Potresti farmi l'analisi di questa vettura? Non so se ne abbiamo già parlato, siccome l'acquisto a Settembre. vorrei essere pronto ad eventuali spese per metterla originale...
l'auto è lei... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215319170
Ciao Rino,
ho avuto noie alla linea internet e ieri non ho partecipato al Forum, ad ogni modo Giobri ( e pure Martini) ha già sottolineato gli aspetti critici :
... il vellutino non proprio da "interni conservati",
il volante scorticato,
il colore non suo,
i profili pallas
e il buco sul cruscotto, ...
Penso che qualunque discorso debba anzitutto partire inquadrando la cifra da cui partiamo: 7,500€ sono nella fascia più bassa del mercato per una DS circolante che non abbia bisogno di interventi immediati, ma solo di "ritocchi" e riparazioni da distribuire nel tempo per renderla la più perfetta possibile.
Quindi questa bella (ma poco originale) ID20Super, tra l'altro censita RIASC, lascia al suo proprietario 2 strade; la prima è di lasciarla così com'è, e non spendere nulla, godersela ed al limite raffinare la perfezione della parte meccanico-idraulica.
La seconda è volerla riportare all'originalità: in questo caso metti in conto 150-300€ per il volante, almeno 2,500-3,000€ di riverniciatura integrale, 800€ di rivestimenti interni ( sempre che siano buoni i pannelli porte, altrimenti altri 600 circa).
Totale 3,500-4,000€ minimo, e sempre se hai un buon amico carrozziere e se ti fai da solo tutti i lavori di smonta/rimonta e dettagli; altrimenti la cifra lieviterà ancora un pò.