Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3438642 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6900 il: Gennaio 05, 2012, 05:01:17 pm »
No Andrea, l'auto è qui a Latina e ci ho dato un'occhiata stamane... non male anche se non ci siamo proprio con la richiesta, è stata riverniciata da un cane, il tetto presenta addirittura le strisciate di pennello (o pennellessa): gli interni sono molto belli e in cuoio, moquette nuova + o - conforme, tetto e girotetto OK, cruscotto con qualche traccia di scoloramento ma bellino, vano motore decente  (a parte l'impianto a gas). Non ho fatto foto visto che il proprietario non c'era e l'ho vista dal carburatorista... domattina se riesco vado a vedere la break...

L'ambientazione delle foto mi sembrava molto olandese, tetti, tipologia finestre, tende, tipologia di marciapiede ecc. ecc.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6901 il: Gennaio 05, 2012, 06:16:38 pm »
Certo, le foto dell'annuncio sono sicuramente fatte dal precedente proprietario in Olanda.
Giovanni                                           

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2012, 07:20:20 pm da kimiko »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6904 il: Gennaio 05, 2012, 08:10:57 pm »
Come possa esistere una 21 semi del 1974 lo sanno solo loro.

... gli ho scritto  >:D >:D
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6905 il: Gennaio 05, 2012, 09:19:26 pm »
salve....belle auto ,tutte e tre....il prezzo della break grigia m sembra un pò eccessivo(2do me)...le altre direi che sono in linea con quel che offrono(o no?)...gio se domani vai a vedere la break d latina ,poi mi raccomando non dimenticare di postare le foto...se le fai...e di darci una descrizione molto precisa come sai fare, a noi tutti del forum...ma soprattutto dicci se la richiesta è ok secondo te...aspetteremo con ansia.ciao

*

Online oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6906 il: Gennaio 05, 2012, 10:07:05 pm »
Sono + di 3 anni che è in vendita a quel prezzo... comunque l'auto è molto bella, l'ho vista anche ad Imola a settembre.
........................era anche alla fiera di padova 3 anni fa,mi sembra appartenga ad un noto ricambista/restauratore di verona                            il lavoro di restauro è notevole,ma mi sembra di ricordare che alcuni particolari come il plasticone sottotetto, copriscaloni , copriparafanghi interni posteriori,il raccordo argentato del tubo in cartone con la presa aria lato passeggero ed altri che al momento nn ricordo nn sono originali e si vede  [:cont] !!!!!!!!               purtroppo  :(     [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6907 il: Gennaio 06, 2012, 09:56:20 am »
...ma il volante nelle break poteva essere ancora nastrato nel 72 (maniglie incassate)

Il volante nastrato, in epoca volante ad assorbimento d'urto, fu mantenuto ma solo per i modelli privi di servosterzo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6908 il: Gennaio 06, 2012, 10:42:54 am »
Come possa esistere una 21 semi del 1974 lo sanno solo loro.

Sara' una 20, magari le hanno proprio cambiato il motore...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6909 il: Gennaio 06, 2012, 10:48:09 am »
Sara' una 20, magari le hanno proprio cambiato il motore...

No, è del 72, mi ha risposto
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6910 il: Gennaio 06, 2012, 12:28:46 pm »
........................era anche alla fiera di padova 3 anni fa,mi sembra appartenga ad un noto ricambista/restauratore di verona                            il lavoro di restauro è notevole,ma mi sembra di ricordare che alcuni particolari come il plasticone sottotetto, copriscaloni , copriparafanghi interni posteriori,il raccordo argentato del tubo in cartone con la presa aria lato passeggero ed altri che al momento nn ricordo nn sono originali e si vede  [:cont] !!!!!!!!               purtroppo  :(     [:hello]
dovrebbe essere del sig centomo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6911 il: Gennaio 06, 2012, 02:27:45 pm »
No Andrea, l'auto è qui a Latina e ci ho dato un'occhiata stamane

nell'ultima foto si vede il cartellone pubblicitario di un mobilificio di Borgo Montello

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6912 il: Gennaio 06, 2012, 02:34:03 pm »
nell'ultima foto si vede il cartellone pubblicitario di un mobilificio di Borgo Montello

Non sfugge nulla, al buon BVZU!  [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6913 il: Gennaio 06, 2012, 07:54:55 pm »
Giornata "olandese" oggi qui a Latina...  ;D ;D
Ho conosciuto Fabrizio, il proprietario delle due DS in vendita di cui parlavamo, persona molto eclettica e simpatica come spesso succede in chi apprezza queste auto. Ho visto nella sua (meravigliosa) casa una incredibile collezione di modellini dinky toys e soldatini d'epoca di tutte le fattezze e tante altre cose, ma veniamo al sodo:
la DS 21 semi del 67 gris palladium (AC 108 B) è una bella auto in ordine per quanto riguarda la meccanica e l'idraulica, ovviamente per quel che si può valutare in pochi minuti, ma con carrozzeria da rivedere in alcuni punti per precedente intervento "grossolano", ha diversi punti in cui lo stucco (dato in abbondanza) si è gonfiato e staccato, il tetto è nero molto mal verniciato... i fondi sembrerebbero integri, ha degli interni molto belli in cuir naturel, moquette e cielo/girotetto nuovi, impianto GPL con baule sano. Sale subito ma altrettanto rapidamente da spenta si abbassa... il motore gira molto bene e silenzioso anche se non la ho provata. Diciamo che potrebbe essere un auto già utilizzabile così e riverniciabile anche tra uno o due anni, ma il prezzo non è basso.
Malmessa purtroppo la break, richiede un intervento di restauro globale discretamente impegnativo: trattasi di un ID 20 F del 71, quindi il volante nastrato è OK ma sono state sostituite le portiere ed ha la 5° marcia (quindi modificato il cambio? sostituito motore?), colore non originale verde scuro metallizzato, baule forato in più punti con abbondante scorcio sull'asfalto e bombolone GPL che ne occupa + della metà, telaio con vistosi punti di ruggine nel vano motore e in corrispondenza delle portiere, interni belli in cuoio (rifatti) ma tappezzeria e cielo molto malmessi, tetto apribile (!), vistose perdite di olio nel vano motore da tutte le parti e pompa che attacca ogni 4-5 secondi... insomma ci si sono divertiti non poco ad offenderla gli olandesi...peccato. Ho fatto poche foto e non molto significative quindi non le pubblico. Ho cercato di dare a Fabrizio che non conosce molto questo mondo, qualche info tecnica e "commerciale" sulle auto in questione, se sono rose fioriranno  [:fiu]: nel frattempo ha manifestato vivo interesse per il club chiedendomi di avvertirlo di prossimi incontri e raduni.
Domattina vado a vedere un'altra auto che ha, una ID del 64, sempre olandese. Come avete capito ha un canale diretto (per lavoro) con NL e DE, e penso che se ne potrebbero trovare molte di auto magari messe anche meglio: vedremo.  [:hello] [:hello]






gli interni della break

Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6914 il: Gennaio 06, 2012, 09:12:22 pm »
mhh quella chiazza di unto nel tappetino non mi convince...invece la 21 sembra molto bella . Il prezzo però mi sembra un pò altino considerando che (come ha detto Giobri) è stata un pò ravattata e qualcosa da fare c'è di sicuro..

 [:hello]