Ragazzi, mi sembra ovvio che le DS in Francia si trovino a meno, là ce ne sono molte di più mentre da noi ce ne sono di meno, è come comprare benzina in Arabia Saudita o in Italia, i commercianti fanno solo il loro lavoro, poi c'è la parolina magica : "trattabile", dove ognuno mette alla prova la sua abilità nella contrattazione.
Non credo proprio che esista una legge anti-speculazione in questo specifico caso, è una semplice compravendita: compro dove costa poco e vendo dove costa tanto, funziona così per ogni oggetto, un commerciante non può permettersi i nostri sentimentalismi; piuttosto credo che si debba apprezzare quando un commerciante riesce a proporre, a parità di modelli, prezzi concorrenziali rispetto a quelli medi nazionali, segno che ha fatto un buon affare e di riflesso lo farà il suo cliente.
Venditori onesti e corretti ce ne sono, ora non li cito per non fare alcun tipo di pubblicità, me ne vengono in mente così al volo 3, uno al Sud, uno Nord-est e uno Nord-ovest, dove ad annunci veritieri corrispondono foto non equivoche e prezzo adeguato, sono persone che amano e conoscono i modelli che vendono, e non esagerano nell'abbellire le loro vetture; naturalmente devono vendere, non sono dei santi.
Che posso dire... solo sbagliando si impara, qui in diversi mettiamo le nostre opinioni che almeno una minima inquadratura la daranno, però se uno non si butta...dato che è la prova pratica, il test dal vivo, che darà il risultato finale, in questo topic possiamo soprattutto limitare i danni, segnalando ciò che già dall'annuncio non si rivela valido.