Mi sembra di sentire quegli esaltati per il calcio che se gli tocchi la reliquia Maradona sono pronti a qualsiasi gesto.
Non dico di fare in assoluto quello che vuoi. Non l'ho mai detto.
Ci sono comunque delle regole "civili" minime che vanno osservate.
Ma nello specifico giudico assurdo ed fanatico esaltare un pezzo di ferro fatto per l'uso e il consumo a "opera d'arte" .
Mi spiace, non ci arrivo.
È un'automobile. Se te la puoi permettere te la comperi, altrimenti no.
E quando l'hai comperata, è tua. E ci fai quello che vuoi.
Non puoi portare il tuo ragionamento al riccazzo che compera "la gioconda" e la usa per accendersi il sigaro.
Rimane un ferro, per altro vecchio e che è destinato a marcire in un campo.
Se la preferisce in stile Vernegallo a me va benissimo. Non ne condivido la scelta, ma ripeto, mi sta bene.
carissimo Franco, anche io non sono d'accordo con quanto scrivi.
Maradona non e uscito dalla testa di nessuno, non è stato immaginato, studiato e costruito da nessuno.
Un opera d'arte, sia essa la Gioconda, oppure il meccanismo di favoloso orologio, invece si, e ciò credo sia una delle discriminanti per certificare lo status di opera d'arte.
Il passo seguente è certamente soggettivo, nel senso che se tu ( ed io credo di si) sei un essere che da peso al valore di una persona, oppure un oggetto, allora non potrai condividere il sistema del " ognuno con i propri soldi fa quello che cazzo vuole".
lo potresti accettare ,( perchè finchè legalmente non lede interessi altrui ......) ma condividere no.
Tuttavia, se per te la Ds non rappresenta nel contesto automobilistico una forma di opera d'arte, potrei anche capirti......ma ritengo sia veramente difficile non identificare la linea, le forme e le associazioni di idee e concetti pensati ed materializzati nella Ds nel suo contesto storico, come opera d'arte automobilistica.....
Anche perchè ...sinceramente non vedo di cos'altro dovremmo essere attratti, dato che per quanto riguarda altri aspetti, come prestazioni e qualità dei componenti è un vero catorcio !!