocchi" e "pallassizzazioni" la sua Id luxe non ne ha neppure uno. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #16877 il: Dicembre 10, 2016, 09:55:55 am »
Credo che Paolo si riferisca alle modanature, ma in realtà abbiamo appurato che venivano applicate su richiesta dai concessionari anche ai modelli che di listino non avrebbero potuto averle.
Su questa specifica Luxe, moto bella e ricca di argomenti interessanti,  basterebbe mettere le modanature corrette ai parafanghi posteriori et voilà.

Sulle ID sono corrette quelle senza il raccordo posteriore della gemma, che poi non possano piacere esteticamente è un'altro discorso.

« Risposta #16878 il: Dicembre 10, 2016, 10:14:09 am »

...in ogni caso i prezzi sono leggermente fuori quotazione ...

Ritorno su questo punto:
oltre alle quotazioni,  il venditore tiene conto della realtà del mercato: se a poco meno vengono offerte solo porcherie e auto pasticciate che costano comunque care di ripristino tanto quanto una 23, egli si trova 'giustificato' nel marcare una differenza economica rispetto alla concorrenza.

Appoggio in pieno il concetto dello Scara, è quello che succede.

Sulle ID sono corrette quelle senza il raccordo posteriore della gemma, che poi non possano piacere esteticamente è un'altro discorso.

E grazie a Dandy per la giusta precisazione, non me lo ricordavo proprio, tra l'altro di vere Luxe rimaste originali ce ne sono proprio poche, questa ha volante nastrato, targa nera, targa oro, Micheline, una bella livrea, gli interni originali protetti dalle foderine... cosa volere di più?

Io metterei appunto il cataddiotro Pallas solo perché le modanature che terminano a quella maniera lì nun se possono vedè  [:hello]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #16879 il: Dicembre 10, 2016, 11:34:53 am »
...perchè è normale chiedere 30.000 Eu iniziali e chiudere la trattativa a 10/12???.......

Ma come fai a essere così rigido nei ragionamenti??
È certo che se il venditore ha messo 29.000 € di prezzo, non scenderà mai sotto i 27 o 28. E non ha nemmeno senso che uno che voglia spendere 10/12 lo chiami. Non pee caso gli annunci sono pieni di "no perditempo e sognatori". E ancor meno senso ha il fatto che uno lo chiami per dirgli che è fuori prezzo: saran fatti del venditore!!!
Ma quello è un altro discorso ancora.
Io ho detto "se abbassasse il prezzo a..." che non significa che uno lo chiama e tratta fino a. Significa che fra X mesi quando il venditore si accorge che non la vende, potrebbe aprire gli occhi e capire che deve fare un nuovo annuncio partendo da un prezzo inferiore. La trattativa sarebbe serena e su basi completamente diverse.
Poi se nel passato il venditore aveva aspettative diverse fatti suoi.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #16880 il: Dicembre 10, 2016, 12:25:58 pm »

Non mi pare che abbia nulla di scorretto e pure il prezzo è in linea con la fascia alta del modello , perché chi ha in mano le auto VERAMENTE corrette e sane le piazza sempre oltre il massimo dei listini, e la concorrenza è sempre poca.

Filippini non mi paga, ma "accrocchi" e "pallassizzazioni" la sua Id luxe non ne ha neppure uno. [:hello]

Infatti non ne ho detto male...io stesso, avendo la sufficiente disponibilità ( [:(] ) correrei a prenderla...

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #16881 il: Dicembre 10, 2016, 01:27:24 pm »
La modanature laterali su dluxe dspecialla dsuper non credo possano essere considerate pallasizzazioni ,  sono sempre state montate anche in origine su richiesta del cliente , per il resto mi pareva infatti molto corretta come allestimento base... una veramente bella dluxe ad un prezzo corretto.
ROBERTO

« Risposta #16882 il: Dicembre 10, 2016, 02:16:07 pm »

...È certo che se il venditore ha messo 29.000 € di prezzo, non scenderà mai...

... E non ha nemmeno senso che uno che voglia spendere 10/12 lo chiami...

... E ancor meno senso ha il fatto che uno lo chiami per dirgli che è fuori prezzo: saran fatti del venditore!!!...

... non significa che uno lo chiama e tratta fino a...

Solo per amor di logica,

... e quindi?

Voglio dire, cosa bisogna fare?

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #16883 il: Dicembre 10, 2016, 03:37:26 pm »
Perché? Devi fare qualcosa a ogni annuncio pubblicato?
Se ti interessa la macchina paggi il suo prezzo. Se non vuoi pagare il prezzo richiesto aspetti x mesi sperando che abbassi la richiesta.
E se non l'abbassa passi oltre e stai sereno.

Onestamente non ho ben capito la domanda, perché mi sembra molto banale la risposta.
Se poi anziché estrapolare pezzi di frase, lasci la frase intera in modo che nel contesto abbia senso, potrebve essere chiaro anchea te, Ivo.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2016, 03:40:48 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #16884 il: Dicembre 10, 2016, 06:21:08 pm »

Perché? Devi fare qualcosa a ogni annuncio pubblicato?

In questo topic sì,  si tratta di dare una risposta al richiedente, se possibile considerando la sua preparazione in campo DS, nel senso di non complicargli la vita inutilmente finché è un neofita.

Perché gli si - dovrebbe - rispondere nella maniera più  corretta dal punto di vista della conservazione della storicità, della valorizzazione dell'originalità, visto che questo mi sembra " il forum italiano della citroen Ds" e non di elaborazioni a piacimento.

Qui dunque cerchiamo - o almeno io cerco - di lasciare il possibilismo fuori concentrandosi sull'esistente: non ci sono se e ma, c'è un annuncio e un utente dubbioso a riguardo;
di cosa ha fatto il proprietario, di cosa si potrebbe fare, le motivazioni che hanno portato alla situazione attuale poco importano:

ci sono una DS e un prezzo, ora.

Fine.

E in base a questo un utente chiede spiegazioni, vuole sapere se vale la pena adesso, non tra 3 mesi, vuole sapere se è schiettamente un pacco o se ha margine per quantomeno non prendere una fregatura, vuole sapere se è il modello dichiarato o una simile ma meno prestigiosa, non sentirsi dire che gli interni in alcantara saranno costati 3000 euro o che il colore non previsto sia un particolare secondario, e queste cose dovrebbero essere attenuanti verso il venditore.

2

Le citazioni raggruppate così,  servono per sottolineare ed enfatizzare l'asse portante del concetto,  ovvero che coi se e coi ma diamo aria alla lingua e niente più, a meno che l'attesa indeterminata di un ribasso - e partiamo da 30mila- sia da annoverarsi alla voce 'consigli'.

Quindi, i pezzi di frase che ho estrapolato sono gli assunti, cioè i punti fermi di quello che hai scritto, ma manca la conclusione, che è che questo annuncio per come è fatto e per quello che propone e soprattutto per il prezzo richiesto , è una barzelletta ingiustificabile.
Ma invece il venditore non scherza mica sai, l'annuncio lo ha messo davvero,  e su più d'un sito.

Ma forse è solo una conclusione mia, che un po' di serenità la porta.
O anche no.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2016, 06:24:25 pm da Ivo Freloni »

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #16885 il: Dicembre 10, 2016, 07:00:22 pm »
Ciao a tutti,

io ho visto entrambe le DS di Emanuele dal vivo a 2 cm di distanza: sono perfette, la id luxe pare fresca di consegna (la prima, quella fatta 45 e più anni fa intendo), la 23, ancor prima dei lavori che verranno fatti da Emanuele, parla da sola. Confermo che l' id non ha alcuna pallasizzazione (sto vizio di definire le DS pallasizzate solo per le modanature va sempre di moda), basta vedere le foto. Per tutti i lavori fatti e quelli che si faranno sulla 23 il prezzo è equissimo secondo me, sicuramente le persone che ne verranno in possesso avranno davvero acquistato un' auto con "nessun lavoro da fare" ed Emanuele è una garanzia in questo! Ho voluto dire la mia proprio perché ho avuto modo di vederle dal vivo!

Ciao ciao
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2016, 07:10:45 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #16886 il: Dicembre 10, 2016, 07:15:06 pm »
Ma come fai a essere così rigido nei ragionamenti??
È certo che se il venditore ha messo 29.000 € di prezzo, non scenderà mai sotto i 27 o 28. E non ha nemmeno senso che uno che voglia spendere 10/12 lo chiami. Non pee caso gli annunci sono pieni di "no perditempo e sognatori". E ancor meno senso ha il fatto che uno lo chiami per dirgli che è fuori prezzo: saran fatti del venditore!!!
Ma quello è un altro discorso ancora.
Io ho detto "se abbassasse il prezzo a..." che non significa che uno lo chiama e tratta fino a. Significa che fra X mesi quando il venditore si accorge che non la vende, potrebbe aprire gli occhi e capire che deve fare un nuovo annuncio partendo da un prezzo inferiore. La trattativa sarebbe serena e su basi completamente diverse.
Poi se nel passato il venditore aveva aspettative diverse fatti suoi.

Se anche fossi interessato e facesse una "aggiustamento" di tiro sul prezzo.........io non la comprerei più ne consiglierei di comprarla a chi potenzialmente mi chiedesse in merito.
Tutto ciò semplicemente per alcune mie "rigide" considerazioni personali magari sbagliate che mi lasciano intendere che A non si conosce ne il mercato ne il valore dell'oggetto che si propone e B che se per caso si era ben consci del punto A (cosa grave in tal caso) la parte venditrice ha già dimostrato una non serenità e coerenza cercando di "sparare alto" nella speranza di massimizzare il profitto salvo poi fare spalluce e dire "ops" forse ho esagerato............parliamo di una "immagine" di se stessa (parte venditrice) resa sul "mercato" non proprio delle migliori per una trattativa serena e costruttiva per entrambi........poi sicuramente non sarà cosi.........però, quando non si è noti e ci si deve presentare o proporre in vendita qualcosa, questo modus operandi non sò se risulta efficace ............ però capisco anche che nel nostro paese la politica del "best price" da subito non paga e che ci sia una tendenza genetica al mercanteggiamento fino a livelli da sfinimento ..........
Dodo

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #16887 il: Dicembre 10, 2016, 09:07:10 pm »
.....mi sbuzzo.... "un certo Emanuele che si aggira nel forum"... [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

peccato che è anche 50 anni che si aggira tra le DS e credo da almeno 2 generazioni..... del resto che differenza c'è tra 50 anni e 50 giorni....!?

mi domando: fare appunti costruttivi e sereni con tono pacato sulle diversità e/o "conformità" da un modello all'altro delle DS fa bene a tutti credo. Accanirsi su auto in vendita (indipendentemente da chi sia il venditore) se non si è interessati all'acquisto, a cosa serve??
una sorta di gara a chi ce l'ha più lungo?? e poi usarlo per le seghe??
scusate ma non mi veniva un'altro esempio...!

diversi anni fa mi sono iscritto al forum per piacere e per conoscere meglio quest'auto e i possessori. Premesso che ancora oggi conosco solo il 5% forse ( e non dipende di certo dai "maestri") riconosco che se non ci fossero loro i tanti appassionati che mettono a disposizione di tutti il loro tempo e le loro conoscenze, tantissime delle nostre auto sarebbero finite dai demolitori. Non so quanti avrebbero avuto il coraggio e le capacità o il denaro da riuscire da autodidatti a restaurare e mantenersi una DS o affidare tutto ad una officina avendo il culo di cadere da subito in buone mani....!

Ovviamente il forum è pressoche' pubblico e quindi ognuno può esprimere ciò che crede......personalmente preferisco quando le argomentazioni sono tecnico/pratiche e non da parrucchiera.
Ammiro Cronio per esempio che usa il pozzo per smontare i cuscinetti del pivot o Dino che si ricostruisce la marmitta da un foglio di lamiera, o Capitauncinema che lo fa "sperduto" in un isola, senza parlare degli amici aretini (tutti), e altri ancora........in tutti loro vedo la passione piuttosto che l'ostentazione o il lucro.....ecco questa è la visione romantica che ho, che avevo quando mi iscrissi e che voglio continuare ad avere.

scusate lo sfogo,
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #16888 il: Dicembre 10, 2016, 11:10:08 pm »
In questo topic sì,  si tratta di dare una risposta al richiedente, se possibile considerando la sua preparazione in campo DS, nel senso di non complicargli la vita inutilmente finché è un neofita.

Ivo... ma che film ti stai facendo?
Qui non c'è nessun neofita da salvare dalle grinfie di un non ben precisato furfante.
Qui c'è un forumista che con sgradevoli termini ha additato un annuncio e tu e lui vi ci siete scatenati contro. Lui lo fa perchè si è autodefinito un "rompi@@@" (lo ha scritto lui stesso), tu perchè lo fai? Perchè hai una macchina in vendita allo stesso prezzo e ti sta sui cosidetti il fatto che la tua sia meglio ma lui chieda uguale? Ok, capisco.
Però io e altri ti abbiamo già detto di non perderci il sonno, che non c'è nessun ignaro da salvare e quantomeno nessuno ha chiesto aiuto nel giudicare quella vettura. Altri oltre a me ti hanno giò detto che in passato si sono visti anche annunci ben peggiori di quello e la caccia alle streghe (non saprei definirla diversamente) che hai scatenato contro quell'annuncio e relativo proprietario non è nè sensata nè gradevole su questo forum (e mi sembra che sia quanto ti ha già fatto notare Gianluca).

Sul fatto che hai mal quotato le mie parole facendone perdere significato e oltretutto incapponendoti ulteriormente quando te l'ho fatto notare, direi che non c'è molto altro da dire e non ho voglia di replicare esplicitando ulteriormente un concetto già molto semplice e noto ai più.
Prendo atto che non ha il benchèminimo senso continuare questa discussione (soprattutto dopo questo ultimo "delirio"), volto pagina e vado avanti.

« Risposta #16889 il: Dicembre 10, 2016, 11:37:57 pm »

Qui c'è un forumista che con sgradevoli termini ha additato un annuncio
...

Perdonami...non per alimentare polemiche, ma non ravviso tale "sgradevolezza" nello scritto di cui sono autore, e che ha scatenato questo bailamme...eviterò di postare, ok...non è mia intenzione turbare la pace nell' oasi di fratellanza e serenità rappresentata da questo forum...mi ritiro in buon ordine e chiedo scusa a tutti, non pensavo di sollevare un tale polverone, citando un semplice annuncio...in tal modo eviterò di avere scazzottate ed occhi neri sulla coscienza. Ciao a tutti.