Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3490037 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17055 il: Febbraio 09, 2017, 07:04:15 am »
E questa?

www.leboncoin.fr/voitures/1089746515.htm?ca=7_s

[:hello]

Ciao a tutti,
questo annuncio è una tipica e classica "nave scuola", perché può far contenti tutti, sia neofiti che vecchi forumisti, ed ora vedremo perché.

Innanzitutto la guardiamo dal di fuori, e la prima cosa che vediamo è che effettivamente la carrozzeria si presenta (come finitura superficiale del colore) bene, vedete i riflessi come siano perfetti e senza onde anomale, essa carrozzeria ci appare come uno specchio, e riflette il mondo circostante senza pecche. ( ma poterebbe anche essere uno strato di stucco metallico dato mooooolto bene, e sotto marcire dopo uno o due anni iniziando a fare le tipiche "bolle" ).

Altresì vediamo che con grande probabilità è stata riverniciata poiché tutte le guarnizioni posteriori dei vetri sono nere, per il fatto che (per quanto io ne sappia) non esistono in commercio quelle sue originali grigiolino chiaro, che sono bellissime [:love]

Dulcis in fundo (si fa per dire, è chiaro) manca il solito triangolino nero che a noi appassionati non può mancare, mi riferisco a quello dietro le ruote posteriori; tutto questo è verificabile, lo metto fin d'ora, sul sito Le Nuancier DS, se volete cliccando pure la bandierina (NO banderuola) italiana che tradurrà le parti già italianizzate.

Ora, anche considerando che le foto spesso possono tradire, questa pare riverniciata d'una tinta sensibilmente differente dal blu d'orient AC616 dichiarato, e tutto ciò non depone a favore della vettura che analizziamo.

Ma siamo ancora solo all'esterno; il I° sguardo all'interno ci mostra la immediata palese contraddizione dei tessuti verdi che stridono col colore, perché il famoso sito Nuancier, o le tabelle degli abbinamenti dei colori, ci insegnano che tale abbinata era mai stata proposta.

Donc, il cruscotto che fa la sua scena, in realtà o è di una ds 20 del '66, o non saprei dire cosa, ma ci sono misti di vari pezzi, perché non mi convince, ma questo è, come dice Edi, un parere mio personale (R).

Allora è probabile che abbiano tenuto i suoi tessuti dei sedili corretti verdi, ma abbiano riverniciato ad minchiam, anche se facendo un lavoro di per sé molto bello esteticamente, ma il tutto appare per il collezionista poco appetibile.

Se poi aggiungiamo che i 4fari nel '66 ancora dovevan nascere ( vero?  :) ) abbiamo una situazione direi critica, pel prezzo richieduto  [:hello]

Ma allenatevi su 'sto benedetto Nuancier, o i tanti siti analoghi, perché io i tasti li pago!!!!!  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #17056 il: Febbraio 09, 2017, 07:31:23 am »
... poi , volendo, ci mettiamo il kilometraggio un po' tanto bassino, la targhetta bagagliaio che manca, l'impianto a gpl, e , a voler esser paranoici, la cittadina di Faux ( trad. Falsa ) , e l'arrosto è servito ... [:hello]

P.s. e ricordiamci che andrà ritargata per forza , per coloro i quali l'originalità della targa è imprescindibile!
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2017, 07:39:26 am da Ivo Freloni »

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17057 il: Febbraio 09, 2017, 09:12:26 am »
Giusto per gioco, ma soprattutto per il grande spirito di contraddizione che mi distingue, cerco di fare l'avvocato del diavolo.
L'auto indubbiamente presenta bene, o, come si dice da noi, paga l'occhio.
Non da per nulla l'impressione sia un marcionazzo raffezzonato.
Guardiamo gli aspetti positivi:
l'interno sembra magnifico. Dai sedili al volante ma soprattutto il cruscotto.
Cruscotto che è sicuramente più piacevole della muraglia cinese dell'ultimo tipo.
Il venditore dice: niente ruggine. Gli crediamo ? io direi di sì.
È stata completamente restaurata. Completamente ? ma allora la meccanica e l'idraulica son buoni, bene.
L'unico aspetto che mi fa arricciare il naso è il muso "ultimo tipo". Vero che è un peccato. Avesse avuto il suo bel muso monofaro .....
Ma questo "difetto", per altro non insormontabile, arriva assieme ad un prezzo di (almeno) 10 mila € meno di un normale break restaurato.
Con questi soldi o la rimetto .....del 66 o aspetto di tamponare qualcuno per poi rifarla giusta.
Io non l'ammazzerei subito. Dipende poi chi la cerca. Qualcuno che dell'originalità si fa 'na sega per esempio.
Avrebbe una bella break ad un prezzo molto basso....e basta. Naturalmente ad uno così della targa quadra fregherebbe poco.

« Risposta #17058 il: Febbraio 09, 2017, 09:27:46 am »

Giusto per gioco, ma soprattutto per il grande spirito di contraddizione che mi distingue, cerco di fare l'avvocato del diavolo.

Ed è per questo che, se non ti amo, però ti voglio un mondo di bene! [(birra)]  [(banana1)] [(banana2)] [(ola1)]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #17059 il: Febbraio 09, 2017, 10:55:07 am »
Bleu Danube e non d'orient, guarnizione parabrezza in linea coll'anno dichiarato, cruscotto da concorso....solo il naso rifatto.
Quella ex di Sting era ugualemente stata "aggiornata" col bifaro nonstante fosse del '67...e in fondo ci sta.
Bellina. Solo che manco una foto del vano motore...
La vera puzza è l'auto al maschile nel testo dell'annuncio....A me parrebbe un annuncio fatto da un italiano.

« Risposta #17060 il: Febbraio 09, 2017, 11:00:12 am »
E se invece avesse solo sbagliato a scrivere l'anno nell'annuncio?
Se fosse un 68 sarebbe tutto ok. Muso, cruscotto, bleu andalou e interni vert...
 [:fiu]
Fabio

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17061 il: Febbraio 09, 2017, 09:37:19 pm »
Esatto Fabio, potrebbe essere proprio cosi...anche se per esperienza avuta con "le olandesi", loro non tengono molto alla originalità e spesso trasformano tutto il trasformabile...le ultime 2 break che avevo valutato erano state trasformate e ritrasformate, in particolare una '68 prima fatta monofaro, poi ricorretta a bifaro: ma era comunque molto bella, con motore 21, 5 marce, AC, GPL e gancio...per ossequiare il concetto espresso dallo Ska, mi sono pentito di non averla presa, sarebbe stata sicuramente una macchina godibilissima.
Sapete che vi dico....? fankulo all'originalità!  [:crazy] La prossima che mi prendo ( [:D]) sarà cosi, me la godo senza fisime... altrimenti poi la rivendo subito!
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17062 il: Febbraio 09, 2017, 09:48:55 pm »
Esatto Fabio, potrebbe essere proprio cosi...anche se per esperienza avuta con "le olandesi", loro non tengono molto alla originalità e spesso trasformano tutto il trasformabile...le ultime 2 break che avevo valutato erano state trasformate e ritrasformate, in particolare una '68 prima fatta monofaro, poi ricorretta a bifaro: ma era comunque molto bella, con motore 21, 5 marce, AC, GPL e gancio...per ossequiare il concetto espresso dallo Ska, mi sono pentito di non averla presa, sarebbe stata sicuramente una macchina godibilissima.
Sapete che vi dico....? fankulo all'originalità!  [:crazy] La prossima che mi prendo ( [:D]) sarà cosi, me la godo senza fisime... altrimenti poi la rivendo subito!
Ben detto Giová.
Riguardo la break olandese io l'avrei presa, era fantastica.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #17063 il: Febbraio 10, 2017, 06:09:32 am »
Bleu Danube e non d'orient, guarnizione parabrezza in linea coll'anno dichiarato, cruscotto da concorso....solo il naso rifatto.
Quella ex di Sting era ugualemente stata "aggiornata" col bifaro nonstante fosse del '67...e in fondo ci sta.
Bellina. Solo che manco una foto del vano motore...
La vera puzza è l'auto al maschile nel testo dell'annuncio....A me parrebbe un annuncio fatto da un italiano.

Ciao Fish, lo sai che non ho nulla contro di te, eh, lo specifico solo a scanso di inutili equivoci che vorrei non generare.

Dico solo che il testo del vendeur è di neppure 3 righe, e farcito d'errori, e dovrebbe essere in teoria scritto da un madrelingua francese (forse, al limite).

E allora, non mi ricordo più chi diceva che " chi male pensa, male scrive" e non vedo la fretta di scrivere 3 righe di testo quando vendi una macchina a 16000 euro e hai pure la pazienza di caricare 3 foto nell'annuncio.
Tutto qui  [:hello]

PS: ho ricercato chi lo inventò: fù l'ordine medievale della Giarrettiera, il più nobile ed antico della Corona Inglese, i cui membri vengono chiamati " cavalieri compagni" ( maldestra traduzione mia dall'anglese  [:inch][:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2017, 06:18:23 am da Ivo Freloni »

« Risposta #17064 il: Febbraio 10, 2017, 11:00:59 pm »
Ragiono anch'io come Ivo....sono fanatico per l'originalità la targa ecc...
Sono alla ricerca di una monofaro da qualche mese e le guardo con molta attenzione
Osservo tutti i minimi particolari.....cerco di trovare più difetti possibili...... e  scarto auto per delle parti che non sono conformi ....cioè non appartenenti al modello di quell'anno .....che con poco si possono ripristinare e rimetterle originali.....
Trovo molto intelligente l'intervento di Scarabeo  [:inch].... contro corrente mi fa capire che bisogna anche  andare oltre   [:hello]

« Risposta #17065 il: Febbraio 11, 2017, 02:49:32 am »
Ragiono anch'io come Ivo....sono fanatico per l'originalità la targa ecc...
Sono alla ricerca di una monofaro da qualche mese e le guardo con molta attenzione
Osservo tutti i minimi particolari.....cerco di trovare più difetti possibili...... e  scarto auto per delle parti che non sono conformi ....cioè non appartenenti al modello di quell'anno .....che con poco si possono ripristinare e rimetterle originali.....
Trovo molto intelligente l'intervento di Scarabeo  [:inch].... contro corrente mi fa capire che bisogna anche  andare oltre   [:hello]

Sono lusingato del tuo intervento, preciso solo che l'argomento targa originale o meno è, purtroppo, da lasciare in secondo piano quando si cerca una Dea di versione mooooolto rara.
Diventa già una fortuna trovarla e volere anche una targa italiana nera è forse esagerare nelle pretese, che infatti si riflettono nei prezzi richiesti.

Ma può andar bene anche così, mentre altri barboni come me, invece, obtorto collo hanno tenuto per forza una ritargata.
(su questo argomento e sul "riesumare" targhe radiate si potrebbero scrivere fiumi di parole, ma ora non qui).

Mi sento di dirti che a parte foto e annunci, a parte l'esame vettura, è il venditore, la PERSONA che c'è dietro che per me, a pelle ( o a naso, che dir più piaccia ), fa la differenza e genera fiducia.

Alcune vetture che ho venduto anche 4 anni orsono, mi vengono segnalate dagli acquirenti del tempo per la veridicità di quanto avessi dichiarato, dopo tutto questo tempo, e siamo rimasti "amici", anche se a 400km di distanza e ci sentiamo 1 o 2 volte l'anno.
E io non devo certo né difendermi né fare pubblicità a me o ad altri su questo bellissimo Forum, che difendo solo per conservarne la purezza il più possibile, ma spero sia chiaro questo.

Lo Scara è leggenda in queste pagine, devi saper leggere attraverso le righe a vari livelli e non è facile inizialmente, ma poi ti innesti bene sul discorso, se vuoi e se puoi.

E finisco il sermone delle 3 di notte, che mi sono svegliato troppo presto porca miseria ladra, suggerendoti, Dea23ie, di selezionare e scartare più col fiuto che con i ragionamenti, altrimenti sarà dura trovarne anche solo una giusta ( vedasi donne  [:crazy] ).
 [dsfari] [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #17066 il: Febbraio 11, 2017, 12:09:35 pm »
Ciao,
 provo a caricare una foto, anche se non c'entra nulla.
Ma sono qui con France e stiamo cazzeggiando....
Ciao, Emanuele

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #17067 il: Febbraio 11, 2017, 12:23:52 pm »
Ciao,
 provo a caricare una foto, anche se non c'entra nulla.
Ma sono qui con France e stiamo cazzeggiando....
Ciao, Emanuele

il bianco è tornato di moda!!  ;D
intravedo la mia prefecture, mi sà che questa sia una foto d'archivio......  ;D
Ciao

« Risposta #17068 il: Febbraio 11, 2017, 01:35:07 pm »
Ivo nulla di polemico  per  carità non mi permetterei  mai
Sono tanti anni che seguo il forum e ormai ti conosco 
Sei una persona  molto preparata e capace i tuoi interventi mi hanno aiutato a capire molte cose che non sapevo o non capivo
Il mio intervento  era diretto  a me stesso  che sono troppo  rigido sull originalità e nei piccoli dettagli 
Sono un po ottuso in quel senso o poco largo di veduta  [:hello]

« Risposta #17069 il: Febbraio 11, 2017, 01:40:44 pm »
 [like]  [(abbraccio)] [dsrun] [dsrun]  [:hello]