Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3489716 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #16965 il: Gennaio 05, 2017, 09:55:30 am »
Ciao !
anche io non sono un grande amante di questo Topic però è vero, è davvero inutile accapigliarsi tra appassionati discutendo di un auto vista su un annuncio.
Si dovrebbe fare un "esame" all'auto per quello che appare, dire cosa è fuori posto e cosa è giusto. parlando solo di dati oggettivi ed indiscutibili. Ne risulterebbe un topic "guida" per molti.
Comunque visto che oramai Ebay non è piu' di moda per vendere le auto propongo uno storico cambio di titolo al topic:
"Spulciando Subito.it, Catawiki &Co"
Ciao a tutti e buon carbone della befana.
 ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #16966 il: Gennaio 05, 2017, 10:08:01 am »
Io l'ho sempre pensato: a commentare gli annunci ci si addentra in una palude e vi ricordo che la voglia di chiudere questo topic è sempre parecchia....

Invito davvero tutti a limitare le prese di posizione saccenti da "maestrino che sale sulla cattedra", specialmente se maestrini non si è; invito poi gli uenti storici e autorevoli a non farsi montare troppo "il nervo" e scivolare sulla rissa da osteria.

Ma ci vuole davvero tanto a commentare senza risultare antipatici, offensivi, boriosi, saccenti, saputelli ? Oppure a chiedere con un briciolo di gentilezza e umiltà e a rispondere senza massacrare la gente ?

Suvvia, siate più buoni che stanotte la befana deve portare le caramelle e non il carbone.

Tutto molto sgradevole....

Forse Gianluca  non ha tutti i torti del definire certi utenti  come antipatici, offensivi, boriosi, saccenti, saputelli e maestrini (senza esperienza aggiungo io) .

Bisogna acquisire la consapevolezza che questo forum è diverso dagli altri, non può diventare un pollaio.
1131 pagine finora scritte in 10 lunghi anni, e non si erano mai lette certe affermazioni.

Un briciolo di umiltà in più specialmente per gli utenti più in erba.

Il bello è che, per mia esperienza vissuta, quando ci si vede di persona a cene e raduni si scoprono persone (non utenti) completamente diverse! Più piacevoli, più umili, più amiche di quanto dimostrino di essere scrivendo su questo forum.

Scripta manent amici, ricordatelo sempre e agite di conseguenza sulle vostre tastiere.
Fricko [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #16967 il: Gennaio 05, 2017, 10:56:19 am »
Di cafoni è pieno il mondo, evidentemente anche questo forum è parte del mondo.
Ma per litigare bisogna essere in due e io continuo ad aver di meglio da fare che rispondere a insulti palesi o velati.

@Gianluca
e per fortuna che ero io a dover cambiare registro...
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #16968 il: Gennaio 05, 2017, 11:06:45 am »
Ciao raga, io sono molto affezionato a questo topic, devo dire che mi ha proprio aiutato 3 anni fa quando ho iniziato a volerne capire di più...dai non eliminatelo! Sono d' accordo con Fede comunque, il titolo andrebbe cambiato (autoscout, subito, kijiji ecc)!
In generale però non parlerei mai nemmeno io di truffa; ognuno è libero si mettere la sua dspecial spacciata per DS23ie a 30.000 € e, se devo essere sincero, se il venditore trova il testicolo che gliela compra io lo invito come special guest al mio matrimonio anzi, mi faccio insegnare come si fa  ;D !
Cioè puzza di più una 23 pallas con nessun lavoro da fare tutta restaurata a 8.000 €, magari con acconto su postepay per fermarla a scatola chiusa... in linea generale questo topic serve, secondo me, a sgamarsi sulle cose da notare dal vivo quando si decide di acquistare una dea (differenze fra i modelli, non è pallas, non è Super5 ma è Super, ha il volante sbagliato, telaio marcio ecc).
Così dal vivo si saprà meglio su cosa soffermarsi!
Ribadisco, questo topic per me è utilissimo!!

Ciao

[:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2017, 11:28:49 am da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #16969 il: Gennaio 05, 2017, 11:36:28 am »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Qualche citroën.....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #16971 il: Gennaio 05, 2017, 11:48:30 am »

« Risposta #16972 il: Gennaio 05, 2017, 01:57:27 pm »
Di cafoni è pieno il mondo, evidentemente anche questo forum è parte del mondo.
Ma per litigare bisogna essere in due e io continuo ad aver di meglio da fare che rispondere a insulti palesi o velati.

@Gianluca
e per fortuna che ero io a dover cambiare registro...

Bene, ancora, non sei pago eh?

Qui proprio manca la comprensione del testo, sostituita dal ribaltamento della realtà e del tempo.

Certo che eviterei volentieri quello che scrivo, ma la tua pervicacia e voglia di ribattere continuamente scrivendo il FALSO non fanno altro che istigarmi ulteriormente.

Vatti a leggere giusto una pagina indietro chi incomincia ed ha SEMPRE cominciato a dare titoli in precedenza, vai vai, e poi ridiamo.

Prima chiedo di sapere da cosa deriva l'affermazione di truffa e faccio notare che ci sono 4 sentenze - e solamente 2 sono tue - senza spiegazione apparente, e così rispondi :

Mmmm... no... non direi che quello sia il tuo intento. Piuttosto direi che è la voglia di discutere sul nulla, di voler mettere i puntini sulle i a tutti i costi, di cavillare sulla dietrologia. La trovo una cosa particolarmente sciocca, ma se piace a te... personalmente non ho nemmeno un capello che ci pensa a seguirti in quest'ennesima sterile polemica.

Adesso arriva la botta di cafone, e con fare da vittima t'illudi di deviare la domanda che ancora non trova risposta ( non che ormai serva a molto, ma giusto per far conoscere gli elementi di truffaldinità che altri come Ruotesgonfie hanno spiegato dalla loro ottica , e che tra l'altro come impostazione condivido).

E continua a tirar la gonna del moderatore, cosa già vista in precedenza ( devo mettere le citazioni?) che non ha altro da moderare se non le tue fandonie e licenze poetiche, dove prima procedi a piazzare l'innesco per litigare regalandomi un'altro titolo ( cafone, dove al limite reagisco all'impropero ) salvo poi una riga sotto affermare di non volerlo fare, di litigare.

Ma guarda che il mio hobby preferito in rete è demolire senza pietà alcuna la ^hasbara^ ( per chi non lo sapesse, una ricerca approfondita vi svelerà nuove galassie  infinite, anche se in negativo, inizialmente ), per cui figurati i giochini di parole e sintassi su questo Forum in quanto me li divoro.

Quelli che chiami miei insulti,  io lo chiamo " dare il nome appropriato alle cose " , e prego la S.V. di notare che gioco sempre di rimbalzo, perchè in tal campo (dell'insulto se provocato) mi ritengo discretamente ferrato.

Di certo vedo che "hai di meglio da fare" che render edotta la popolazione, quantomeno riguardo le tue stesse affermazioni, almeno finora.

Mi sento di chiedere scusa ai forumisti per le tante divagazioni a cui sono ahimè costretto, ma sul restare inchiodati alla nuda realtà degli annunci, quando questa esiste, credo di non aver altro da fare se non di ridimensionarmi, semmai.

E in buona sostanza, ultra-riassumendo, basta che ci siano i motivi di ciò che non è palese , senza creare inutili enigmi sprecatempo.

Non rinuncero' MAI al mio diritto di risposta, mi è DOVUTA e la ESIGO .
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2017, 02:10:52 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16973 il: Gennaio 05, 2017, 02:02:53 pm »
Un'altra replica - di chiunque sia - e si vince una settimana di vacanza, alla seconda replica chiudo il topic.

Uomo avvisato
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #16974 il: Gennaio 05, 2017, 02:12:27 pm »
Se chiudi il topic si incazzano tutti e ne aprono altri 42 per chiederne la riapertura... non consiglio  :)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16975 il: Gennaio 05, 2017, 02:14:24 pm »
Se chiudi il topic si incazzano tutti e ne aprono altri 42 per chiederne la riapertura... non consiglio  :)

Apprezzo il consiglio ma l'invito rimane tale e quale.

Grazie
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #16976 il: Gennaio 05, 2017, 06:27:51 pm »
Io l'ho sempre pensato: a commentare gli annunci ci si addentra in una palude e vi ricordo che la voglia di chiudere questo topic è sempre parecchia....

Invito davvero tutti a limitare le prese di posizione saccenti da "maestrino che sale sulla cattedra", specialmente se maestrini non si è; invito poi gli uenti storici e autorevoli a non farsi montare troppo "il nervo" e scivolare sulla rissa da osteria.

Ma ci vuole davvero tanto a commentare senza risultare antipatici, offensivi, boriosi, saccenti, saputelli ? Oppure a chiedere con un briciolo di gentilezza e umiltà e a rispondere senza massacrare la gente ?

Suvvia, siate più buoni che stanotte la befana deve portare le caramelle e non il carbone.

[(su)] [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #16977 il: Gennaio 05, 2017, 06:32:38 pm »
A mio modesto parere Gianluca ha ragione, ultimamente questo topic è spesso e volentieri sopra le righe, tra lunghi editoriali che meriterebbero ben altre platee e bordate d'insulti a chi decide di vendere la sua auto al prezzo che pare a lui.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #16978 il: Gennaio 05, 2017, 06:39:03 pm »
Citroen ds21. 5 marce aria condizionata http://www.subito.it/vi/191085243.htm

Dsuper5 che secondo me varrebbe la pena andare a vedere, per chi bazzica in zona  [:hello]
Fabio

« Risposta #16979 il: Gennaio 05, 2017, 07:17:04 pm »
Citroen ds21. 5 marce aria condizionata http://www.subito.it/vi/191085243.htm

Dsuper5 che secondo me varrebbe la pena andare a vedere, per chi bazzica in zona  [:hello]
Fabio

Sí, in pratica si compra targa, libretto,  aria condizionata originale   (  molto probabilmente da sistemare ), e un motore che gira attaccato al telaio per 5000euri.

Detta così non sembrerebbe neppure troppo male, e le foto vogliono evidenziare un impianto idraulico in forma.

Per il resto , volendo credere alla sanità del telaio, l'intera carrozzeria è cotta dal sole e va riverniciata, e i poveri interni ... almeno non lasciano il dubbio su cosa salvare e cosa no.

Ulteriore conferma del tanto tempo passato a cuocere sotto il sole della calda terra di Sicilia, è il volante in primo piano devastato dalle pustole, che d'altro canto testimonia il secco che avrà preservato - si spera - bene i lamierati.

Altro dettaglio che le foto ci offrono: si vede un relitto di squalo lì dietro, magari c'è qualcosa di decente da aggiungere in trattativa , a voler essere ottimisti.

Il proprietario par essere un rivenditore, forse non professionista, magari solo una persona che ne ha diverse di vetture ma senza una ditta vera e propria, stanti gli altri suoi annunci.

Non vediamo il vano motore né quello bagagli, ad ogni modo per chi sta in zona potrebbe rivelarsi interessante:
gran motore, gran cambio, gran modello di a/c, gran targa, e - se non ci fossero sorpresacce - alla fine dei lavori si potrebbe avere una combinazione interessante rimanendo in linea con le quotazioni.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche