...
Oggi una cabrio usine originale ha prezzi assurdi. Ormai ha passato le 100'000 €.
Questa la vende a 35000 €
Ecco la differenza.
Nessuno la vuole far passare per originale. Ne segue un valore "non da originale"
Se in più il "manierista" lavora bene, ti ritrovi con una bella auto ben restaurata e che NON è una replica.
È solo "non originale". Ma costruita a partire dalla stessa auto che usava Chapron (quasi perché DS20) un'auto di 40 anni fa.
Secondo me ha una sua ragione di esistere.
Concordo NON STORICA ma pur sempre "una ragione".
Ancora oggi grazie agli incentivi vengono rottamatr delle CX Préstige.
Questo si che mi da più fastidio.
Infatti si diceva
non storica un' auto siffatta. Per "amantori" e nulla piu`...
Supponiamo per un attimo che mi piaccia "Guernica", non per questo mi attacco in salotto una stampa, seppur fatta con una stampante a sublimazione...
Apprezzo l' originale, non la copia attuale. Se posso mi compro l' originale altrimenti ne faccio a meno. Anni fa trovai un annuncio vendo DS 20 5m Pallas, andai a vedere, perche` avevo la DSpecial e come qualcuno (un Giacomo a caso...) avevo la fregola della quinta... Era una DSuper in corso di pallassizzazione, a cui erano state cambiate perfino le porte per montare le maniglie a pulsante... Inutile dire che mi tenni la DSpecial con il suo interno originale color caramel e le sue quattro marce (acc... pork...)... Almeno era autenticamente una DSpecial.
Per inciso questo ragazzo stava sistemando una Cabrio, peccato che avesse un solo supporto per il crik...
E poi scusa, se non e` originale e non e` una replica, cosa dovrebbe essere?
Per me e` come il ciuffo di Cesare Ragazzi...
L' unica cosa su cui concordiamo e` che e` un' auto. pure bella.