Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3434920 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6180 il: Settembre 23, 2011, 11:55:10 pm »
scusatemi, ma perchè vi infuocate cosi? Non ho pietre da togliermi dalle scarpe, tutte le esperienze che ho fatto sono servite a portarmi dove sono oggi. Non ci sono utenti intoccabili ne capisco perchè vi definiate un parco buoi. Dico solo che la nostra comune passione deve essere di aiuto agli altri che hanno intrapreso la stessa passione di recente e che quindi non hanno una grande esperienza.
Perchè abbandonare il forum? chi ha mai messo in dubbio l'enorme contributo che voi tutti date a tutti gli utenti in merito a restauri e alle migliaia di risposte ad altrettanti interrogativi e dubbi. Io stesso ho chiesto tante volte spiegazione e consigli a molti di voi per un restauro o per avere spiegazioni su questo o su quello. State avendo una reazione esageratamente esagerata. Quello che mi sono permesso di far notare è che bisogna solo limitarsi a scrivere commenti riguardanti le persone, che, per la natura stessa di un forum, diventano di dominio pubblico e quindi potrebbero nuocere ingiustamente soprattutto quando si parla di gente che non tutti conoscono personalmente e quindi diventa anche improbabile farsi una propria opinione dettata da contatti personali. Poi se tutti noi ci sediamo intorno ad un tavolo con davanti una pizza e una birra possiamo scambiarci tutte le considerazioni che vogliamo, siamo tra amici no! Allora perchè non ci facciamo una pizza in costiera amalfitana? E' vero che la costiera non è il posto più adatto per portare le nostre DEE ma possiamo anche arrivare solo a Sorrento. In autunno è bellissima.
Raccogliamo adesioni!
Ciao

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6181 il: Settembre 24, 2011, 12:19:27 am »
Vedi Gianfry, se posso permettermi, forse generalizzare in un senso o nell'altro è l'errore.
Qui come in altri forum come questi ci sono appassionati puri, appassionati puri con un occhio ad un piccolo commercio (come potrei essere io) e commercianti puri che magari molti anni fà hanno iniziato come appassionati autentici e poi il dio denaro ha preso il sopravvento, il mio non è un riferimento ad Enzo. Da alcuni di questi, più di qualcuno SEMBRA...... dico sembra a lettere maiuscole perchè non ho esperienza diretta ....ha preso delle sonore sòle come dicono a Roma. Quando tu dici dei Solatori di Roma penso di capire a chi ti riferisci e non venirmi a dire che "questi" non sono conosciuti anche loro come appassionati eppure di fronte al denaro si venderebbero anche la madre per ventenne!
Riguardo al sarcasmo con cui a volte si commentano degli annunci questo nasce dal fatto che a parte i Citroenisti la maggior parte dei possessori DS è Ingnorante, nel senso che non sà neanche cosa ha sotto il culo. Il modello in molti annunci viene definito spesso Pallas ignorando del tutto che Pallas è un'allestimento non un modello è come se si inserzionasse VENDO SPECIAL ..... che! special de chè! modello GS, DS, CX, versione, allestimento !!??!! Allora se l'ignorante propone un prezzo da ignorante (del mezzo) ovvero abbordabile nessuno credo avrebbe stimoli per scrivere, quando invece il venditore è ignorante ma prova a vendere la cacca per oro, permettimi, sopratutto se alla cacca provi a mettergli il fiocchetto, considerato che una risata di scherno in faccia non glela riesci a fare causa distanza, gli fai una battuta qui e spesso questa battuta non verrà neanche letta dal venditore perchè in quanto ignorante, ignora che esista un'universo di appassionati che ne sà una più del diavolo eh eh eh.
Riguardo alla mutua assistenza tra appassionati, per la mia giovane esperienza DS non mi sembra che sia mai venuta meno qui.   

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6182 il: Settembre 24, 2011, 10:17:48 am »
Chiedendo scusa a tutti gli amici per l’ennesimo off topic, solo qualche considerazione e poi mi taccio...

e nella fattispecie ho fatto solo notare, difendendo un paio di giovani amici, che il loro intervento non è stato per nulla offensivo ma in linea con la condotta scherzosa che tale piattaforma ha sempre avuto e che deve continuare ad avere

Un saluto a tutti gli amici
Giovanni

 [(su)] [(su)] [:kiss]

Vedi Gianfry, se posso permettermi, forse generalizzare in un senso o nell'altro è l'errore.
Qui come in altri forum come questi ci sono appassionati puri, appassionati puri con un occhio ad un piccolo commercio (come potrei essere io) e commercianti puri che magari molti anni fà hanno iniziato come appassionati autentici e poi il dio denaro ha preso il sopravvento, il mio non è un riferimento ad Enzo. Da alcuni di questi, più di qualcuno SEMBRA...... dico sembra a lettere maiuscole perchè non ho esperienza diretta ....ha preso delle sonore sòle come dicono a Roma. Quando tu dici dei Solatori di Roma penso di capire a chi ti riferisci e non venirmi a dire che "questi" non sono conosciuti anche loro come appassionati eppure di fronte al denaro si venderebbero anche la madre per ventenne!
Riguardo al sarcasmo con cui a volte si commentano degli annunci questo nasce dal fatto che a parte i Citroenisti la maggior parte dei possessori DS è Ingnorante, nel senso che non sà neanche cosa ha sotto il culo. Il modello in molti annunci viene definito spesso Pallas ignorando del tutto che Pallas è un'allestimento non un modello è come se si inserzionasse VENDO SPECIAL ..... che! special de chè! modello GS, DS, CX, versione, allestimento !!??!! Allora se l'ignorante propone un prezzo da ignorante (del mezzo) ovvero abbordabile nessuno credo avrebbe stimoli per scrivere, quando invece il venditore è ignorante ma prova a vendere la cacca per oro, permettimi, sopratutto se alla cacca provi a mettergli il fiocchetto, considerato che una risata di scherno in faccia non glela riesci a fare causa distanza, gli fai una battuta qui e spesso questa battuta non verrà neanche letta dal venditore perchè in quanto ignorante, ignora che esista un'universo di appassionati che ne sà una più del diavolo eh eh eh.
Riguardo alla mutua assistenza tra appassionati, per la mia giovane esperienza DS non mi sembra che sia mai venuta meno qui.  

Tu quoque mi hai tolto le parole di bocca! E anche la mia "critica" all'annuncio in questione voleva essere solo una battuta (questo topic ne è pieno, nella maniera più umana, innocente e amichevole) ... non certo una denigrazione ex-cathedra (o "ex base", per tradurre piedistallo  >:D ), visto che nella vita come nel mondo delle DS sto ancora studiando e imparando, mi considero semmai sul banco  ;D

Baci a tutti e facciamo i bravi...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6183 il: Settembre 24, 2011, 10:43:31 am »
scusatemi, ma perchè vi infuocate cosi? Non ho pietre da togliermi dalle scarpe, tutte le esperienze che ho fatto sono servite a portarmi dove sono oggi. Non ci sono utenti intoccabili ne capisco perchè vi definiate un parco buoi. Dico solo che la nostra comune passione deve essere di aiuto agli altri che hanno intrapreso la stessa passione di recente e che quindi non hanno una grande esperienza.
Perchè abbandonare il forum? chi ha mai messo in dubbio l'enorme contributo che voi tutti date a tutti gli utenti in merito a restauri e alle migliaia di risposte ad altrettanti interrogativi e dubbi. Io stesso ho chiesto tante volte spiegazione e consigli a molti di voi per un restauro o per avere spiegazioni su questo o su quello. State avendo una reazione esageratamente esagerata. Quello che mi sono permesso di far notare è che bisogna solo limitarsi a scrivere commenti riguardanti le persone, che, per la natura stessa di un forum, diventano di dominio pubblico e quindi potrebbero nuocere ingiustamente soprattutto quando si parla di gente che non tutti conoscono personalmente e quindi diventa anche improbabile farsi una propria opinione dettata da contatti personali. Poi se tutti noi ci sediamo intorno ad un tavolo con davanti una pizza e una birra possiamo scambiarci tutte le considerazioni che vogliamo, siamo tra amici no! Allora perchè non ci facciamo una pizza in costiera amalfitana? E' vero che la costiera non è il posto più adatto per portare le nostre DEE ma possiamo anche arrivare solo a Sorrento. In autunno è bellissima.
Raccogliamo adesioni!
Ciao


Su questo mi trovi assolutamente daccordo ma se sollevi il problema serve che tu (come tutti noi) segnali al moderatore ciò che ti ha infastidito, questo per far rientrare dalla porta le polemiche e per evitare tira e molla come questi dove se si legge bene diciamo la medesima cosa con sfumature diverse.
Generalizzando tu hai commesso lo stesso errore che rimproveri a noi, chiaro che è stata una leggerezza e noi ti perdoniamo.. ;D
Ripeto: dove non c'è un'offesa diretta o un'attacco personale è necessario che si dia opportunità al moderatore di "raddrizzare la barca".

Evidentemente però io non ho svolto bene il mio compito poichè è sicuramente meglio prevenire che curare, quindi rimetto a voi i miei peccati e il mio "mandato" nelle mani dell'Admin... ;D [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6184 il: Settembre 24, 2011, 10:48:02 am »
ragazzi, io sono un forte sostenitore del linguaggio NON VERBALE che unito alle parole completa il vero significato alle cose dette,bisogna essere dei grandi scrittori per far passare il senso dei nostri pensieri sul forum  per tanto io prenderei in considerazione la proposta di gianfry.


Poi se tutti noi ci sediamo intorno ad un tavolo con davanti una pizza e una birra possiamo scambiarci tutte le considerazioni che vogliamo, siamo tra amici no! Allora perchè non ci facciamo una pizza in costiera amalfitana? E' vero che la costiera non è il posto più adatto per portare le nostre DEE ma possiamo anche arrivare solo a Sorrento. In autunno è bellissima.
Raccogliamo adesioni!
Ciao


mimmo

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6185 il: Settembre 24, 2011, 10:49:54 am »
Uff, volelo pacificare ma non ci sono proprio riuscito vedo...
IDcronio, sono io a scusarmi, invece di intervenire direttamente dovevo pregare te di farlo, temo ormai di essere visto come un cerbero talebano..

Giobri, la mia non era una critica espressa a te (non mi permetterei, per carità) e a nessun altro.
Il mio concetto era, il topic nasce per dare una mano a chi magari è meno esperto, ed in questo senso ci sta anche la segnalazione di Massimo che incontrando una sua ex-vettura segnala delle indicazioni fasulle in un annuncio.
Quello che mi sembra poco utile è il "non mi piace", ovvero il soggettivo e men che meno il discutere fra di noi per questioni poco importanti.
Poi passi anche la vena scherzosa, ma sempre con buon gusto! Immaginatevi sempre che chi ha messo l'annuncio possa essere un utente del forum, evitiamo le risse.
Poi ripeto non condanno in alcun modo l'operato di Giobri, a cui rinnovo amicizia e stima (forse avrei dovuto rileggermi meglio le ultime 100 pagine di topic per capire a fondo dove nasce il malumore, ma non ne ho proprio il tempo) e comprendo anche però l'intervento di Gianfry. La battuta ci stava anche, ma immaginando sempre l'utilità per chi legge, bastava precisare che malgrado il difetto era una bella vettura... Insomma aiutiamoci a vicenda.

Quanto a Scarabeo, che non perde occasione per esprimermi a parole, a gesti, a scritti il suo dissenso, io dico HO CAPITO GRAZIE, continui a dire che non sei più nel forum ma poi regolarmente compari a ribadire il tuo concetto? Se scrivi con la competenza e simpatia che sai esprimere di persona, nessuno avrà nulla da ridire, nemmeno alle tue battute. Se invece cerchi solo di interpretare quello che dico in senso negativo, avanti così, rendiamo rissoso il forum, è questo che vuoi?

Comunque mi scuso con tutti se il mio intervento di moderazione non è riuscito nel suo intento.

Admin

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6186 il: Settembre 24, 2011, 10:51:53 am »
Grave dimenticanza la mia, di non sottolineare la proposta di Gianfry che mi trova assolutamente pronto, anche se un po lontanuccio... [A:sob] [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6187 il: Settembre 24, 2011, 12:06:40 pm »
Poi se tutti noi ci sediamo intorno ad un tavolo con davanti una pizza e una birra possiamo scambiarci tutte le considerazioni che vogliamo, siamo tra amici no! Allora perchè non ci facciamo una pizza in costiera amalfitana? E' vero che la costiera non è il posto più adatto per portare le nostre DEE ma possiamo anche arrivare solo a Sorrento. In autunno è bellissima.
Raccogliamo adesioni.
Ciao

Salve Gianfry
avellinese anch'io,mi unisco a te per invitare gli amici forumisti per una grande pizza.

Ciao a tutti [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Michel Le Lorrain

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6188 il: Settembre 24, 2011, 12:41:44 pm »
 [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(ola1)]

   signori e  signore
    il  forum è  un  punto  di  incontro  ,  un  punto  di  amicizia dove  tutti  sono  importanti e  uguali e dove  ognuno  può  esprimere  civilmente  il  proprio  giudizio entro  le  regole ,  quindi  tendiamo  tutti la mano perchè senza i  vari  scarabeo   admin   gianfry  giobri  etc etc   non  sarebbe  più   forum  .


MA  QUESTA  MINCH...  DI  MONOFARO  DEL  67  CHI  L'HA  COMPRATA  , SI  PUò  SAPERE  ????? [:hello] [:clap]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6189 il: Settembre 24, 2011, 01:05:52 pm »
Non l'ho presa per un pelo.... avevo chiamato il proprietario non più di una settimana fa e l'aveva ancora. Poi ieri l'altro mi sono deciso ed ero pronto a dargli gli 8000 intrattablili. Ma l'auto non c'era più. Era di provenienza francese restaurata completamente pochi anni fa sia di motore che di carrozzeria e di interni. Colore nero, era della diplomazia francese dell'epoca. E' stata dentro un garage a l'Aquila poi quando c'è stato il sisma sull'auto sono caduti calcinacci e altro che hanno ammaccato la carrozzeria in vari punti.
 Peccato perchè avevo deciso e mi è rimasta in gola. la pallas del 67 è, per me, la quint'essenza della DS, in gris palladium però come dice Originalla ds. Mi sarei accontantato anche del nero.
Alla prossima.
Ciao

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6190 il: Settembre 24, 2011, 01:36:51 pm »
Tornando a questa:

http://subito.it/auto/citroen-ds-squalo-padova-30872486.htm 

a 6600 euro, annuncio reale,,,prima chiedeva 8000 mi ha detto, ora scende perchè vuole prendere qualcos altro in fretta.
Venditore gentile, purtroppo io a causa di pochissimo tempo e mancanza di budget (la seconda che hai detto) ci devo rinunciare (di nuovo)

però se qualcuno ha qualche commento penso sia utile a prescindere..
grazie ciao

anch

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6191 il: Settembre 24, 2011, 02:23:00 pm »
Caro Gianfranco, vabbè che ora le lauree si comprano pure ma così mi fai veramente stupido... e le cose le leggo sempre con attenzione, sono abituato così: conosco abbastanza bene Enzo e lo ringrazio pubblicamente per la gentilezza e il tempo regalatomi a suo tempo nel farmi guidare due delle sue DS in quel di BZ, poi non conclusi con lui perchè quel che chiedeva era troppo per me.
Non mi riferivo a questo ma ad altro, e ripeto che aver espresso un parere sulla portiera non può condizionare una persona che ragiona con la sua testa, e ne io ne la maggior parte degli utenti che conosco (nella fattispecie chi ha risposto al post in questione della '67) si è mai messo sul "piedistallo": i nostri pareri non sono cosi "divinamente illuminati" ... Forse sarebbe opportuno moderare le critiche personali per delle banalità di tal genere.  [:hello]


 [(su)] pienamente d'accordo!

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6192 il: Settembre 24, 2011, 02:23:17 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6193 il: Settembre 24, 2011, 02:25:33 pm »
Ciao Hank non la conosco come macchina ma dalle foto e per quello che si trova in giro pari prezzo mi sembra un'auto da prendere

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6194 il: Settembre 24, 2011, 02:26:48 pm »
Chiedendo scusa a tutti gli amici per l’ennesimo off topic, solo qualche considerazione e poi mi taccio...

Mi dispiace ma non ci sto.
Credo di essere una persona corretta e garbata e di non aver mai offeso nessuno, nella vita e nei giochi.
Non ho mai pontificato dicendo “che schifo qua che schifo la” ma solo commentato gli annunci e le proposte di vendita o gli interventi degli amici forumisti, magari cedendo a qualche inutile facezia ma mai con cattiveria.
Non ho bisogno di angoli per sfogare i miei problemi, il forum mi diverte da matti (ora non più) e l’ho sempre frequentato per sollevare l’animo e per risolvere i miei problemi tecnici relativi alla DS e non per litigare, e nella fattispecie ho fatto solo notare, difendendo un paio di giovani amici, che il loro intervento non è stato per nulla offensivo ma in linea con la condotta scherzosa che tale piattaforma ha sempre avuto e che deve continuare ad avere, ma evidentemente ci sono persone a cui non garbo e che non riescono a nasconderlo provocando oltremodo con affermazioni ingiuste e offensive: ma quel che più mi dispiace è notare che esistono da un lato utenti “intoccabili” e dall’altro il parco buoi al quale ovviamente appartengo.
Me ne dispiaccio sinceramente ma alla soglia dei 50 anni non è più quello che cerco.

Un saluto a tutti gli amici
Giovanni
[:clap] [:clap] [:clap]