Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3434897 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6165 il: Settembre 23, 2011, 02:13:06 pm »

Non sono d'accordo con quanto dici della persona a cui alludi. E' vero che l'attività non è senza scopo di lucro ma da qui a dire quello che intendi tu ce ne di strada. Non dimenticare che, soprattutto su Roma, e di questo ne sono certo poichè vissuto sulla mia pelle, ci sono tantissime persone che lucrano nel modo da te descritto e che non fanno altro che proporre bidonate (per non usare altri termini). Il nostro Topic dovrebbe, come è stato detto precedentemente, aiutare chi vuole acquistare una DS ed è animato da passione pura,  a non incappare nei furbetti di quartiere e a dare "consigli" ma limitarsi a questo. Senza ergersi giudici e pontificare su questo e su quello. Ci vuole anche molta discrezione, serietà e buon senso. Quello che noi scriviamo diventa pubblico e per questo non può essere detto con molta leggerezza perchè se si sbaglia si pregiudica o si confonde una persona che invece ha sempre agito e lavorato nella più completa onestà. Medita e prima di scrivere pensaci dieci volte.
Ciao

Ciao Gianfry dato che sono a Roma, volevo sapere a chi ti riferisci come solà! almeno ci dai modo a noi che siamo qui di guardarci bene le spalle!!!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6166 il: Settembre 23, 2011, 02:33:30 pm »
la battuta sugli altoparlanti era solo per dire che una macchina cosi' pregiata e' un atto vandalico in quanto obbliga l'acquirente a rifare i pannelli porta
non voleva essere un'offesa a nessuno
Massimo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6167 il: Settembre 23, 2011, 03:16:19 pm »
Sono chiamato in causa, francamente avrei terminato cosi la faccenda, e quindi voglio rispondere.
Per Andrea 16 : non posso dirtelo su questo mezzo per gli stessi motivi che ho sottolineato prima nel mio post. Se vuoi ti do la mia mail personale e ti faccio l'elenco di tutti coloro che sono a Roma con la quale ho avuto approcci per delle DS (una l'ho anche acquistata nel 99) e di cui mi sono amaramente pentito di aver conosciuto. Per carità tantissimi sono persone oneste e capaci ma tra queste c'è chi non lo è e quindi bisogna stare sempre con gli occhi attenti. Cavolo sono 20 anni che mi interesso di DS qualcosa devo pur aver imparato.
Per Giobri:  fperfetto non si riferiva ancora all'annuncio della ds del 67, leggi con attenzione,  ma a un altro nostro conoscente che io ho anche nominato, è di lui che si stava parlando quando si dice che prende le DS in Francia le porta in Italia e le piazza e poi avanti il prossimo. Di lui ne avete già parlato, vedi pagina 378, e lo stesso Admin è dovuto intervenire per una, diciamo, mozione d'ordine.
Poi hai ragione quando dici che ognuno è libero di acquistare il modello che vuole ma non hai ragione quando dici che i nostri post non influenzano. Invece influenzano eccome. Chi si avvicina per la prima volta al mondo complesso della DS ha le idee confuse, dei modelli delle cilindrate e degli anni di costruzione, quindi legge spesso su questo forum,un po di tutto, anche per farsi delle idee e avere consigli. Per questo bisogna stare attenti e limitarsi a dare dei consigli come chi, da appassionati e da proprietari di DS con un bagaglio di esperienze di anni segue il mondo della DS e può essere un riferimento e una guida per chi invece ha avuto da poco tale approccio. Quando acquistai per la prima volta una DEA non c'era questo sito e avevo sete di informazioni e di notizie che potevano essermi d'aiuto per trovare quella giusta, purtroppo non ebbi questa possibilità e mi presi una bella fregatura. IO VORREI CHE QUESTO FOSSE IL NOSTRO RUOLO. FARE DA GUIDA AD ALTRI PER CONTENERE IL RISCHIO DI FREGATURE. Tutto qua. Se ho offeso qualcuno me ne scuso non era certo questa l'intenzione.
Saluti
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6169 il: Settembre 23, 2011, 04:17:08 pm »
Sono chiamato in causa, francamente avrei terminato cosi la faccenda, e quindi voglio rispondere.
Per Andrea 16 : non posso dirtelo su questo mezzo per gli stessi motivi che ho sottolineato prima nel mio post. Se vuoi ti do la mia mail personale e ti faccio l'elenco di tutti coloro che sono a Roma con la quale ho avuto approcci per delle DS (una l'ho anche acquistata nel 99) e di cui mi sono amaramente pentito di aver conosciuto. Per carità tantissimi sono persone oneste e capaci ma tra queste c'è chi non lo è e quindi bisogna stare sempre con gli occhi attenti. Cavolo sono 20 anni che mi interesso di DS qualcosa devo pur aver imparato.
Per Giobri:  fperfetto non si riferiva ancora all'annuncio della ds del 67, leggi con attenzione,  ma a un altro nostro conoscente che io ho anche nominato, è di lui che si stava parlando quando si dice che prende le DS in Francia le porta in Italia e le piazza e poi avanti il prossimo. Di lui ne avete già parlato, vedi pagina 378, e lo stesso Admin è dovuto intervenire per una, diciamo, mozione d'ordine.
Poi hai ragione quando dici che ognuno è libero di acquistare il modello che vuole ma non hai ragione quando dici che i nostri post non influenzano. Invece influenzano eccome. Chi si avvicina per la prima volta al mondo complesso della DS ha le idee confuse, dei modelli delle cilindrate e degli anni di costruzione, quindi legge spesso su questo forum,un po di tutto, anche per farsi delle idee e avere consigli. Per questo bisogna stare attenti e limitarsi a dare dei consigli come chi, da appassionati e da proprietari di DS con un bagaglio di esperienze di anni segue il mondo della DS e può essere un riferimento e una guida per chi invece ha avuto da poco tale approccio. Quando acquistai per la prima volta una DEA non c'era questo sito e avevo sete di informazioni e di notizie che potevano essermi d'aiuto per trovare quella giusta, purtroppo non ebbi questa possibilità e mi presi una bella fregatura. IO VORREI CHE QUESTO FOSSE IL NOSTRO RUOLO. FARE DA GUIDA AD ALTRI PER CONTENERE IL RISCHIO DI FREGATURE. Tutto qua. Se ho offeso qualcuno me ne scuso non era certo questa l'intenzione.
Saluti
 

Caro Gianfranco, vabbè che ora le lauree si comprano pure ma così mi fai veramente stupido... e le cose le leggo sempre con attenzione, sono abituato così: conosco abbastanza bene Enzo e lo ringrazio pubblicamente per la gentilezza e il tempo regalatomi a suo tempo nel farmi guidare due delle sue DS in quel di BZ, poi non conclusi con lui perchè quel che chiedeva era troppo per me.
Non mi riferivo a questo ma ad altro, e ripeto che aver espresso un parere sulla portiera non può condizionare una persona che ragiona con la sua testa, e ne io ne la maggior parte degli utenti che conosco (nella fattispecie chi ha risposto al post in questione della '67) si è mai messo sul "piedistallo": i nostri pareri non sono cosi "divinamente illuminati" ... Forse sarebbe opportuno moderare le critiche personali per delle banalità di tal genere.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6170 il: Settembre 23, 2011, 04:38:45 pm »
Come l'avete chiamata? "Mozione d'ordine" ?
Bene eccone un' altra  [:D] [:D] [:D]
Il topic nasce per segnalare vetture che magari potrebbero interessare qualche neofita da queste parti in cerca della propria Dea. Invece già da tempo, come ha notato Gianluca, serve solo per pontificare << che schifo qua che schifo là>>. I PETTEGOLEZZI lasciateli al bar, vi prego, qui vorrei vedere solo segnalazioni del tipo: malgrado le foto brutte oppure una non conformità facilmente rimediabile, attenzione questa vettura ha dei numeri: modello raro / ben tenuta / prezzo conveniente o quel che è. Limitate le considerazioni soggettive di gusto e soprattutto non litigate per questo!
grazie
Admin

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6171 il: Settembre 23, 2011, 05:56:21 pm »
http://subito.it/auto/ds-20-pallas-chieti-30811285.htm

[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(bravo)] [(bravo)] [(bravo)] [(police1)] [(police1)] [(police1)] [(police1)]

Le foto indicano com'era la macchina prima di smontarla  [???] [???] [???] [???] [???] Ma se quelle foto sono di una ex mia DS che ho restaurato .
« Ultima modifica: Settembre 23, 2011, 06:25:24 pm da pallas21 »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6172 il: Settembre 23, 2011, 07:21:56 pm »
Quindi Massimo è il caso di dire IT'S A FAKE!!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6173 il: Settembre 23, 2011, 08:27:45 pm »
Incollo gli unici tre interventi di "clamorose" critiche a quell'annuncio:


Non mi sembra siano interventi feroci e denigratori nei confronti del suddetto annuncio... mi sembra invece che qui si stia esagerando con le critiche personali prive di buon senso o forse non si ha più diritto ad esprimere il proprio parere?
Fra l'altro nella certezza che chi volesse acquistare questo o quel modello è totalmente libero di farlo e non credo certo che possa essere influenzato più di tanto dai pareri di chi, liberamente e senza offendere, scrive su queste pagine.
Perdonatemi ma sono veramente infastidito da queste critiche gratuite.

Sono completamente d'accordo con Giovanni.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6174 il: Settembre 23, 2011, 09:47:32 pm »
Chiedendo scusa a tutti gli amici per l’ennesimo off topic, solo qualche considerazione e poi mi taccio...

Mi dispiace ma non ci sto.
Credo di essere una persona corretta e garbata e di non aver mai offeso nessuno, nella vita e nei giochi.
Non ho mai pontificato dicendo “che schifo qua che schifo la” ma solo commentato gli annunci e le proposte di vendita o gli interventi degli amici forumisti, magari cedendo a qualche inutile facezia ma mai con cattiveria.
Non ho bisogno di angoli per sfogare i miei problemi, il forum mi diverte da matti (ora non più) e l’ho sempre frequentato per sollevare l’animo e per risolvere i miei problemi tecnici relativi alla DS e non per litigare, e nella fattispecie ho fatto solo notare, difendendo un paio di giovani amici, che il loro intervento non è stato per nulla offensivo ma in linea con la condotta scherzosa che tale piattaforma ha sempre avuto e che deve continuare ad avere, ma evidentemente ci sono persone a cui non garbo e che non riescono a nasconderlo provocando oltremodo con affermazioni ingiuste e offensive: ma quel che più mi dispiace è notare che esistono da un lato utenti “intoccabili” e dall’altro il parco buoi al quale ovviamente appartengo.
Me ne dispiaccio sinceramente ma alla soglia dei 50 anni non è più quello che cerco.

Un saluto a tutti gli amici
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6175 il: Settembre 23, 2011, 10:27:15 pm »
Ricordate la ds 21 Pallas del 67? quella con le foto sul carro attrezzi di qualche pagina fa!!! A 8000 euro.
E' stata venduta in 5 giorni. L'auto era bellissima e un modello sinceramente più unico che raro.
E' stata anche da qualcuno criticata per gli altoparlanti sui pannelli bucati o per le foto appunto sul carro attrezzi.
Seguo da un po questo Topic e francamente spesso non mi trovo d'accordo con qualcuno quando si giudica una o l'altra auto o addirittura come successe, un po di tempo fa, quando si mise in dubbio la passione e la professionalità di Enzo Forgione che conosco personalmente. Ci sono in giro tanti chiodi e auto ormai giunte alla fine però noto che spesso si fa di tutta l'erba un fascio guardando queste segnalazioni di vendita dall'alto verso il basso. Signori scendete dal piedistallo. Un'auto come quella ds 21 pallas del 67 non si fa sfuggire. Fatti non parole ... recitava una pubblicità di qualche decennio fa.
Un caro saluto a tutti. 

Ciao Gianfry, Perdonami ma il senso critico si acquisisce con il controllo del proprio pensiero, comprendente la capacità di esaminare il proprio ragionamento e anche quello di altri.....
La logica vuole che si osservi e si prendano delle decisioni.
Detto questo forse è vero che questo topic, come dicono Admin e Gianluca, ha avuto un'evoluzione non in linea con l'idea che lo ha generato, ma non condivido quando affermi che quì si fa di tutta l'erba un fascio,....MAGARI!! ;D..no, scherzo!
La verità è che in questo forum si fa a gara per aiutare il neofita, c'è gente che è a disposizione per qualsiasi consiglio tecnico, qualsiasi spostamento per aiutare un nuovo amico e appassionato, altro che cartelli con scritto vendesi per annunci molto poco chiari che danno solo un'immagine di scarsa limpidezza, precisione e accuratezza a tutela del compratore, quando poi non c'è sotto la truffa che su queste pagine è stata sempre smascherata.

Sono d'accordo con il pensiero espresso da Giobri e aggiungo che è cosa buona e giusta non sparare nel mucchio quando si ha un sassolino nella scarpa, meglio estrarlo e mostrarlo agli amici.....

 [:hello]


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6176 il: Settembre 23, 2011, 10:41:16 pm »
Chiedendo scusa a tutti gli amici per l’ennesimo off topic, solo qualche considerazione e poi mi taccio...

Mi dispiace ma non ci sto.
Credo di essere una persona corretta e garbata e di non aver mai offeso nessuno, nella vita e nei giochi.
Non ho mai pontificato dicendo “che schifo qua che schifo la” ma solo commentato gli annunci e le proposte di vendita o gli interventi degli amici forumisti, magari cedendo a qualche inutile facezia ma mai con cattiveria.
Non ho bisogno di angoli per sfogare i miei problemi, il forum mi diverte da matti (ora non più) e l’ho sempre frequentato per sollevare l’animo e per risolvere i miei problemi tecnici relativi alla DS e non per litigare, e nella fattispecie ho fatto solo notare, difendendo un paio di giovani amici, che il loro intervento non è stato per nulla offensivo ma in linea con la condotta scherzosa che tale piattaforma ha sempre avuto e che deve continuare ad avere, ma evidentemente ci sono persone a cui non garbo e che non riescono a nasconderlo provocando oltremodo con affermazioni ingiuste e offensive: ma quel che più mi dispiace è notare che esistono da un lato utenti “intoccabili” e dall’altro il parco buoi al quale ovviamente appartengo.
Me ne dispiaccio sinceramente ma alla soglia dei 50 anni non è più quello che cerco.

Un saluto a tutti gli amici
Giovanni

Calma ragazzi. [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Michel Le Lorrain

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6177 il: Settembre 23, 2011, 10:48:01 pm »
Quoto GIOBRI,..........se poi si fanno notare le anomalie,gli accessori nn originali,i lavori eseguiti male,le incongruenze con il modello/anno etc.etc.   non è da intendersi come critica al venditore ma insegnamento per il neofita ,  chi sa leggere tra le righe riesce a trarre le giuste considerazioni    [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6178 il: Settembre 23, 2011, 11:02:50 pm »
Chiedendo scusa a tutti gli amici per l’ennesimo off topic, solo qualche considerazione e poi mi taccio...

Mi dispiace ma non ci sto.
Credo di essere una persona corretta e garbata e di non aver mai offeso nessuno, nella vita e nei giochi.
Non ho mai pontificato dicendo “che schifo qua che schifo la” ma solo commentato gli annunci e le proposte di vendita o gli interventi degli amici forumisti, magari cedendo a qualche inutile facezia ma mai con cattiveria.
Non ho bisogno di angoli per sfogare i miei problemi, il forum mi diverte da matti (ora non più) e l’ho sempre frequentato per sollevare l’animo e per risolvere i miei problemi tecnici relativi alla DS e non per litigare, e nella fattispecie ho fatto solo notare, difendendo un paio di giovani amici, che il loro intervento non è stato per nulla offensivo ma in linea con la condotta scherzosa che tale piattaforma ha sempre avuto e che deve continuare ad avere, ma evidentemente ci sono persone a cui non garbo e che non riescono a nasconderlo provocando oltremodo con affermazioni ingiuste e offensive: ma quel che più mi dispiace è notare che esistono da un lato utenti “intoccabili” e dall’altro il parco buoi al quale ovviamente appartengo.
Me ne dispiaccio sinceramente ma alla soglia dei 50 anni non è più quello che cerco.

Un saluto a tutti gli amici
Giovanni

Bravo Giovà, quando ce vò ce vò.
È da  un anno che non frequento più questo forum.
E il motivo è esattamente quello da te espresso e da me sottolineato in grassetto.

Ora la scelta è se rimanerne fuori (e credo che sia un peccato malgrado sia stata la mia scelta)
oppure cercare di combattere questa situazione.
Credo che durante una normale giornata di lavoro i "combattimenti" siano più che sufficienti
quindi (forse) la soluzione è una sola.

*

PieroChevron

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6179 il: Settembre 23, 2011, 11:33:42 pm »
 [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)]............non esageriamo..il forum è un modo per conoscerci e condividere l.amore per le dee.....le opinioni proprie diventano polemiche,ragazzi divertiamoci insieme rispettandoci.....come ho sempre detto ogni auto racconta una storia,che bella o che brutta sia ascoltiamola dal nuovo cantautore....VIVA IL FORUM......e naturalmente tutti------ [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]pierochevron