Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441177 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8640 il: Aprile 25, 2012, 04:01:08 pm »
....hi,hi,hi. Non lo immagineresti mai: È LO STESSO !!!
Era quello della mia 21 i.e. col motore bloccato...

ma dai!!!!!!!!  [(occhioni)]
non lo sapevo scara, se non sbaglio anche SPLIFF aveva fatto una cosa simile  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8641 il: Aprile 25, 2012, 04:04:25 pm »
ma dai!!!!!!!!  [(occhioni)]
non lo sapevo scara, se non sbaglio anche SPLIFF aveva fatto una cosa simile  [(uhmuhm)]


... infatti se non sbaglio è il suo.
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8642 il: Aprile 25, 2012, 04:23:45 pm »
ma dai!!!!!!!!  [(occhioni)]
non lo sapevo scara, se non sbaglio anche SPLIFF aveva fatto una cosa simile  [(uhmuhm)]


Sempre della stessa parliamo.
Spliff era venuto con il suo amico a vedere la mia 21 e a consigliargli l'acquisto.
Poi hanno zincato il telaio.
Non so bene per quali vicissitudini ma il telaio, una volta riverniciato, era in vendita ad una fiera a Friborgo, in Svizzera.
Ma sempre della stessa auto parliamo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8643 il: Aprile 25, 2012, 04:25:52 pm »
Sempre della stessa parliamo.
Spliff era venuto con il suo amico a vedere la mia 21 e a consigliargli l'acquisto.
Poi hanno zincato il telaio.
Non so bene per quali vicissitudini ma il telaio, una volta riverniciato, era in vendita ad una fiera a Friborgo, in Svizzera.
Ma sempre della stessa auto parliamo


ah ok, grasssssie scara, non ci stavo capendo un tubo  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8644 il: Aprile 25, 2012, 04:32:21 pm »
Sempre della stessa parliamo.
Spliff era venuto con il suo amico a vedere la mia 21 e a consigliargli l'acquisto.
Poi hanno zincato il telaio.
Non so bene per quali vicissitudini ma il telaio, una volta riverniciato, era in vendita ad una fiera a Friborgo, in Svizzera.
Ma sempre della stessa auto parliamo

Tanta fatica per niente??? SPLIFF ch'è successo con il telaio scintillante??? 
« Ultima modifica: Aprile 25, 2012, 04:45:15 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8645 il: Aprile 25, 2012, 04:33:28 pm »
Sempre della stessa parliamo.
Spliff era venuto con il suo amico a vedere la mia 21 e a consigliargli l'acquisto.
Poi hanno zincato il telaio.
Non so bene per quali vicissitudini ma il telaio, una volta riverniciato, era in vendita ad una fiera a Friborgo, in Svizzera.
Ma sempre della stessa auto parliamo

No c'è uno sbaglio  ;D
Quelle zincata e mia e non e mai stata in vendita. Effettivamente quella che hai visto in fiera era la tua ex che e stata venduta per motivi economici, ed aveva un trattamento cataforesi...
 [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8646 il: Aprile 25, 2012, 04:35:33 pm »
Tanta fatica per niente??? SPLIFF ch'è successo con il telaio scintillante???  ;D

Adesso che mi son tolto la break dalle pa... Sto rimontando la zincata

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8647 il: Aprile 25, 2012, 04:42:53 pm »
No c'è uno sbaglio  ;D
Quelle zincata è mia e non è mai stata in vendita.  Effettivamente quella che hai visto in fiera era la tua ex che è stata venduta per motivi economici, ed aveva un trattamento cataforesi...
[:hello]

grassssssie del chiarimento  SPLIFF, ti seguiremo nella sezione restauri allora  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8648 il: Aprile 25, 2012, 08:55:33 pm »
Magari qui:


Wow Scara ... che roba!  [(occhioni)]
Sai mica cos'hanno risposto alla " demande sur le prix? "
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8649 il: Aprile 25, 2012, 09:06:15 pm »
Si avevo chiesto e mi sembra parlasse di 14000.- CHF (pari a ca. 11000 € )

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8650 il: Aprile 25, 2012, 09:28:46 pm »
Si avevo chiesto e mi sembra parlasse di 14000.- CHF (pari a ca. 11000 )


Grazie della risposta Scara, è una cifra impegnativa ma l'oggetto è unico, da sola supera abbondantemente il prezzo di vendita di molte ID... non credo che abbiano fatto una cosa simile per l'ID Pallassizzata dell'annuncio, altrimenti verrà a costare come una cabriolet...

Questa DS Super 5 a "soli" 8.000€ è arrivata da poco in rete, e sarebbe una cifra interessante per quel modello :

 http://annunci.ebay.it/annunci/auto/perugia-annunci-perugia/citroen-ds/17618159
 
... però sono il solito malfidato ed ho controllato : ma guarda un pò, è l'ennesima DSuper 2.000 c.c. col cambio a 5 velocità ...  [(nonso)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8651 il: Aprile 25, 2012, 11:52:16 pm »

... però sono il solito malfidato ed ho controllato : ma guarda un pò, è l'ennesima DSuper 2.000 c.c. col cambio a 5 velocità ...  [(nonso)]

non ci metto la mano sul fuoco Ivo, però, credo che molti annunci sembrino delle truffe ma, in realtà sono soltanto dettati dall'ignoranza del venditore, che spesso, non sà neanche cosa sta vendendo e da qui, una scritta SUPER sul baule con 5 marce per il venditore può trasformarsi in una DSuper5 oppure, un auto conosciuta sempre con il nome pallas essere in realtà una semplice DSpècial [(nonso)]

c'avete capito qualcosa  [(uhmuhm)] ;D
« Ultima modifica: Aprile 25, 2012, 11:54:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8652 il: Aprile 26, 2012, 05:13:56 am »

 
... però sono il solito malfidato ed ho controllato : ma guarda un pò, è l'ennesima DSuper 2.000 c.c. col cambio a 5 velocità ...  [(nonso)]

Il venditore mette immatricolata 1972, correttamente, per cui poteva essere solo una dsuper con l'opzione quinta marcia.
Considerato quel che si legge in giro, la differenza tra un annuncio per una dsuper5 e una dsuper con quinta marcia mi sembra veramente di lana caprina. Sono due motori diversi, ma la svista mi par veniale.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8653 il: Aprile 26, 2012, 06:58:31 am »
Il venditore mette immatricolata 1972, correttamente, per cui poteva essere solo una dsuper con l'opzione quinta marcia.
Considerato quel che si legge in giro, la differenza tra un annuncio per una dsuper5 e una dsuper con quinta marcia mi sembra veramente di lana caprina. Sono due motori diversi, ma la svista mi par veniale.
Sono d'accordo con voi (Bardamu ed Andy) sul fatto che ci siano descrizioni ben più impostate sul raggiro di questa.
Sono un pò meno d'accordo sulle differenze prestazionali e di guidabilità che passano tra il DY3 1985cc. ed il DX2 2175cc. , motori che si diedero il cambio proprio nel 1972 : entro il 31 Agosto è a.m. '72, da Settembre è a.m. '73, e quidi poteva essere una DSuper5 e non solo una DSuper.
Il punto è poi che quello della Super5 è un caso unico nel mondo dell'auto d'epoca : sono innumerevoli le vetture che hanno visto negli anni '70 ed '80 l'introduzione della 5a velocità ( mi viene per prima la Mercedes 190 ), ma non esiste un solo caso dove questo abbia generato uno specifico modello seguito dal numero " 5 " ( ad es. Mercedes 190-5, se esistono ditemelo ).
Nel caso della nostra amata invece, quel " 5 " non indica solo un cambio differente, ma, caso unico planetario, anche un diverso (e più genereso e più "nobile") motore, designando quindi un altro specifico modello, migliore e più caro.
Ne avrò portati già 6 o 7 di esempi così, tutti uguali, fosse solo per il calcolo delle probabilità non potrei credere alla buona fede di tutti, e per ricredermi mi basterebbe vedere annunci con scritto " Mercedes 190 5 , Fiat Uno 45 5 , Renault5 TS 5 " ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8654 il: Aprile 26, 2012, 10:13:51 am »
Ciao.
Citroen ds cabriolet 1968
Prix :  65 000 € 
Ville : Les Mesneux
Code postal : 51370
Année-modèle : 1968 
Kilométrage : 127 000 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Automatique
Description :
bonjour, je vends mon cabriolet citroen ds 21 de 1968, dans un etat exeptionnel, beu royale metalisé, cuir noir, tableau de bord jeager, boite hydro, capote, peinture poli lustré, etc;
conforme au cahier des charges Chapron.
irréprochable, etat concours a 98%.prix : 65000 euros.
curieux, amateurs de photos,merci de vous abstenir
amoureux de la ds , bienvenue
http://www.leboncoin.fr/voitures/313530987.htm?ca=21_s
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru