Ciao,
Stavo citando Bazz sui prezzi 'onesti' in Italia (tra l' altro: grazie per i links, interessante la Dsuper targata Ancona)
Io sono alla ricerca di una Dsuper o una DS Pallas, ma valuto un pò tutte le offerte...
Il discorso è nato in parte quando ho detto che qui in Italia IO sto trovando molte DSpecial a prezzi alti (per intenderci 7000-12.000 a seconda delle condizioni in cui sono).
Penso che sia anche legato ad un fatto pratico, di Pallas qui ne son state vendute poche...o sbaglio ?
ciao!
Guarda che tu stai citando due auto molto diverse, per caratteristiche tecniche e di allestimento.
La DSuper sta alla base - non è vero perché prima di lei ci sono DLuxe e DSpecial - mentre le DS Pallas stanno agli estremi opposti del listino Citroen. All'epoca per acquistare una DS Pallas si mettevano assieme due DSpecial.
Sicuramente all'epoca si vendettero molte meno DS Pallas che ID-D e DS confort ma oggi, come spesso accade nei raduni di auto d'epoca, si vedono molte più auto di prestigio piuttosto che auto popolari, quest'ultime all'epoca iper sfruttate e poi, successivamente, snobbate dai collezionisti, oltre che anti economiche da restaurare. Per intenderci in circolazione oggi ci sono più Porsche 356 che Ford Taunus 12M.
Le quotazioni da te indicate coprono - secondo me - i costi di una D diciamo da discrete condizioni/ottime condizioni, una DSuper da 12.000 eu dovrebbe essere a posto di tutto ma per una DS Pallas nelle medesime condizioni bisogna preparsi a sborsare almeno 10.000 eu di più ...