Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3440342 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7275 il: Febbraio 01, 2012, 12:30:53 am »
e poi come non considerare l'IE della ds come elettronica d'epoca?... con i sui bei transistor, resistenze, condensatori... insomma componenti discreti che oggi quasi sono scomparsi....

quello che c'e' dentro alla scatolona metallica dell'IE oggi probabilmente si fa con qualche chip....

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7276 il: Febbraio 01, 2012, 12:32:47 am »
E lo stesso James May alla fine dice:

"And what's really amazing is that any car that you drive today own something, somewhere, to this: the goddess!"

("E quel che è davvero stupefacente è che qualsiasi auto guidiate oggi deve qualcosa, in qualche punto, a lei: la dea!")

Altra frase significativa:
"Ci sono state altre auto rivoluzionarie: la Ford T era prodotto in serie, la Fiat 500 era un miracolo di costruzione, ma hanno cambiato solo una cosa alla volta: la DS ha cambiato tutto, costruzione, materiali, controlli, accessori, sicurezza, guida, essere un passeggero ... è stata una vera rivoluzione nel mondo dell'automobile." 






confermo [:inch] [:inch]
briza dir in bizicleta

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7277 il: Febbraio 01, 2012, 12:00:25 pm »
Non mi convincete pappappero [:fiu]
Non mi convincete pappappero. [(eheh_doingdoing)]
Riguardo l'elettronica ovvimente, relativamente al progetto ds non c'è neanche da dirlo, non sarei qui altrimenti.
Però forse la tenzone potrebbe far aprire una discussione, quanti qui sono appassionati del DS tout court e quanti sono appassionati del DS in quanto auto d'epoca?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7278 il: Febbraio 01, 2012, 12:09:30 pm »
io entrambe le cose...  ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7279 il: Febbraio 01, 2012, 12:10:30 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7280 il: Febbraio 01, 2012, 12:36:39 pm »
Io sono un citroenista, quindi per me hanno tutte un valore, nuove o d'epoca che siano. La DS è qualcosa di più bello e più significativo, ma nella mia esperienza e nel mio percepire deve essere inquadrata ed accompagnata all'interno della storia della Casa.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7281 il: Febbraio 01, 2012, 12:41:12 pm »
Io sono un citroenista, quindi per me hanno tutte un valore, nuove o d'epoca che siano. La DS è qualcosa di più bello e più significativo, ma nella mia esperienza e nel mio percepire deve essere inquadrata ed accompagnata all'interno della storia della Casa.

come sempre grandissimo nelle tue analisi, pacate ed obbiettive, e nn estreme come quelle di Andrea........

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7282 il: Febbraio 01, 2012, 12:47:52 pm »
come sempre grandissimo nelle tue analisi, pacate ed obbiettive, e nn estreme come quelle di Andrea........



Ho imparato a mie spese che le posizioni estreme, "apocalittiche" come dice Umberto Eco, non servono a molto. Meglio una visione "integrata" e ad ampio raggio delle umane e tecniche esperienze. Questo non vuol dire che io non sia esente da forti pulsioni e che io viva come un compassato inglese, tutt'altro!

In questo forum però credo sia giusto contribuire alla comune crescita utilizzando un atteggiamento possibilista ma scanzonato.

In altre situazioni Ugomaria è ben diverso:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2343685435001.2137075.1335934201&type=3

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7283 il: Febbraio 01, 2012, 01:06:35 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7284 il: Febbraio 01, 2012, 01:14:47 pm »
come sempre grandissimo nelle tue analisi, pacate ed obbiettive, e nn estreme come quelle di Andrea........



... ha parlato il "moderato"...!  >:D >:D
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7285 il: Febbraio 01, 2012, 01:15:35 pm »
Io sono un citroenista, ho avuto una Traction, ho una DS e ho una Dolly, ma, la mia passione citroenistica pulsa laddove m'imbatto in una Citroen d'epoca, ho una repulsione epidermica all'elettronica perchè l'elettronica applicata all'auto la vedo come una scorciatoia ingegneristica, supplisce in modo sbrigativo e relativamente semplice alla mancanza d'ingegno nell'affrontare o cercare delle soluzioni.
Mi affascina più un serbatoio di benzina a caduta che una pompa ie bosch. Mi affascina più una batteria di carburatori montata su un collettore artigianale specifico che una centralina che governa gli iniettori, resto estasiato davanti ad un parafango battuto a martellino di figoni e falaschi che non al frutto di una pressa industriale, per questo oltre ad essere un citroenista, amo la DS monofaro perchè la ritengo un'auto d'epoca e la sua originalità ingegneristica la rende unica nel panorama delle auto d'epoca del dopoguerra; forse ha ragione Gianluca dicendo che nel 55 se ero contemporaneo, non avrei mai acquistato una DS preferendo la genuina familiarità dei stilemi di una Traction, ma solo perchè la ds era troppo moderna per l'epoca!!!

Giovanni per fortuna gle lo hai detto tu al moderato Ado eh eh eh eh
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 01:19:04 pm da andrea16 »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7286 il: Febbraio 01, 2012, 01:37:48 pm »
Io sono un citroenista, quindi per me hanno tutte un valore, nuove o d'epoca che siano. La DS è qualcosa di più bello e più significativo, ma nella mia esperienza e nel mio percepire deve essere inquadrata ed accompagnata all'interno della storia della Casa.

 [(su)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7287 il: Febbraio 01, 2012, 01:58:29 pm »
Giovanni                                           

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7288 il: Febbraio 01, 2012, 04:16:09 pm »

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100