Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441619 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8550 il: Aprile 18, 2012, 12:33:56 pm »
Ciao.
Id 19 b
Prix :  5 900 € 
Ville : Morancez
Code postal : 28630
Année-modèle : 1968 
Kilométrage : 88 000 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Manuelle
Description :
CITROEN ID 19 B A FINIR DE RESTAURER ROULANT INTERIEUR PORPRE FUITE HYDRO RETOUR PAS DE CORROSSION PERFORANTE CT SERA PASSER
http://www.leboncoin.fr/voitures/310092324.htm?ca=21_s
 [:hello]
Questa invece dovrebbe essere 4fari (perchè completamente dentro l'annata '68) ed invece è mono...sarà per la legge di compensazione...in realtà io credo che sia una svista del proprietario perchè il cruscotto è quello giusto per l'a.m. '67, e quindi anche il monofaro sarebbe corretto.
(questo sempre che non abbiano sostituito le spie e relativi cablaggi, in ogni caso è una vettura con almeno una " incoerenza " da chiarire)
A parte le cornette delle frecce ed i copricerchi Pallas, le modanature nelle fiancate che terminano a raso del paraurti non mi piacciono granchè.
Il prezzo è invitante, rimane da capire solo che cosa ci sia da " finir de restaurer "...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8551 il: Aprile 18, 2012, 12:50:17 pm »
Vintage, questa l'ho vista ora, è a Grosseto, e mi piace assai!

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/grosseto-annunci-grosseto/citren-ds-break-rossa-solo-pezzi-originali/28193994

Se la vai a vedere di persona potrai scrutare gli interni che non si vedono nell'annuncio, e provare L'ARIA CONDIZIONATA!

(sempre se và in moto, perchè quel telone che si vede in lontananza e l'aspetto della vettura lasciano intendere che forse è ferma da un pò...)
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 18, 2012, 12:54:30 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8552 il: Aprile 18, 2012, 01:04:32 pm »
Ciao.
Id 19 b
Prix :  5 900 € 
Ville : Morancez
Code postal : 28630
Année-modèle : 1968 
Kilométrage : 88 000 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Manuelle
Description :
CITROEN ID 19 B A FINIR DE RESTAURER ROULANT INTERIEUR PORPRE FUITE HYDRO RETOUR PAS DE CORROSSION PERFORANTE CT SERA PASSER
http://www.leboncoin.fr/voitures/310092324.htm?ca=21_s
 [:hello]

Si, vista così se non citava l'anno avrei detto 67 in quanto conforme a parte le cose che ha indicato Ivo.
Peccato per quelle modanature messe anche così in basso, anch'io le ho trovate sulla mia quando l'ho comprata e per metterle ti sforacchiano sportelli e parafanghi rendendo il ripristino originario particolarmente impegnativo.

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8553 il: Aprile 18, 2012, 05:00:09 pm »
guardate questa Ds, molto carina.... ma come motore è fiacca ve lo posso dire che ci sono montanto e l'ho pure vista in azione (è di un mio amico)



http://www.subito.it/auto/citroen-ds-2000-bolzano-40931174.htm

Rino  [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8554 il: Aprile 18, 2012, 06:29:01 pm »
guardate questa Ds, molto carina.... ma come motore è fiacca ve lo posso dire che ci sono montanto e l'ho pure vista in azione (è di un mio amico)



http://www.subito.it/auto/citroen-ds-2000-bolzano-40931174.htm

Rino  [:hello]

E meno male che è un tuo amico, pensa se ti stava antipatico  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8555 il: Aprile 18, 2012, 06:36:23 pm »
guardate questa Ds, molto carina.... ma come motore è fiacca ve lo posso dire che ci sono montanto e l'ho pure vista in azione (è di un mio amico)



http://www.subito.it/auto/citroen-ds-2000-bolzano-40931174.htm

Rino  [:hello]

..............ti credo: se ha 187.000 km è arrivata l'ora di rifarlo completamente con spesa non da poco che non la rende molto conveniente a quella cifra.............


Insignificante parere personale

 [:hello]
Dodo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8556 il: Aprile 18, 2012, 06:38:16 pm »
E meno male che è un tuo amico, pensa se ti stava antipatico  ;D

 [(ridotanto1)] [(birra)]
RENE' COTTON

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8557 il: Aprile 18, 2012, 06:47:29 pm »
Cmq di DEE in giro con oltre 150.000 km ce ne sono a iosa,bisogna vedere poi se sono effettivi quei 187.000 di km. [:hello]
RENE' COTTON

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8558 il: Aprile 18, 2012, 06:52:45 pm »
Poi se l'auto ha 187,000 ed è tenuta bene con tutti i tagliandi, e come se ne avesse 30,000 se invece, accendi spegni, sfriziona mena trappola, monta, smonta... allora e come se ne avesse 187,000 o di più.... nel caso di questa è la seconda, ve lo confermo ad occhi chiusi... ed all'accensione (anche a caldo) emette molto fumo...

Rino  [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8559 il: Aprile 18, 2012, 06:55:04 pm »
Bhè, ma per quello che si dice i motori delle dee possono arrivare senza grossi affanni ai 400/500.000 km.
Se ricordo bene fabio72 prima di rifare il suo ha superato abbondantemente i 500.000. Mentre Pino con la sua con vari smanazzamenti nel corso della vita ha superato il milione di km.
Quindi 187.000 se fatti con tutte le manutenzioni non sono kilometraggi tali da spompare il motore di una DS.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8560 il: Aprile 18, 2012, 06:57:07 pm »
Lo ami proprio tanto il tuo amico Rino......
Comunque sei sincero, complimenti!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8561 il: Aprile 18, 2012, 06:59:06 pm »
Bhè, ma per quello che si dice i motori delle dee possono arrivare senza grossi affanni ai 400/500.000 km.
Se ricordo bene fabio72 prima di rifare il suo ha superato abbondantemente i 500.000. Mentre Pino con la sua con vari smanazzamenti nel corso della vita ha superato il milione di km.
Quindi 187.000 se fatti con tutte le manutenzioni non sono kilometraggi tali da spompare il motore di una DS.


 [(su)]      [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8562 il: Aprile 18, 2012, 07:03:00 pm »
Lo ami proprio tanto il tuo amico Rino......
Comunque sei sincero, complimenti!

Allora, questa povera ds sta ogni  'dì e ogni nott' sotto l'acqua... gli abbiamo parlato in 4 a sto mio amico, mettila in un box, e lui NO la ds funziona sempre, va bene che la và sempre.. però dai... povera ds, tutta sola per strada, in balia delle "bugne", delle comuni mortali!

Siccome, se la tira, x via di sta ds, e non mi ha nemmeno fatto fare una foto, perchè dice che è brutta, questa è la mia ripicca!  [:(!] scherzo dai... e che ho messo diverse informazioni... visto che nell'annuncio, come in tutti gli annunci le info sono poche, oppure ci sono ma sono insignificanti!


Rino

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8563 il: Aprile 18, 2012, 07:21:17 pm »
Bhè, ma per quello che si dice i motori delle dee possono arrivare senza grossi affanni ai 400/500.000 km.
Se ricordo bene fabio72 prima di rifare il suo ha superato abbondantemente i 500.000. Mentre Pino con la sua con vari smanazzamenti nel corso della vita ha superato il milione di km.
Quindi 187.000 se fatti con tutte le manutenzioni non sono kilometraggi tali da spompare il motore di una DS.


Dici??........quaranta anni fà gli accoppiamenti e le tolleranze non erano quelle odierne, i lubrificanti neanche.......quelle povere canne che hanno sopportato i pistoni sempre in quell'asse di spinta, quelle fasce che sono state martellate da milioni di scoppi, quelle valvole e le loro molle ormai in orbita a forza di rimbalzare.............certo che magari funziona ancora.............ma di sicuro ha perso smalto!!!
Il monoblocco non invecchia......ma tutto il resto s,i e se pensi che 187.000 km li ha fatti in 40 anni (ammesso che non abbia fatto qualche giro di più il contachilometri) forse solo Rino, con gli anni che lui ha ora ed usandola di frequente, riuscirà a farne ancora 100.000...................quindi se rifai un motore di quel chilometraggio ora che bene o male trovi ancora quasi tutto (anche chi li sa fare) probabilmente lasci in "eredità" ai figli (o altri) una macchina, che se la ruggine non ti ha mangiato prima, funzionerà ancora bene fra una ventina di anni............e poi vuoi mettere la soddisfazione di qualche volata con un motore che ha ancora il suo vigore  (poco in verità) di un tempo.......... [:)]

Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8564 il: Aprile 18, 2012, 08:05:29 pm »
 [:inch] [:inch]grazie ivo...è vero dalle foto sembra che ci sia da fare qualche lavoretto anche di carrozzeria(scolorita)....se ho tempo [(guido)] [(guido)] andrò a vederla...certo è che la cifra non è poco(a 2da degli interventi)... [:inch] [:inch]        spliff,ti dico che il budget non è molto largo x ora....certo trovassi un motore d occasione.....ci farei un pensierino [:fiu] [:fiu]...c è qualcuno di voi che sa dirmi dove posso trovarlo??? [(piango)] [(piango)]