Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441750 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7590 il: Febbraio 14, 2012, 10:16:00 pm »
Ciao Ivo, l'avevo visto anch'io...bello (per cosi' dire) ma sembrerebbe originale e poi ovviamente anche il prezzo è ragionevole e se non sbaglio è sceso rispetto a qualche settimana fa!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7591 il: Febbraio 14, 2012, 10:28:47 pm »
Circa un anno, un anno e mezzo fa un commerciante francese vedeva un Break 23 semiautomatico rouge massena. Mai vista, ne' prima ne' dopo, una cosa simile.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7592 il: Febbraio 14, 2012, 10:29:58 pm »
Ciao Giobri, e grazie dell'apprezzamento! [:inch]

quell'annuncio  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209210820  non mi era di certo sfuggito già qualche settimana fà, dato che cercavo una 23Break.
Avevo però deciso di autocensurarmi, per non essere ripetitivo e monotono, ma ora colgo l'occasione per ampliare il discorso, mi spiego:
Dalle mie ricerche su autoscout.it  e  .eu, subito, ebay, le bon coin, ma anche su molti altri minori e su raggruppatori di annunci come xy, su siti locali tedeschi, venditori di trattori etc., mi accorsi che il 23Break è estremamente difficile da reperire in vendita.
Ce n'è uno a mio avviso falso (nel senso che non è una 23, ed è pure rimaneggiatissimo) azzurro col tetto arancione (sì) in zona Stoccarda, ed un quasi rottame a Heilbronn, sempre in Germania, poi uno giallo in Inghilterra in condizioni disperate...
Quando è arrivato quello olandese ho guardato subito, ma,
a parte lo scegliere foto di auto completamente innevate quindi irriconoscibili e non apprezzabili,
a parte il mettere foto di non meno di 5 diverse auto nel medesimo annuncio,
quello che si vede dalle 2 break inquadrate negli interni mostrano che non si tratta di 23, perchè essendo l'ultima prodotta dovrebbe avere solo il volante di schiumone, non a nastro, ed il cruscotto dell'ultimo tipo, con 3 strumenti circolari.
Allora ho pensato che si trattasse dell'ambulanza, che era in vetrina da un pò più tempo, ma non mostra in questo annunciole sue parti più "intime".
Le stesse vetture ed altre messe in modo random, con altro prezzo, sono qui http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=ckrhidevhfqr.

E adesso approfitto dell'occasione per mostrare quello che ad oggi mi pare sia l'unico 23 Break certo in vendita, e che è esemplare dal punto di vista delle scelte delle inquadrature (al limite, per eccellere, poteva mettere una o due immagini della parte sotto), se ne conoscete altri, inseriteli che sono interessanti - spero.

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=wayhbpvzhzvh
 [:hello]


Si, penso tu abbia ragione: distrattamente non avevo controllato gli interni se non dopo linkato l'annuncio... prob. ha sbagliato inserzione ed è una 20 familiale, dato il cruscotto e il volante... chissà poi quale è l'anno esatto.
Riguardo la ultima, sarebbe un buon acquisto per chi ha voglia, tempo e denaro (molto) per smontarla tutta e procedere con un restauro integrale... ma siamo sempre la, alla fine se ti va bene, non te la cavi con meno di un ventino.... ne vale la pena?  [(nonso)] [(nonso)]
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7593 il: Febbraio 14, 2012, 10:32:35 pm »
http://usato-auto.vivastreet.it/usato-auto-usate+castelvetrano/citroen-ds-21-station-wagon/39635873

6 cilindri e restauro parziale del 40%

il prezzo poi..............avrà sbagliato

chi ha il coraggio di parlare con questo tipo????????????????  [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]
Michel Le Lorrain

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7594 il: Febbraio 14, 2012, 10:33:57 pm »
Circa un anno, un anno e mezzo fa un commerciante francese vedeva un Break 23 semiautomatico rouge massena. Mai vista, ne' prima ne' dopo, una cosa simile.

Pensa Ale che ne avevo trattata una rossa nel 2008, ma 21 e semiautomatico, sempre in francia... semidistrutta ma molo intrigante... non ho avuto il coraggio ovviamente

Giovanni                                           

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7595 il: Febbraio 14, 2012, 10:39:20 pm »
Bella! Peccato che la venda...
Si è la mia, la vendo, come si dice in questi casi, "a malincuore" per davvero, ho fatto un altro acquisto e adesso sono davvero troppe per me.
L'annuncio è in rete da un anno e in tutto questo tempo è venuta a vederla solo una persona!
Non so bene come interpretare questa cosa.  [:hello]

Vince

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7596 il: Febbraio 14, 2012, 10:46:37 pm »
Si è la mia, la vendo, come si dice in questi casi, "a malincuore" per davvero, ho fatto un altro acquisto e adesso sono davvero troppe per me.
L'annuncio è in rete da un anno e in tutto questo tempo è venuta a vederla solo una persona!
Non so bene come interpretare questa cosa.  [:hello]


E' che tutti oramai vogliono fare l'affarone, sfruttando il clima terrifico che stiamo vivendo con questa "strana" crisi, dove nessuno sembra avere un euro ma tutti viaggiano e vanno a mangiare fuori...!
Che hai preso di nuovo?  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7597 il: Febbraio 14, 2012, 11:01:58 pm »
salve raga [:hello] [:hello] visto gli ultimi post delle ds che voi sempre ci fornite...la break olandese non sembra male...certo come dice ivo la cifra è importante... anche se sotto la neve....l ambulanza e ok sia x il prezzo(importante) x come si presenta....quella tedesca ...beh ,se uno ha voglia di spenderci,tempo e denaro.... [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] una curiosità....come sento dire da tanto da alcuni d voi le olandesi sono meglio delle cugine...xkè? qual è la differenza? scusate la mia ignoranza...ma essendo un povero sprovveduto che non sa un acca di ds chiedo...inoltre sono d accordo con ivo...è meglio chiarire gli annunci,xkè in giro ci sono persone come me che sicuramente sarebbero preda di avvoltoi [(muro)] [(muro)].ciao riccardo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7598 il: Febbraio 14, 2012, 11:08:22 pm »
http://usato-auto.vivastreet.it/usato-auto-usate+castelvetrano/citroen-ds-21-station-wagon/39635873

6 cilindri e restauro parziale del 40%
il prezzo poi..............avrà sbagliato
chi ha il coraggio di parlare con questo tipo?
Anche questo è un'annuncio esemplare, però per il contrario di quello che ho postato prima.
Peccato che non sia più su Subito, perchè c'erano più foto, e mi ricordo bene che aveva targa francese ed il prezzo era 9.500, una follia rara a trovarsi.
Che dire...non c'è una singola parola o numero di quanto scritto che abbia senso.  [(arrabbiato1)]
Io ci parlerei, ma con telecamera nascosta...verrebbe fuori un filmato da Striscia la notizia!
Però per piacere cerchiamo di rimanere seri...ma lo "strapuntino", in questo mare d'ignoranza, come fa a conoscerlo, eh???
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7599 il: Febbraio 14, 2012, 11:10:36 pm »
salve raga [:hello] [:hello] visto gli ultimi post delle ds che voi sempre ci fornite...la break olandese non sembra male...certo come dice ivo la cifra è importante... anche se sotto la neve....l ambulanza e ok sia x il prezzo(importante) x come si presenta....quella tedesca ...beh ,se uno ha voglia di spenderci,tempo e denaro.... [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] una curiosità....come sento dire da tanto da alcuni d voi le olandesi sono meglio delle cugine...xkè? qual è la differenza? scusate la mia ignoranza...ma essendo un povero sprovveduto che non sa un acca di ds chiedo...inoltre sono d accordo con ivo...è meglio chiarire gli annunci,xkè in giro ci sono persone come me che sicuramente sarebbero preda di avvoltoi [(muro)] [(muro)].ciao riccardo

Sia la mi 21 che la attuale ID provengono dalla Olanda, anche se nascono entrambe in Francia. In genere gli Olandesi hanno una grande cultura Citroën (proprio Lui è di origini olandesi) e grande rispetto per queste auto fra l'altro molto diffuse in olanda... cosa banale, la 21 per esempio era piena di grasso negli organi di trasmissione, cosa che ha preservato l'integrità degli stessi. A quanto mi risulta nelle strade non usano sale e sfruttano poco il motore visto che è un paese senza rilievi montuosi...
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7600 il: Febbraio 14, 2012, 11:31:14 pm »
(proprio Lui è di origini olandesi)

Ma chi, Mussolini? Ma non era di Predappio?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7601 il: Febbraio 14, 2012, 11:49:47 pm »
Ma chi, Mussolini? Ma non era di Predappio?  ;D

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Era un omaggio al grande Andrè, ma vedo che la crisi ideologica politica ha colpito anche te...!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7602 il: Febbraio 15, 2012, 12:00:03 am »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Era un omaggio al grande Andrè, ma vedo che la crisi ideologica politica ha colpito anche te...!  ;D ;D
[:kiss]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7603 il: Febbraio 15, 2012, 10:31:04 am »
Ciao Giobri, e grazie dell'apprezzamento! [:inch]

E adesso approfitto dell'occasione per mostrare quello che ad oggi mi pare sia l'unico 23 Break certo in vendita, e che è esemplare dal punto di vista delle scelte delle inquadrature (al limite, per eccellere, poteva mettere una o due immagini della parte sotto), se ne conoscete altri, inseriteli che sono interessanti - spero.

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=wayhbpvzhzvh
 [:hello]

Correggetemi se sbaglio, ma a me anche questo - per ciò che riguarda gli interni - mi sembra un puzzle, ha i sedili confort - e credo ma non sono sicuro - che quei pannelli porta non potevano convivere con i sedili confort, i poggiatesta non sono confort, eppoi ma che numero di telaio strano ha?

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7604 il: Febbraio 15, 2012, 10:39:46 am »
Correggetemi se sbaglio, ma a me anche questo - per ciò che riguarda gli interni - mi sembra un puzzle, ha i sedili confort - e credo ma non sono sicuro - che quei pannelli porta non potevano convivere con i sedili confort, i poggiatesta non sono confort, eppoi ma che numero di telaio strano ha?
Il punto è che è l'unica 23 venduta come 23 e che ha le immagini per stabilire che è una vera 23.
Inoltre si nota la vaschetta d'espansione diel liquido di raffreddamento, che, nelle break, solo la 23 - motore DX4 - può sfoggiare.
Proprio il telaio certifica che si tratta di una 23, l'unica che ha 00FF0000.
Ammesso che sia originale il colore della carrozzeria, nel '73 poteva avere gli interni or claire - beige - , comunque gli interni sono ben rimaneggiati e malmessi [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche