Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3490307 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17115 il: Febbraio 20, 2017, 07:17:34 am »
Buongiorno, più che pasticcioni Giovanni in questo caso direi disonesto.

Fabio siamo saliti con la consapevolezza che l'annuncio era "poetico" e che era una vettura da riguardare sicuramente e spenderci ancora bei soldini sopra, ma il telaio marcio se è marcio lo devi dire visto che è stato chiesto. Vabbè, è andata così, onestamente spero che se la dia in faccia, decantava che aveva un francese ed un belga che non aspettavano altro che una sua chiamata per andarla a prendere..... mi viene da dire anche noi siamo andati per prenderla ma una volta vista....................si è avuta la forza di dire di no e non riportare a casa un bidone pur di dare un senso all'ammazzata e alle spese.

Se qualcuno vuole prenderla in considerazione posso fornire il cellulare di Ron e tutte le mail intercorse così si rende conto dello stato dell'auto per poterla valutare ed inoltre mi metto a disposizione per descrivere dettagliatamente ciò che ho avuto modo di vedere sul posto.

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #17116 il: Febbraio 20, 2017, 11:26:37 am »
Desiderare un paciugo non considerandolo tale è una cosa tremendamente romantica e il venditore, spesso consapevole di ciò, si trasforma in Cyrano de Bergerac quando "compone" il suo annuncio di vendita.

Poi se a uno gli piacciono i paciughi, gli esemplari immatricolati come "unici"e per di più è anche un bel pollo (con tante penne) non ci si può certo frapporre fra quest'ultimo e il suo amore.
 [:kiss] [:fiu]

Perchè la definisci "paciugo" senza nemmeno averla vista?
Perchè è una berlina "tagliata"?
embè?
Non potrebbe essere che qualcuno sa PERFETTAMENTE di cosa si sta parlando e non la considera un paciugo ma per quello che è?
E se così fosse, perchè a prescindere devi definirlo un pollo con tante penne?

Non sarebbe ora di finirla con questi toni?
Questo è il forum dove si inneggia all'originalità etc etc etc.. ma non sarebbe ora di finirla di sfottere e perculare chi non la pensa così?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17117 il: Febbraio 20, 2017, 11:31:40 am »
Limitiamoci a sottolineare le caratteristiche di un oggetto, senza giudicare chi da quell'oggetto ne è in qualche modo attratto.

Cerchiamo insomma di considerare le cose per quello che sono, senza necessariamente offendere e senza necessariamente cercare uno scontro.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17118 il: Febbraio 20, 2017, 12:25:37 pm »
Senti Lu,
non capisco in quale modo tu ti senta chiamato in causa, personalmente ho solo ipotizzato e non ho dato definizioni scontate come affermi.
Quindi ti invito a prenderti una camomilla e rileggerti con calma i miei interventi.

Ma tu conosci perfettamente l'auto in questione? Ti piace? E compratela! Qualcuno forse te lo impedisce?
Ti senti sfottuto, perculato e pollo?
Problemi tuoi.
Qui nessuno ha offeso nessuno.

Ma al di la di questo credo che in generale tu spesso cerchi pretesti per innescare liti e discussioni....mi sembra tu sia abbastanza avvezzo a questa attività.
Ma non hai di meglio da fare?
Goditi il forum!
Fly Down.

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #17119 il: Febbraio 20, 2017, 01:44:30 pm »
E per l'ennesima volta provvedi a un attacco personale nei miei confronti mentre io parlavo in generale.
Continui a perculare la gente e dire che sono problemi loro.
Continui a consigliare di rileggere i tuoi scritti sottintendendo implicitamente che sono gli altri a non capire... ovviamente.
Magari sarebbe bello se fossi tu per primo a rileggerti e metterti in discussione, ma per fare questo bisognerebbe saper fare autocritica ed evidentemente non è da tutti.
Godermi il forum? Mi piacerebbe molto.... se...
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 01:54:23 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #17120 il: Febbraio 20, 2017, 02:17:11 pm »
Io non difendo e non attacco, ma se rileggi il tuo intervento, Lu, era precisamente ad personam ossia fricko.
Quest'ultimo osservava senza additare nessuno quel che lui definisce non in linea con l'originalità.
Ognuno è libero di esprimersi nei limiti della serena e cordiale atmosfera che si spera sempre di avere su questo forum.
Nessuno di voi due è "colpevole" e nessuno è "totalmente innocente" laddove per innocenza intendo un leggero e tendenzioso dire cose a qualcuno....
Oggi la bilancia pesa più dalla tua parte circa il non intendere che nulla era "contro" te. Comunque quella abominevole e povera dea segata e spacciata per cabriolet unico....dovrebbe far ribollire il sangue a chi quest'auto la ama non per specularci coi matrimoni e affini.
fischer

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #17121 il: Febbraio 20, 2017, 02:18:11 pm »
Godermi il forum? Mi piacerebbe molto.... se...
Se?

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #17122 il: Febbraio 20, 2017, 02:57:29 pm »
Caro Fisher, il mio intervento era su Friko perchè è lui che mi ha perculato... e verso chi avrei dovuto ridire?
E fosse la prima volta!!!
E magari potresti andarti a rileggere qualche post prima (di certo non ti propongo di rileggerti gli altri post dei mesi passati), dove io ho espresso apprezzamento alla macchina e mi sono messo fra quelli che -al giusto prezzo- quella macchina la comprerebbero. E così ti accorgeresti che perculando i "polli con tante penne" ha direttamente incluso anche me. Non devi fare un grande sforzo... solo la pagina prima.

Poi sul fatto che sia un paciugo o meno, è una vettura che può piacere o meno, ma ogn'uno ha diritto a fare delle sue cose quello che più gli aggrada.
E definirla un paciugo a priori direi che sia proprio gratuito, perchè dalle tre foto non si capisce nemmeno come sia quella macchina.

Per finire: perchè chi fa i matrimoni (o altri eventi) con le proprie vetture deve essere considerato uno "speculatore"?
Io ci sto pure costruendo una professione sopra, con tanto di partita iva e tasse varie.
E devo sentirmi in colpa perchè per fare un mestiere uso -anche- le vetture che ho restaurato personalmente ed amo particolarmente?
E dove sta scritto??
Non difendi e non attacchi? Ne sei sicuro?

Se.... se non ci fosse chi puntualmente percula chi non la pensa come lui, chi non ti fa sentire un pirla perchè vedi di buon occhio le personalizzazioni e non sei legato a tutti costi all'originalità in modo talebano. L'originalità è tutto? Forse si... ma c'è anche chi non la pensa così e non per questo è una persona da disprezzare o deridere.
E peraltro era un pensiero che avevo già espresso proprio nel thread che hai aperto dal titolo "parliamone".
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 03:06:26 pm da Lu »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #17123 il: Febbraio 20, 2017, 03:17:40 pm »
Io so solo che grazie ai vostri interventi ho imparato questo nuovo verbo: perculare. Non mi piace neanche un po', come la dea segata. Se vogliamo dire prendere per il culo diciamolo. Secondo me nessuno prendeva per il culo, e se vuoi un parere a caldo penso che si chiama piuttosto codaglia....chissà se lo useranno per avere la coda di paglia.
Io citavo il mercimonio su oggetti discutibilissimi non sapendo cosa tu faccia per professione. Non volevo assolutamente offenderti, Dio me ne scampi. Sono mancato talmente tanto da qui che davvero non rileggerei tutta la storia...e neanche mi interessa dato il presente che replica il passato breve. Non leggo le informazioni personali degli intervenenti dato che io "lavoro" su quel che leggo in tempo reale e non con arbitrarietà di giudizi preconcetti legati a informazioni personali, tranne se si sfocia nei riferimenti fisici o comportamentali.
Torno a esprimere un giudizio leggero e sereno su quello che ho letto. Nessuno ti ha direttamente tirato in ballo, la dea piacerà a chi piacerà e non intendevo offendere il mestiere di affitta auto per cerimonie.
Solamente un sassetto me lo tolgo, perché dato che questo è un forum della Citroen DS, quella cosa che sembra essere la pietra dello scandalo, la dea malamente deturpata, sappi se ne è viste tante su queste pagine: verdi, bianche, rosse, avorio, con frecce posteriori tipo orecchie di topolino, con scritte in corsivo sui cofani, sedili bianchi cappotte rosse...sicché se tu, Lu, usassi lo strumento cerca, leggeresti che quasi unanimemente l'oggetto in questione non ha proprio una folta schiera di estimatori. Probabilmente chi non la conosce nelle sue molteplici trasformazioni rimane abbacinato dalla "meravigliosa cabriolet", ma non è una Lincoln ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17124 il: Febbraio 20, 2017, 03:29:38 pm »
In effetti "perculare" non piace neanche a me.
Mi ricorda il percolatore, un filtro per acquari che mi ha fatto arrabbiare piu' volte in passato.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 03:37:14 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17125 il: Febbraio 20, 2017, 03:31:21 pm »
Continui a perculare...

lui che mi ha perculato...

che perculando i "polli con tante penne" ha direttamente incluso anche me.

chi puntualmente percula

Aho' ma stai proprio in fissa co' sto perculamento!

Senti Lu, le tue affermazioni e accuse sono deliranti oltre che patetiche, non ho capito dove vuoi arrivare con le tue provocazioni gratuite, ma stai certo che non ti seguo.
"Perculati" da solo
Fine delle trasmissioni.

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17126 il: Febbraio 20, 2017, 05:48:47 pm »
Fine delle trasmissioni.

Ottima idea.

Fine delle trasmissioni.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #17127 il: Febbraio 20, 2017, 06:59:50 pm »
Io citavo il mercimonio su oggetti discutibilissimi non sapendo cosa tu faccia per professione.

Mmmm, se vuoi ti regalo un paio di ventose per arrampicarti meglio sugli specchi.
So perfettamente che non volevi offendere me, ma quello che ho da ridire è proprio sul "non per specularci coi matrimoni e affini."
E' implicito che chi fa i matrimoni con la dea lo fa per speculazione. L'ho già letto diverse volte su queste pagine e anche questa è una cosa parecchio sgradevole. Se uno offre un servizio, perchè non dovrebbe farsi pagare??
Perchè deve sentirsi chiamare "speculatore"? Tasse o non tasse.
E non sto parlando di me e della mia azienda, ma in generale.

quella cosa che sembra essere la pietra dello scandalo, la dea malamente deturpata, sappi se ne è viste tante su queste pagine: verdi, bianche, rosse, avorio, con frecce posteriori tipo orecchie di topolino, con scritte in corsivo sui cofani, sedili bianchi cappotte rosse...sicché se tu, Lu, usassi lo strumento cerca, leggeresti che quasi unanimemente l'oggetto in questione non ha proprio una folta schiera di estimatori. Probabilmente chi non la conosce nelle sue molteplici trasformazioni rimane abbacinato dalla "meravigliosa cabriolet", ma non è una Lincoln ...

Ennesima riprova che uno capisce quello che ha voglia di capire.
Il problema non è tanto la macchina in se, che a me piace ma può anche non piacere, ma del fatto che se uno va fuori dal coro del "tutto originale" viene -indirettamente- additato come "pollo (con tante penne) giustamente da spennare".
E perchè??
Le dee tagliate ne ho viste molte, tant'è che se anche tu facessi il "cerca" che consigli a me vedresti che io stesso ne ho segnalate ed ho partecipato a una discussione in merito. Ho visto quelle di Vernagallo, ho visto quelle del napoletano (mi sfugge il nome), ne ho viste altre... alcune mi piacciono, altre no. E quando troverò quella che fa al caso mio la compererò. Ma perchè devo venire additato come pollo da spennare? E' così difficile accettare il fatto che qualcuno abbia idee fuori dal coro? E per quello è giusto che venga deriso? (visto che il verbo "perculare" non ti piace).

By the way, il verbo "perculare" lo trovi anche sulla Treccani oltre che essere normalmente in uso e di facilissima comprensione. Il termine "codaglia" no.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17128 il: Febbraio 20, 2017, 07:04:39 pm »
Lu, in questo forum un buon 40% degli utenti che scrive con continuità non ha il pallino dell'originalità a tutti i costi.

Io tornerei in argomento, vi siete chiariti a sufficienza. Per ulteriori comunicazioni usate i messaggi privati.

Sono stufo delle derive che questo topic periodicamente prende.

« Risposta #17129 il: Febbraio 20, 2017, 07:14:06 pm »
Fine delle trasmissioni.

Si, ottima idea. Ma... così, per il futuro...
Non ci avete mai giocato a Monkey Island, eh? :)
Dovrebbero farlo giocare alle elementari.
Intelligente e spiritoso... una delle cose più carine è che il duello con le spade non si vince a colpi di spada, ma di lingua  8)
Cioè si incrociano le spade, ma vince chi usa il miglior "repartee" - vagamente e poveramente traducibile con "motteggio" o, se vogliamo, "cazzeggio".
Il tuo avversario ti insulta - in maniera intelligente - e tu devi rispondere. Se lo fai in maniera elegante, l'avversario indietreggia, se no indietreggi tu. Se indietreggi troppo, cadi.

In realtà in Italia abbiamo una certa tradizione di cazzeggio, anche se tende a essere leggermente più fina da Firenze in giù, quindi mi meraviglia un po' lo scazzeggio che invece tende ad affiorare qui...
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 07:17:04 pm da Capitan Uncinema »