Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442538 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7665 il: Febbraio 16, 2012, 04:19:50 pm »
  dalle foto sembrerebbe che ha il fungo.....di conseguenza potrebbe essere una ds...

Bazz il cruscotto è di una ID, non vedo distintamente il pedale ma darei per scontato il fatto che si tratta di una ID.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7666 il: Febbraio 16, 2012, 04:47:48 pm »
Bazz il cruscotto è di una ID, non vedo distintamente il pedale ma darei per scontato il fatto che si tratta di una ID.


...e comunque, DS o ID, mi pare proprio che l'abbinamento cornaline-tissu or non fosse previsto.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7667 il: Febbraio 16, 2012, 05:01:40 pm »
Guardando molto bene sotto la " B " di Subito si intravede a malapena il pedale di forma quadrata, molto disassato rispetto a quello della frizione, più a sinistra ( il freno a mano è a manovella, quindi non ci sono altri pedali ), bisogna riconoscere che non è visibilissimo...
Un elemento che non abbiamo ancora detto, per decretare che è una ID, è che il tetto è bianco, mentre le DS lo avrebbero avuto Gris nacrè AC095, oppure in tinta.
Tra l'altro, ad ulteriore conferma che la verniciatura non è la sua, una DS Rouge cornaline del'69 non potrebbe avere il tetto bianco, ma nero o Gris nacrè. Questo per dire che, nell' a.m. '69, una ID Rouge cornaline non esiste, e se fosse stata una DS, non avrebbe il tetto bianco.
Ciò non toglie che ci si possa innamorare follememte di quella specifica vettura per 1000 ragioni, e fregarsene dei discorsi sull'originalità, coerenza, conformità etc., se un' auto piace, piace e basta.
Ma per richiedere cifre importanti su di un modello tutto sommato base, bisogna che esso sia il più impeccabile possibile.
Tutto questo a mio avviso, avviso spesso confermato dai tempi di permanenza degli annunci che restano invenduti molto a lungo [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7668 il: Febbraio 16, 2012, 05:24:44 pm »
Senza stare a far sudare le meningi basta questo... http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm
fischer

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7669 il: Febbraio 16, 2012, 05:45:34 pm »
Senza stare a far sudare le meningi basta questo... http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm
Come direbbe Dan Peterson... Nuancier , per méi...numero uno!

http://www.youtube.com/watch?v=JafXbSIvHe0&feature=related

 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7670 il: Febbraio 16, 2012, 06:41:06 pm »
Ciao Matteo,
per me è una ID Confort a.m. 1969,
il colore non è il suo ma è riverniciata, perchè l'unico rosso possibile nel '69 era il Bordeaux AC421, i pannelli porta sono di una DS Confort, come i copricerchi, gli appoggiatesta sono i "Grand Model" '71/'73, le maniglie e gli alzavetri cromati non appartengono alle ID.
Ci sono più "D" sotto i 100.000Km oggi che nel '75.

Un abbraccio circolare...
 [:hello]

scusa Ivo ma cos'è una ID Confort  [???]


Un elemento che non abbiamo ancora detto, per decretare che è una ID, è che il tetto è bianco, mentre le DS lo avrebbero avuto Gris nacrè AC095, oppure in tinta.


Le ds, come tu sicuramente già sai, avevano il cruscotto ad onda mentre le id no quindi, quella dell'annuncio non può certamente essere una DS, a prescindere dal colore del tetto, della carrozzeria o dei collettori di scarico.

cruscotto DS del '69

Attenzione poi a non mischiare le ID o D francesi con le ID D italiane, quest'ultime erano molto più simili alle sorelle DS che non in Francia, e infatti le borchie sono le sue cosi come le maniglie interne e gli alza vetri.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 06:57:55 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7672 il: Febbraio 16, 2012, 07:18:00 pm »
scusa Ivo ma cos'è una ID Confort  [???]

Le ds, come tu sicuramente già sai, avevano il cruscotto ad onda mentre le id no quindi, quella dell'annuncio non può certamente essere una DS, a prescindere dal colore del tetto, della carrozzeria o dei collettori di scarico.
Una ID dagli interni nè Luxe, nè Normale, per distinguerla da queste.
Come dice Giobri, venduta in Italia col nome di ID20 Super.

Il discorso del tetto l'ho messo per completezza, non per necessità, dato che era da tempo chiaro che si trattava di una ID; inoltre visto che stavamo parlando di cose piccole (come dimensioni) e quasi invisibili come il pedale del freno, ed avevamo tralasciato un elemento così macroscopico.

Ho una domanda: dove avete trovato l'informazione sugli allestimenti italiani ?  
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 07:23:45 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7673 il: Febbraio 16, 2012, 07:19:11 pm »
scusa Ivo ma cos'è una ID Confort  [???]

Le ds, come tu sicuramente già sai, avevano il cruscotto ad onda mentre le id no quindi, quella dell'annuncio non può certamente essere una DS, a prescindere dal colore del tetto, della carrozzeria o dei collettori di scarico.


... ID 20 Super AM 69... come la nostra vert charmille e quella di Maxx...  [A:slurp] [A:slurp] la nostra aveva gli stessi interni.
Giovanni                                           

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 08:27:40 pm da kimiko »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7675 il: Febbraio 16, 2012, 08:54:21 pm »
 [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] grazie KIMIKO....io la cerco. molto belle tutte e 2....c è qualcuno che sa il tedesco e traduce???? scusate la mia ignoranza ma è che il tedesco mi rimane.... >:D >:D >:D a parte questo ditemi che ne pensate....VI VOGLIO BENE.vintage [:love] [:love] [:love]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7677 il: Febbraio 16, 2012, 08:59:45 pm »
[:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] grazie KIMIKO....io la cerco. molto belle tutte e 2....c è qualcuno che sa il tedesco e traduce???? scusate la mia ignoranza ma è che il tedesco mi rimane.... >:D >:D >:D a parte questo ditemi che ne pensate....VI VOGLIO BENE.vintage [:love] [:love] [:love]

La tedesca:

ID19 Break, del 68! L'auto è da 10 anni in mio possesso. Fatti questa estate: pneumatici nuovi, scarico, collettore di scarico, pompa del freno, pompa acqua, bobina di accensione e cavi, pastiglie dei freni anteriori. La vettura è in ottime condizioni e di uso quotidiano. Vendo con dispiacere. Revisionata.
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7678 il: Febbraio 16, 2012, 09:07:07 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209178758

ma questa non era la super di Robyazz? che tristezza, l'hanno acquistata con tanta arroganza a 7.000 euro, dopo un anno appena era già in vendita a 15.000! ora a 9.000! gli hanno aggiunto quei fendinebbia che ci stanno bene come un calcio nei coglioni (scusate la parola)...speriamo che riesca a trovare qualcuno amante del modello che la riporti in piena forma. Mi ricordo che era una Dsuper molto sana di meccanica ed idraulica, con qualche piccolo lavoro alla carrozzeria sarebbe stata davvero una slendida Dsuper!

 [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7679 il: Febbraio 16, 2012, 09:09:21 pm »
chi cerca la break?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202910861
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189422793

Sono state riverniciate entrambe in colori che non erano disponibili nei rispettivi anni di produzione, quella tedesca anche sul tetto e sul 3° vetro.
In entrambi i casi il triangolino dietro la ruota posteriore non è stato lasciato nero, ma uniformato alla carrozzeria.
Piacevole l'interno della 19 tedesca, col suo cruscotto bicolore, sembra anche che ci sia un poggiabraccio (extra) in cuoio tra i sedili (peccato che c'è 1 sola foto).
Preciso che la tedesca, essendo del 10/68, dovrebbe essere un modello '69, ma ad onor del vero il cruscotto è a.m. '68; forse è stata immatricolata qualche mese dopo la sua uscita di fabbrica.
L'olandese invece, se ha mantenuto i suoi interni in skai nero, avrebbe potuto essere bianca o bordeaux in origine.

Ci sono 4.500 euro di differenza tra le due, forse giustificati dal miglior stato di presentazione dell'olandese (che ha perso molto volume e capacità di carico), ma a questo punto mi sembra molto meglio restare in Italia, visto che le 20Break attorno ai 10.000€ non mancano.
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 09:38:44 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche