Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442539 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7650 il: Febbraio 16, 2012, 09:39:46 am »
Di questa che ne pensate?

http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-milano-31981404.htm?last=1

Sbaglio o qualcosa non va nella tappezzeria? Il colore inoltre non mi sembra conforme con l'anno.
I 20.000 km poi forse sono 120.000 ...

Belle l'annata e la targa originale, se non altro, e anche il vano motore sembra piuttosto in ordine, ma a mio modesto parere non giustificano il prezzo.

In effetti guardando il disegno del sedile conducente credo che i rivestimenti siano non corretti. Ma non vorrei dire cavolate

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7651 il: Febbraio 16, 2012, 09:44:09 am »
In effetti guardando il disegno del sedile conducente credo che i rivestimenti siano non corretti. Ma non vorrei dire cavolate

No, quello penso sia giusto, anche il colore in sé è giusto (non so se conforme al modello, quello intendevo), ma è l'abbinamento con la carrozzeria che secondo me stride un po' sulle portiere ... fa un po' hamburger&ketchup   ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7652 il: Febbraio 16, 2012, 10:39:23 am »
No, quello penso sia giusto, anche il colore in sé è giusto (non so se conforme al modello, quello intendevo), ma è l'abbinamento con la carrozzeria che secondo me stride un po' sulle portiere ... fa un po' hamburger&ketchup   ;D ;D ;D

Il colore sembra tanto il massena, che nel 1969 ancora non era previsto.
E anche il rosso con interno in tessuto caramel giurerei non fosse previsto.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7653 il: Febbraio 16, 2012, 11:46:39 am »
ecco perchè continuavo a nn capire e cercare in vano le foto degli interni in cuoi di Mao, dico ma dove li hanno visti?

Io l'ho vista due anni fa, e li ricordavo conformi.......... [:ohoh]
Kimi, nn te la fare sfuggire!!!!!


non rigirare il coltello nella piaga...... :-[

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7654 il: Febbraio 16, 2012, 02:06:58 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-milano-31981404.htm?last=1

Sbaglio o qualcosa non va nella tappezzeria? Il colore inoltre non mi sembra conforme con l'anno.
I 20.000 km poi forse sono 120.000 ...

... ma a mio modesto parere non giustificano il prezzo.
Ciao Matteo,
per me è una ID Confort a.m. 1969,
il colore non è il suo ma è riverniciata, perchè l'unico rosso possibile nel '69 era il Bordeaux AC421, i pannelli porta sono di una DS Confort, come i copricerchi, gli appoggiatesta sono i "Grand Model" '71/'73, le maniglie e gli alzavetri cromati non appartengono alle ID.
Ci sono più "D" sotto i 100.000Km oggi che nel '75.

Un abbraccio circolare...
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 02:29:42 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7655 il: Febbraio 16, 2012, 02:55:41 pm »
Pannelli porta sono i suoi, magari la goffratura di alluminio sotto il pannello sono da DS confort. Ma nel '69 erano presenti le termosaldature sui sedili oppure erano ancora tutti lisci?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7656 il: Febbraio 16, 2012, 02:59:43 pm »
Pannelli porta sono i suoi, magari la goffratura di alluminio sotto il pannello sono da DS confort. Ma nel '69 erano presenti le termosaldature sui sedili oppure erano ancora tutti lisci?

nn vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che fossero lisci.......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7657 il: Febbraio 16, 2012, 03:07:09 pm »
Pannelli porta sono i suoi, magari la goffratura di alluminio sotto il pannello sono da DS confort. Ma nel '69 erano presenti le termosaldature sui sedili oppure erano ancora tutti lisci?
Ciao Fischer,
volendo i pannelli porta possono anche essere delle DSuper & Co. degli anni '70 - '71; il '69 conosce varie modifiche, che sono presenti sull'ID20 oggetto del nostro discorrere: per esempio la regolazione degli schienali con la manopola a rotella nera alla base dello schienale stesso, e quel motivo della stoffa dei sedili, che per me è corretto (Cfr. http://www.nuancierds.fr/Sieges11.htm)
Può essere che l'uso ne abbia appiattito i motivi fino a farli quasi sparire, come ricordato nell'ultima frase ( relativa al divano post. ) del sito citato, e per questo Ado te li ricordi lisci [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 03:33:37 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7658 il: Febbraio 16, 2012, 03:13:35 pm »
Il colore di questa id del 69 e' un rouge cornaline originale (ho visto la targhetta nel vano motore),gli interni sono stati rifatti (l'annata prevede le cuciture), pero' non so se il colore degli interni e' giusto con il colore della carrozzeria.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7659 il: Febbraio 16, 2012, 03:29:49 pm »
Il colore di questa id del 69 e' un rouge cornaline originale (ho visto la targhetta nel vano motore),gli interni sono stati rifatti (l'annata prevede le cuciture), pero' non so se il colore degli interni e' giusto con il colore della carrozzeria.
Ma a me il Cornaline non risulta disponibile sulle ID '69, bensì sulle sole DS. Potrebbe essere stata cambiata la targhetta, operazione d nessuna difficoltà.  >:D
Nel caso fosse stata Bordeaux, ovvero del rosso disponibile per quell' a.m. , allora il Jersey Velours color Vieil or sarebbe corretto, oltre ad essere un accostamento gradevole e non troppo comune. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7660 il: Febbraio 16, 2012, 03:55:35 pm »
Ciao Matteo,
per me è una ID Confort a.m. 1969,
il colore non è il suo ma è riverniciata, perchè l'unico rosso possibile nel '69 era il Bordeaux AC421, i pannelli porta sono di una DS Confort, come i copricerchi, gli appoggiatesta sono i "Grand Model" '71/'73, le maniglie e gli alzavetri cromati non appartengono alle ID.
Ci sono più "D" sotto i 100.000Km oggi che nel '75.

Un abbraccio circolare...
 [:hello]

e perchè mai i pannelli porta sono di una ds comfort?
Sono corretti per l'anno modello in vendita.
Ad essere pignoli anche i cerchi ruote sono in sintonia con l'anno modello.
[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 03:57:33 pm da Maxx »
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7661 il: Febbraio 16, 2012, 03:56:26 pm »

   dalle foto sembrerebbe che ha il fungo.....di conseguenza potrebbe essere una ds...
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7662 il: Febbraio 16, 2012, 03:58:43 pm »
e perchè mai i pannelli porta sono di una ds comfort?
Sono corretti per l'anno modello in vendita.
Ad essere pignoli anche i cerchi ruote sono in sintonia con l'anno modello.
Anche le maniglie e gli alzavetro cromati appartengono alla ID del 1969.
[:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7663 il: Febbraio 16, 2012, 04:01:37 pm »


scusate l'errore,
in sostanza volavo sottolineare che questa macchina è più originale di quanto nn abbiate inizialmente descritto.
Possiamo discutere sul prezzo quanto vogliamo, ma colore a parte sembra molto bella.

ciao
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7664 il: Febbraio 16, 2012, 04:19:35 pm »
Pannelli porta sono i suoi, magari la goffratura di alluminio sotto il pannello sono da DS confort. Ma nel '69 erano presenti le termosaldature sui sedili oppure erano ancora tutti lisci?

Esatto ragazzo, i pannelli sono suoi, le goffrature no, ok sedili con cuciture e devo dire ....bella macchina!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....