Io citavo il mercimonio su oggetti discutibilissimi non sapendo cosa tu faccia per professione.
Mmmm, se vuoi ti regalo un paio di ventose per arrampicarti meglio sugli specchi.
So perfettamente che non volevi offendere me, ma quello che ho da ridire è proprio sul "non per specularci coi matrimoni e affini."
E' implicito che chi fa i matrimoni con la dea lo fa per speculazione. L'ho già letto diverse volte su queste pagine e anche questa è una cosa parecchio sgradevole. Se uno offre un servizio, perchè non dovrebbe farsi pagare??
Perchè deve sentirsi chiamare "speculatore"? Tasse o non tasse.
E non sto parlando di me e della mia azienda, ma in generale.
quella cosa che sembra essere la pietra dello scandalo, la dea malamente deturpata, sappi se ne è viste tante su queste pagine: verdi, bianche, rosse, avorio, con frecce posteriori tipo orecchie di topolino, con scritte in corsivo sui cofani, sedili bianchi cappotte rosse...sicché se tu, Lu, usassi lo strumento cerca, leggeresti che quasi unanimemente l'oggetto in questione non ha proprio una folta schiera di estimatori. Probabilmente chi non la conosce nelle sue molteplici trasformazioni rimane abbacinato dalla "meravigliosa cabriolet", ma non è una Lincoln ...
Ennesima riprova che uno capisce quello che ha voglia di capire.
Il problema non è tanto la macchina in se, che a me piace ma può anche non piacere, ma del fatto che se uno va fuori dal coro del "tutto originale" viene -indirettamente- additato come "pollo (con tante penne) giustamente da spennare".
E perchè??
Le dee tagliate ne ho viste molte, tant'è che se anche tu facessi il "cerca" che consigli a me vedresti che io stesso ne ho segnalate ed ho partecipato a una discussione in merito. Ho visto quelle di Vernagallo, ho visto quelle del napoletano (mi sfugge il nome), ne ho viste altre... alcune mi piacciono, altre no. E quando troverò quella che fa al caso mio la compererò. Ma perchè devo venire additato come pollo da spennare? E' così difficile accettare il fatto che qualcuno abbia idee fuori dal coro? E per quello è giusto che venga deriso? (visto che il verbo "perculare" non ti piace).
By the way, il verbo "perculare" lo trovi anche sulla Treccani oltre che essere normalmente in uso e di facilissima comprensione. Il termine "codaglia" no.