Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19268 Risposte
  • 3494929 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17595 il: Dicembre 15, 2017, 08:04:30 pm »
Forse per impeccabile non intendevano conforme all'origine, indubbiamente la spesa è molto spesso similare, ma non fraintendermi , non faccio nessuna difesa di alcunchè, semplicemente sarei curioso di capire quale dovrebbe essere il range di prezzi "plausibile" oppure accettabile per una ds...ma è solo curiosità, io non devo vendere niente, non ce l'ho neanche la ds... :)
 [:hello]
ROBERTO

« Risposta #17596 il: Dicembre 15, 2017, 08:16:00 pm »
Delle quotazioni riportate sul fascicolo allegato al libro "Citroen DS, une histoire d'amour" che ne pensi?

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17597 il: Dicembre 15, 2017, 08:22:56 pm »
Non ne sono in possesso, non saprei...che dicono ??
ROBERTO

« Risposta #17598 il: Dicembre 15, 2017, 08:45:13 pm »
Riporta le quotazioni modello per modello e le condizioni in cui sono valide tali quotazioni.
Ovviamente non sono fisse e imprescindibili, il valore può anche essere un po' più alto o più basso in certi casi.
Rispetto alle quotazioni "generiche" tipo ruoteclassiche, queste sono più precise e secondo me più realistiche

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17599 il: Dicembre 15, 2017, 09:13:18 pm »
Dovrei reperirne una copia, anche se in generale sono convinto che una quotazione sia sempre difficile, come sempre dico io,magari sbagliando, che ogni Ds è una storia a sè.... :)
ROBERTO

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17600 il: Dicembre 16, 2017, 12:06:31 pm »
...e comunque, al di là delle quotazioni l'elemento veramente scandaloso che ha drogato il mercato delle auto d'epoca e costringe i proprietari a vendere le auto a prezzi esorbitanti (spesso per rientrare almeno in parte delle spese sostenute) è il costo dei restauri.
E' cosa indegna che restaurare un'auto nella maniera dovuta costi ad oggi dai 20 mila fino ai 50 mila euro. Parliamo di anni di stipendio di un lavoratore medio.
I ricambi e la manodopera (ma questo vale in generale anche per le auto moderne) hanno costi VER-GO-GNO-SI! E spesso chi intasca queste cifre lo fa anche esentasse.
L'auto d'epoca, specie la DS, è un passatempo,una passione, un sogno ma di questo passo potrebbe trasformarsi in un incubo!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #17601 il: Dicembre 16, 2017, 12:34:32 pm »
Mah, forse ci sono due "segmenti".

Chi la vuole perfetta, originale, con le viti del colore giusto.
Lì, che la compri o la faccia perfetta, costa un botto.

Chi gli piace guidarla, e se si guida bene, poi il resto è opzionale.
Lì, conviene il GPL, e per il resto, basta che se hai il volante in spugna ce lo metti nastrato, e stai alla larga dall'iniezione... sei felice.
E spendere sempre spendi, ma cifre più ragionevoli - sempre considerando che è uno sfizio. Ma la vita, senza sfizi...

[EDIT] Ah. E se la carrozzeria ha già qualche graffietto, ti preoccupi meno e sei ancora più felice  ;D

« Ultima modifica: Dicembre 16, 2017, 12:41:30 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17602 il: Dicembre 16, 2017, 12:35:48 pm »
Ma quando si parla di restauri purtroppo di tempo ce ne vuole...e tanto, se uno non si arrangia un pò da se certo che i costi sono elevati, tutto costa...
ROBERTO

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #17603 il: Dicembre 16, 2017, 12:54:05 pm »
....ma io sono felice anche con l'IE  [:I] ....

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #17604 il: Dicembre 16, 2017, 01:58:20 pm »
......ma una macchina d'epoca ed impegnativa come DS (ma anche relativamente semplice come una 2cv) è un costoso giocattolo non necessario, un lusso (a parte chi furbesacamente la utilizza approfittando dei vantaggi economici ed assicurativi), cosi come potrebbe esserlo una moto, andare a sciare in stagione magari con tutta la famiglia, andare in vacanza d'estate o d'inverno all'estero in isole caraibiche..... o più semplicemente avere una casa ottimamente allestita con gusto o tecnologicamente all'avanguardia........fino ad avere in tasca un cellulare hi-end da 700 Eu..............tutte cose NON NECESSARIE e che si possono sostituire con altre molto meno dispendiose che la maggior parte della platea di lavoratori comuni (con il massimo rispetto e tra i quali orgogliosamente mi annovero) rinucia se impossibili da avere/fare oppure sostituisce con oggetti più economici a grande diffusione.

Passione.........se la si ha, si impara, ci si sporca, si sacrifica il proprio tempo e in parte anche quello dedicato alla famiglia, si fanno sacrifici per accumulare somme ......... tutto questo è normale e assolutamente condivisibile .......... lo è meno delegare le cose sporche,faticose,difficili da fare sulla macchina (per mille motivi validi ehh) a terze persone che devono essere pagate quando campano del loro lavoro (e non 10 Eu l'ora tipo "mio cuggggino") e poi andare in giro a godersi DS .......... lamentandosi che costa troppo manutenerla e ripararla per non parlare di restaurarla dove pare si parli di ricostruire un aereo!

Vero che nel corso degli anni c'è chi si è approfittato (e se lo ha fatto con lavori eccellenti il mugugno sul prezzo ci stà ma poi sparisce vedendo il risultato in qualità e durata del lavoro) con lavori pessimi che si son dovuti riprendere pochissimo tempo dopo averli fatti con grande incredulità e scetticismo del cliente pur di fronte alle evidenze........(ed anche qui si potrebbe aprire una parentesi tra chi si rende conto e capisce la natura del problema dicendoti onestamente "ora non posso" e chi si ostina a ribadire cosa ha pagato ed a chi come se questo fosse un metodo per essere rimborsati tipo assicurazione).......e ciò ha in parte "drogato" le quotazioni del mercato ........

Premesso tutto ciò ......... io ho la massima stima ed apprezzamento per chi mi dice "è un sogno.......non potrò mai permettermelo"..........meno perchi questo sogno lo fa divenire una traballante ed insicura realtà sapendo benissimo che non era alla sua portata.......ne ora e forse nemmeno domani o il prossimo anno......cercando pezze, tamponi, arrangiamenti di ogni genere a costo minimo o nullo pur di dire "anche io poggio le mie terga su una DS"............per assurdo, quest' ultima categoria è anche quella che chiede cifre assolutamente non congrue per il suo veicolo convinto che i 5/1000 Eu che ha speso per rianimarlo (ben conscio che per fare il resto delle cose ne servano almeno 5 volte tanto!........ e se non fatte entro 6 mesi si sfascia tutto....) abbiano trasformato una vecchia macchina pressochè a fine vite in una affidabile storica perfettamente in ordine e dove i segni del tempo sono dei plus da evidenziare e che costituiscono la base del prezzo..........

Mi opinabile ed insignificante opinione......
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17605 il: Dicembre 16, 2017, 02:17:26 pm »
....ma io sono felice anche con l'IE  [:I] ....

Tu non fai stato.
Sei un computer !!!  ;D

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17606 il: Dicembre 16, 2017, 06:36:59 pm »
Ecco, il post di Davide ( haiede ) rispecchia molto anche il mio punto di vista,una ds molto spesso è comunque un surplus, ci sono tanti modi di starci dentro e tutti sicuramente ritagliati a misura personale.... :)
ROBERTO

« Risposta #17607 il: Dicembre 16, 2017, 07:06:52 pm »
Amen.

*

Offline rigo

• **
  • 193
« Risposta #17608 il: Dicembre 17, 2017, 07:12:04 pm »
Delle quotazioni riportate sul fascicolo allegato al libro "Citroen DS, une histoire d'amour" che ne pensi?

Fascicolo?  [???] [???] [???]
Quale fascicolo? Il mio….”sussidiario”…non ha nessun fascicolo

Ma sei sicuro ruotesgonfie, non è che ti sbagli con la “Guida all’acquisto”?

Ho appena acquistato il libro che dici, "Citroen DS, une histoire d'amour", ma non ha nessun fascicolo allegato.   [(nonso)]

« Risposta #17609 il: Dicembre 17, 2017, 07:53:44 pm »
Sì intendevo la guida... ;D