Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442540 Visite
*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8475 il: Aprile 15, 2012, 02:13:05 pm »
Non esprimo parere, visto che qui non siamo al mercato, e che questa vostra discussione andrebbe discussa in MP, per rispetto degli altri forumisti...

Rino  [:hello]

Fammi capire una cosa, Andrea16 non ti va bene, che Ivo abbia questo nickname? Ti sembra che con questo nome si creda gradasso? Fammi capire, perchè mi interessa l'argomento magari in MP per rispetto degli altri forumisti!
« Ultima modifica: Aprile 15, 2012, 02:14:38 pm da Rino_Dèesse »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8476 il: Aprile 15, 2012, 02:21:19 pm »
Rino, in amicizia ti dico che è preferibile che il moderatore si accolli l'antipatico compito di ricordare a tutti, cronio compreso, quanto tu hai appena ribadito.

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8477 il: Aprile 15, 2012, 02:24:28 pm »
Rino, in amicizia ti dico che è preferibile che il moderatore si accolli l'antipatico compito di ricordare a tutti, cronio compreso, quanto tu hai appena ribadito.


Si scusa....  [:inch] [:inch]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8478 il: Aprile 15, 2012, 02:28:33 pm »
Vedi Ivo la differenza tra me e te è che io non mi sono mai lanciato nel fare il valutatore da casa d'aste di tutte le ds che vengono poste in vendita in giro per l'italia mentre per te sembra quasi una professione, svolta a mio avviso male come ho avuto modo di sottolinare + volte perchè del tutto soggettiva e priva di elementi comparativi validi all'interno dello stesso mercato.
Usi un nik name che fà il verso all'Yves Frelon a tutti noi ben noto ma che ha un'ironia espositiva, una semplicità come persona e un distacco verso l'aspetto commerciale opposti a come ti poni tu, che appari ai miei occhi come il servitore + o meno consapevole e/o volontario di qualche italico commerciante

Andrea, sinceramente non riesco proprio a cogliere nei post di Ivo le sfumature che ci trovi tu, se a lui fa piacere commentare tutti gli annunci che vuole è liberissimo di farlo -come tutti- e non è certo l'unico forumista che scrive su questo topic in questa maniera. Ti pregherei quindi di essere meno drastico (o perlomeno più rispettoso) nei tuoi giudizi.
A entrambi invece chiedo, come ha fatto anche Cronio, di proseguire le vostre discussioni personali in privato: non è questo lo spazio adatto.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.519
  • 2cv AZA 1963
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8479 il: Aprile 15, 2012, 03:22:24 pm »
Ciao.
Citroen ds 23 ie pallas semiautomatique cuir
Prix :  28 000 € 
Ville : Besançon
Code postal : 25000
Année-modèle : 1975 
Kilométrage : 800 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Automatique
Description :
citroen ds 23 ie pallas boite semi automatique brun scarabé cuir havane origine.Une des toutes dernieres immatriculée au 30/05/1975.
moteur refait à neuf en rodage.peinture neuve.hydraulique freins neufs moquettes et ciel pavillon neuf.interieur cuir havane très propre.radio continental edison avec fm ,mode emploi et antenne semi automatique origine .rare accessoire citroen d'epoque:vitres électriques.les connaisseurs comprendrons tout de suite!
http://www.leboncoin.fr/voitures/309435818.htm?ca=21_s
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8480 il: Aprile 15, 2012, 03:27:01 pm »
Juilet61, bella questa  [A:slurp]....

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8481 il: Aprile 15, 2012, 04:22:16 pm »
Matteo ti posso assicurare che non c'è niente di personale da dover discutere in privato con chicchessia, io non ho nessuna DS in vendita quindi i suoi commenti non mi hanno mai toccato, sono però paladino di una correttezza di fondo verso chiunque a prescindere, non conosco nessuno dei venditori di cui agli occhi di ivo ho preso le difese.
Ho avuto modo già di dire che i commenti fatti dal nick name ivo freloni sono spesso privi di qualsiasi elemento di supporto alle valutazioni che fà se non la soggettività che a mio avviso non è utile per nessuno;
ho provato più volte a chiedergli che le valutazioni che fà siano supportate da elementi poco opinabili in modo da far comprendere anche ad un'incompetente come me se stò spendendo, poco, il giusto o molto per una DS, senza ottenere alcun risultato; quindi a me sembra un semplice atteggiamento di pura dissacrazione di ciò che viene posto in vendita e di esibizione di conoscenze peraltro alla portata di chiunque sia in grado di leggere;
guarda caso comunque alcuni annunci vengono del tutto ignorati dalla sua feroce critica, viene da chiedersi come mai?
Viene anche da chiedersi come mai su questo forum un tale competente in materia che si fregia di un accostamento così importante per noi appassionati del settore sia nato solo pochi mesi fà, dov'era prima? come ha potuto vivere prima di allora senza questo palcoscenico? Come abbiamo potuto tutti noi acquistare una DS senza la sua austera opinione? Come mai è nato su questo forum proprio in un periodo di cambio di timone?
Riguardo all'esprimere ciò che si vuole, ricordo che è fondamento di qualsiasi organizzazione democratica, avere delle regole, poter scrivere ciò che si crede non è sempre sinomino di democrazia e nel caso specifico, scrivere qualcosa perchè si ha semplicemente il "piacere" di farlo, può far scadere notevolmente il livello del topic o dell'intero forum se tutti ma tutti i forumisti si mettessero a scrivere inopinatamente le proprie elucubrazioni mentali per il puro piacere di farlo; nel topic specifico cosa ne pensi Matteo se uno si limitasse semplicemente a scrivere linkando un annuncio: è troppo... fà schifo.... che ladro.....da buttare al secchio.....non vale niente..... sarebbe utile per qualcuno?  
Io non sono e non voglio essere censore di nessuno, non è nel mio atteggiamento verso la vita e verso gli altri quindi figuriamoci il un luogo virtuale come questo, ma anche i luoghi virtuali devono poter essere rispettosi di tutti anche di coloro che non li conoscono e non li frequentano e dalle recenzioni di ivo freloni molto spesso questo rispetto si ha grande difficoltà anche solo a percepirlo!
Sono iscritto a questo forum da poco più di 3 anni e relativamente a questo topic nello stesso periodo sono stati scritti circa 7.000 post eppure soltanto nel nick ivo freloni ho percepito questo atteggiamento che mi ha portato a sollevare queste considerazioni.

Comunque siccome, sono un concreto e ho grande sete di conoscenza, stò ancora aspettando che il nick ivo freloni fornisca esempi di ds in vendita a 500/1000/1500 euro in Italia con motore che si accende a prescindere dallo stato del veicolo purchè completo e con sui documenti, e come si possa spendere molto meno di 500 euro per portare una DS non marciante dalla francia o dall'olanda o dal belgio all'italia (non da nizza a ventimiglia ovviamente!!!!), sono molto intereressato a queste informazioni!! Queste curiosità le ho maturate solo dalle sue ultime valutazioni, per tutte le precedenti non ho mai letto qualcosa di esaustivo e da questo deduco che sono prive di un benchè minimo supporto di analisi!

Scusate se vi ho "ammorbato" rispetto al topic.


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8482 il: Aprile 15, 2012, 06:21:36 pm »
Sui suoi motivi di iscrizione al forum in un preciso periodo, sempre che ci siano, non spetta a noi sapere e giudicare.

nel topic specifico cosa ne pensi Matteo se uno si limitasse semplicemente a scrivere linkando un annuncio: è troppo... fà schifo.... che ladro.....da buttare al secchio.....non vale niente..... sarebbe utile per qualcuno?

Questo fortunatamente non succede grazie a una certa automoderazione degli utenti stessi, secondo i criteri che erano stati suggeriti tempo fa nell'ultima discussione in proposito. E' ovvio che siamo sempre qui ad evitare eventuali anarchie, ma finora non mi sembra che ce ne sia la necessità.

La soggettività delle opinioni è parte integrante della conoscenza umana dai tempi di Protagora ad oggi e dubito che se ne possa fare a meno; TUTTI i commenti degli utenti a questo topic sono fatti di opinioni personali, la differenza sta nel fatto che alcune trovano subito l'accordo generale e non appaiono come tali.
Questo topic serve appunto per segnalare e per commentare, è difficile essere oggettivi (salvo nelle esagerazioni evidenti a chiunque).

Rileggendo, a me non sembra che Ivo abbia mai scritto eresie o dissacrazioni, ma come tutti solo semplici commenti (in buon numero, vero, ma che male c'è?) ad annunci cui chiunque può/è invitato a replicare e dire la sua. Con rispetto però, ed evitando polemiche aporetiche e/o attacchi personali che non contribuiscono alla collettiva serenità.
Sbaglio?

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8483 il: Aprile 15, 2012, 09:12:15 pm »
Sarò sinteticissimo :
Il mio nick non " fà il verso " ad Yves Frelon, è solo l'italianizzazione del suo nome ( cosa di cui ci siamo accordati prima di farla ), e semmai è in suo onore.
Detto questo, non vedo perchè dovrei assomigliargli nella personalità e nell'esposizione.

Buttarla sul piano personale ( scelta del mio nickname ) fà parte dello stile " cagnara " a cui tanto ci hanno educato i politici nostrani quando sono messi alle strette.
Azionare la " macchina del fango " ( insinuazioni -ancora da chiarire- sul periodo della mia " discesa in campo " su questo Forum, altresì millantare mie servitù prezzolate a favore di qualche "italico commerciante", e non ultimo gettare ombre sul perchè certi commenti addirittura non li faccio! ) fà anch'esso parte delle strategie citate in precedenza quando non si hanno argomenti.

Ed è proprio questo il punto, l'argomento : continui a perorare la causa dell'infondatezza delle mie valutazioni, chiedi da me elementi poco opinabili, affermi che non sono esaustivo, che non metto elementi comparativi validi, che non porto riscontri oggettivi.
Bene, ora rileggi tutte le centinaia di pagine di questo topic e trovami chi lo ha fatto e quante volte.
Da me solo viene richiesta tale "prova", allora significa che le mie righe hanno fatto centro, danno fastidio, non si possono minimizzare o ridicolizzare ed accantonare con due battute.
Comunque io comparazioni ne ho messe, eccome, forse più di tutti, ma se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
« Ultima modifica: Aprile 15, 2012, 09:24:11 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8484 il: Aprile 15, 2012, 09:46:08 pm »
Ciao.
Citroen ds 23 ie pallas semiautomatique cuir
Prix :  28 000 € 
Ville : Besançon
Code postal : 25000
Année-modèle : 1975 
Kilométrage : 800 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Automatique
Description :
citroen ds 23 ie pallas boite semi automatique brun scarabé cuir havane origine.Une des toutes dernieres immatriculée au 30/05/1975.
moteur refait à neuf en rodage.peinture neuve.hydraulique freins neufs moquettes et ciel pavillon neuf.interieur cuir havane très propre.radio continental edison avec fm ,mode emploi et antenne semi automatique origine .rare accessoire citroen d'epoque:vitres électriques.les connaisseurs comprendrons tout de suite!
http://www.leboncoin.fr/voitures/309435818.htm?ca=21_s
 [:hello]


 [(su)]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8485 il: Aprile 15, 2012, 09:49:35 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]scusa max.so che sono matto... [:fiu] [:fiu]era.. cosi x dire... volevo riallacciarmi alla discussione in atto....da quando io sono sul forum devo dire che i commenti sulle ds sia in stato di rimessa che di sfascio sono sempre state molto costruttive... nel bene e nel male..penso che ognuno sia libero di dire la sua x quanto riguarda il suo modo di vedere e pensare...senza andare oltre il parlare,confrontarsi,e anche scherzando come capita tante volte.non capisco perchè andrea si accanisce con ivo in questo modo..ribadisco che ognuno è libero di FARE;DIRE;cio che vuole sul tipo di annunci che qui leggiamo e valutiamo..io sono dell idea che ognuno si farà la sua quando avrà o andrà a vederla x comprarla.che poi si trovino a 1000,5000,15000,questa è un altra cosa.certo è che ognuno và in base a ciò che si può permettere..io x esempio sto ancora aspettando il colpo di fulmine...ma ciò non mi impedisce di dire la mia come ho sempre fatto sugli annunci che voi postate qui sul forum.senza andare oltre il buon senso,e rispettando le idee di tutti che mi piacciano o no.con questo voglio solo dire che io non difendo uno o altro,ma solo di saper accettare cio che uno scrive...volente o no.ciao vintage

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8486 il: Aprile 16, 2012, 09:47:04 am »
Bambini !

Sta veramente diventando un forum di bambini !

E non solo per questo topic.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8487 il: Aprile 16, 2012, 10:43:50 am »
Bambini !

Sta veramente diventando un forum di bambini !

E non solo per questo topic.....

Ecco perché sei tornato!  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8488 il: Aprile 16, 2012, 11:31:04 am »
Comincio ad essere stanco di questo topic....esso sta diventando una passerella di persone apparentemente con il prurito alle dita  che cercano di fare le edotte e le grandi intenditrici quando poi, scusate se lo dico, non ce ne frega una ceppa se vi piace e se trovate che sia cara o addirittura la paghereste la metà altrove. Avete presente quelle bellissime inserzioni che copia/incolla juillet61? Quelle segnalazioni asettiche di Emanuele? ...o quelle di Dandy?  E tanti altri?Cercate di prendere esempio da questo genere di segnalazioni;   qui si segnala, non si giudica o criticao peggio deride chicchessia....Orbene, leggete il titolo del topic, cercate di farne tesoro e basta con la dissenteria letteraria che davvero stroppia, storpia e inonda tutto di NIENTE. Il topic vuole essere una sorta di facilitazione per la ricerca della dea agognata o comunque uno strumento di ricerca e aggiornamento circa il mercato che vive intorno alla nostra bellissima vettura.
Grazie

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8489 il: Aprile 16, 2012, 12:07:05 pm »
Comincio ad essere stanco di questo topic....esso sta diventando una passerella di persone apparentemente con il prurito alle dita  che cercano di fare le edotte e le grandi intenditrici quando poi, scusate se lo dico, non ce ne frega una ceppa se vi piace e se trovate che sia cara o addirittura la paghereste la metà altrove. Avete presente quelle bellissime inserzioni che copia/incolla juillet61? Quelle segnalazioni asettiche di Emanuele? ...o quelle di Dandy?  E tanti altri?Cercate di prendere esempio da questo genere di segnalazioni;   qui si segnala, non si giudica o criticao peggio deride chicchessia....Orbene, leggete il titolo del topic, cercate di farne tesoro e basta con la dissenteria letteraria che davvero stroppia, storpia e inonda tutto di NIENTE. Il topic vuole essere una sorta di facilitazione per la ricerca della dea agognata o comunque uno strumento di ricerca e aggiornamento circa il mercato che vive intorno alla nostra bellissima vettura.
Grazie

Un applauso, mon cher ami.  [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!