Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3444844 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7875 il: Febbraio 25, 2012, 10:17:16 am »
http://www.astagiudiziaria.com/beni/citroen-id-20-anno-1970-e-4900-visibile-presso-depositeria-ivg-siena/index.html
Quest'auto e anche una ds 21 fu segnalata da Marini qualche mese fa, infatti ci invitò ad approfondire meglio chiamando il deposito giudiziario. Io lo feci e la risposta fu che dovevo aspettare che fosse messa all'asta. Oggi è in asta mi sembra una ottima occasione.(per la verità ero più interessato alla ds 21).
Ciao

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7876 il: Febbraio 25, 2012, 01:26:36 pm »
Citazione
Riprendo l'invito posto da più parti a cercare di contenere le segnalazioni a quelle utili per soddisfare una specifica richiesta ( ad es. Vintage58 e Rino ), o particolari per qualche motivo (ad es. prezzo, o rarità, od assurdità), al fine di evitare che questo thread divenga la segnalazione sistematica di tutte le nuove inserzioni di Subito-Autoscout-ebay-le bon coin-etc.

sarebbe come chiudersi in un club privato e selezionare solo quel che va bene ai partecipanti al club appunto....ho imparato più vedendo i commenti a tutto quel che è stato postato che facendo ricerche da autodidatta, sarebbe una limitazione penalizzante per il forum...per come intendo io i forum...IMHO naturalmente

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7877 il: Febbraio 25, 2012, 04:28:06 pm »
vaso da giardino a 2.000 neurini  [(occhioni)]  qualcuno è interessato???  ;D



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pavia-annunci-pavia/citroen-super-d-5/21330454

oppure a 4.000, però ve la rimontate da soli, non hanno mica tempo da perdere  ;D



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/macerata-annunci-macerata/citroen-ds-20-special/22586469
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2012, 04:40:01 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7878 il: Febbraio 25, 2012, 04:29:56 pm »
vaso da giardino a 2.000 neurini  [(occhioni)]  qualcuno è interessato???  ;D



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pavia-annunci-pavia/citroen-super-d-5/21330454

Vaso da Giardino  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)], mah come colore è carina, targhe originali?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7879 il: Febbraio 25, 2012, 04:48:00 pm »
il lupo perde il pelo ma non il vizio............[(fischio1)]
questa ha cambiato già 3 cittadinanze diverse [(occhioni)] in solo pochi mesi.
Neanche un mese fa era a Macerata e se non sbaglio il tizio dell'annuncio è abbastanza conosciuto nel forum, giusto oxi???  >:D




http://annunci.ebay.it/annunci/auto/perugia-annunci-perugia/citroen-ds-21-pallas-1972-semiaut-in-restauro/19817193

bellina la Torinese!!! [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/torino-annunci-rivoli/citroen-ds-21-1965/25730621

non rimpiangerete sicuramente il vostro salotto di casa ;D



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/taranto-annunci-taranto/citroen-ds-super-5/21277101
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2012, 05:19:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7880 il: Febbraio 25, 2012, 05:46:45 pm »
sarebbe come chiudersi in un club privato e selezionare solo quel che va bene ai partecipanti al club appunto....ho imparato più vedendo i commenti a tutto quel che è stato postato che facendo ricerche da autodidatta, sarebbe una limitazione penalizzante per il forum...per come intendo io i forum...IMHO naturalmente
Va bene, va bene, ho scritto così per cercare di autolimitarci nel proliferare di post di questo seguitissimo ed interessantissimo topic, perchè mi sono accorto che si viaggia al ritmo di decine di pagine alla settimana, e che un lettore non assiduo finisce per non trovare il filo...

Ora c'è il "filone" dei restauri lasciati a metà...e pure quello dei rottami da cui ricavare tanti soldi.
Non pretendo di esporre una verità assoluta in tutti i casi, però relativamente alle auto "mezze restaurate" penso questo:
Domanda - perchè hai iniziato un restauro ed ora vendi l'auto?
Risposta - perchè procedendo nel lavoro mi sono accorto della sua realizzabilità solo a patto di spendere una somma superiore al valore del mezzo, dato che sono emersi guai inaspettati.
Poi salteranno fuori cambi di residenza, ammalati in famiglia, trasferte di lavoro all'estero, sfratto dal garage, ed una serie di amenità che giustificano l'interruzione, e che vi risparmio.Di certo esistono anche le vere motivazioni, che ritengo una stretta minoranza.

Invece noto che sempre più auto da pezzi di ricambio vorrebbero essere vendute come "da restaurare", con relativa richiesta economica.
Dico solo che già andarle a vedere è una spesa sia economica che di tempo, e può essere presa in considerazione da chi se le può riparare da solo o quasi, perchè queste auto sono sempre messe molto peggio di quello che sembrano.Il vaso da 2.000€, ad esempio, stà affondando nel terreno dall'anteriore, pensate da quanto è lì ferma, il telaio ormai tocca terra...poverina...certe auto forse non troverebbero acquirente nemmeno regalate...
Poi quella di Torino...a 5.000€...poteva almeno tagliare i rovi e l'erba che la stanno sommergendo, per fare più bella figura ed anche altre inquadrature.
Mie opinioni [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7881 il: Febbraio 25, 2012, 05:50:55 pm »
il lupo perde il pelo ma non il vizio............[(fischio1)]
questa ha cambiato già 3 cittadinanze diverse [(occhioni)] in solo pochi mesi.
Neanche un mese fa era a Macerata e se non sbaglio il tizio dell'annuncio è abbastanza conosciuto nel forum, giusto oxi???  >:D




http://annunci.ebay.it/annunci/auto/perugia-annunci-perugia/citroen-ds-21-pallas-1972-semiaut-in-restauro/19817193

bellina la Torinese!!! [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/torino-annunci-rivoli/citroen-ds-21-1965/25730621

non rimpiangerete sicuramente il vostro salotto di casa ;D



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/taranto-annunci-taranto/citroen-ds-super-5/21277101

Io prendo le ragazze, e non la Dea....  ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7882 il: Febbraio 25, 2012, 05:53:52 pm »
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/taranto-annunci-taranto/citroen-ds-super-5/21277101
...lo stesso annuncio, ma su Autoscout; qui il nostro Davide (il proprietario)ci regala perle di saggezza sulla meccanica e la sua manutenzione :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209152417
 comunque l'auto non è malaccio...le miss neanche [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7883 il: Febbraio 25, 2012, 06:36:57 pm »
Invece noto che sempre più auto da pezzi di ricambio vorrebbero essere vendute come "da restaurare", con relativa richiesta economica.
Dico solo che già andarle a vedere è una spesa sia economica che di tempo, e può essere presa in considerazione da chi se le può riparare da solo o quasi, perchè queste auto sono sempre messe molto peggio di quello che sembrano.Il vaso da 2.000€, ad esempio, stà affondando nel terreno dall'anteriore, pensate da quanto è lì ferma, il telaio ormai tocca terra...poverina...certe auto forse non troverebbero acquirente nemmeno regalate...
Mie opinioni [:hello]

E invece ti dico che anche quell'auto ha tante possibilità di essere venduta. Ma tu sai quante DS senza documenti sono ferme in garage o in qualche autorimessa, soprattutto nelle grandi citta, anche in ottime condizioni? Ebbene ci sono persone senza scrupolo che acquistando un'auto come quella da 2000 €,  acquistano in realtà solo i documenti e la targa per rimettere in carreggiata quelle ferme senza documenti.
E' triste ma è cosi. La punzonatura del numero di telaio non è cosa impossibile e il gioco è fatto. Un'auto senza documenti potrà di nuovo circolare e magari essere venduta a qualche ignaro neodiessista ad un ottimo prezzo.
Occhi aperti quindi.




 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7884 il: Febbraio 25, 2012, 06:39:03 pm »
...lo stesso annuncio, ma su Autoscout; qui il nostro Davide (il proprietario)ci regala perle di saggezza sulla meccanica e la sua manutenzione :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209152417

si infatti, questa sua frase parla da se: [(cavolo)]

".......diffidare da chi elenca una serie interminabile di lavori eseguiti su queste vetture... meno si toccano e meglio è!."


comunque l'auto non è malaccio...e le miss neanche [:hello]

ma che malaccio, immagina di togliere i due sedili anteriori e di far montare davanti al cruscotto un bel TV al plasma  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

..........e comunque non mettere starane idee a Rino che è ancora picciriddu......poi diventa cieco e non può più comprare una ds  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7885 il: Febbraio 25, 2012, 06:54:53 pm »
... Ma tu sai quante DS senza documenti sono ferme in garage o in qualche autorimessa, soprattutto nelle grandi citta, anche in ottime condizioni? Ebbene ci sono persone senza scrupolo che acquistando un'auto come quella da 2000 €,  acquistano in realtà solo i documenti e la targa per rimettere in carreggiata quelle ferme senza documenti.
E' triste ma è cosi. La punzonatura del numero di telaio non è cosa impossibile e il gioco è fatto. Un'auto senza documenti potrà di nuovo circolare e magari essere venduta a qualche ignaro neodiessista ad un ottimo prezzo.
E sì che lo sò, avevo appositamente evitato di scriverlo per non istigare a farlo chi ne fosse ignaro... [(muro)]
Nella stragrande maggioranza dei casi, comunque, sono modelli base come DSpécial, Super, o Luxe a restare ferme a marcire per anni, e quindi i documenti saranno relativi a questi modelli rivendibili ai prezzi di fascia bassa, al limite c'è qualche DS20.
Se vogliono vedere i "taglia e cuci" delle zone sensibili del telaio, possono farlo comunque e scoprire l'inganno...

A proposito dei rottami con documenti, e sappiamo che questi da soli valgono circa 1.000€, avevo contattato un'officina di Como (qualcuno si ricorderà l'unica foto presa dal davanti col cofano aperto, bianca) che proponeva una DS21 - sfatta -  a 1.500€ circa nel mese di Luglio-Agosto dell'anno scorso, con documenti...ebbene, era in realtà una DSpécial, ma ci ho perso 20€ di telefonate al cellulare per estorcergli quanto scritto sul libretto e targhette identificative...fosse stata vera - dato che ho una 21 - il giorno dopo ero già lì col carroattrezzi! [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7886 il: Febbraio 25, 2012, 06:59:28 pm »
si infatti, questa sua frase parla da se: [(cavolo)]

".......diffidare da chi elenca una serie interminabile di lavori eseguiti su queste vetture... meno si toccano e meglio è!."


ma che malaccio, immagina di togliere i due sedili anteriori e di far montare davanti al cruscotto un bel TV al plasma  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

..........e comunque non mettere starane idee a Rino che è ancora picciriddu......poi diventa cieco e non può più comprare una ds  ;D

Le idee le ho diciamo fissate, per ora guardo e curioso in giro, poi vedrò quale Dea mi colpirà e la comprerò quindi voi parlate pure tranquilli....

Domanda che non centra niente: Sapete niente del raduno di Rimini vi è un sito web o altro in cui andare a vedere informazioni? (per questa domanda che non centra niente potete fucilarmi se volete, e che non mi va di aprire un topo apposta)...  [:hello] [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7887 il: Febbraio 25, 2012, 07:08:26 pm »
...  Rino che è ancora picciriddu......poi diventa cieco e non può più comprare una ds  ;D
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)]  tanto Rino, neopatentato, non può condurre una Super5...

Ho scritto "non è malaccio" per come sembra la carrozzeria, e come sono tenuti gli interni - non originali e dalle diverse cuciture, non capisco se è skai o pelle vera - , tralascio le casse ed il probabile cattivo stato del volante, i tappetini posteriori che resteranno al venditore, ma quella foto con Lui sorridente mi piace perchè si vedono i bellissimi vetri super-azzurrati ed è rarissimo che il venditore si lasci ritrarre, in questo caso è uno che "ci ha messo la faccia", potrebbe essere che sia vero che non ha nulla da nascondere...  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7888 il: Febbraio 25, 2012, 07:53:00 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)]  tanto Rino, neopatentato, non può condurre una Super5...

Ho scritto "non è malaccio" per come sembra la carrozzeria, e come sono tenuti gli interni - non originali e dalle diverse cuciture, non capisco se è skai o pelle vera - , tralascio le casse ed il probabile cattivo stato del volante, i tappetini posteriori che resteranno al venditore, ma quella foto con Lui sorridente mi piace perchè si vedono i bellissimi vetri super-azzurrati ed è rarissimo che il venditore si lasci ritrarre, in questo caso è uno che "ci ha messo la faccia", potrebbe essere che sia vero che non ha nulla da nascondere...  [:hello]

Ma se proprio tu, hai detto che posso condurre tutte le ID e le Ds fino alla 20 (compresa la Super5)  >:D >:D...

E poi non sono picciriddu.. ho quasi 18 anni, sono un giovanotto...  ;D ;D ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7889 il: Febbraio 25, 2012, 08:19:07 pm »
..Pour la charitè et l'amour du ciel!!!!!!!!!!!!

......."".......diffidare da chi elenca una serie interminabile di lavori eseguiti su queste vetture... meno si toccano e meglio è!."


 [:hello]
Dodo