Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3439769 Visite
*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2641 il: Gennaio 13, 2010, 07:21:55 pm »
Non lo so, gli ho telefonato poco fa, persona gentilissima..abbiamo discusso al telefono e mi ha detto 17.
Comunque sia...16 o 17...voglio dire..


La macchina sembra bellina (non ho capito cosa è quel coso nello spazio fra i sedili anteriori, le foto sono molto piccole) ma il prezzo è impegnativo per una DSuper5.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2642 il: Gennaio 13, 2010, 09:37:44 pm »
Guarda che tu stai citando due auto molto diverse, per caratteristiche tecniche e di allestimento.

La DSuper sta alla base - non è vero perché prima di lei ci sono DLuxe e DSpecial - mentre le DS Pallas stanno agli estremi opposti del listino Citroen. All'epoca per acquistare una DS Pallas si mettevano assieme due DSpecial.

Sicuramente all'epoca si vendettero molte meno DS Pallas che ID-D e DS confort ma oggi, come spesso accade nei raduni di auto d'epoca, si vedono molte più auto di prestigio piuttosto che auto popolari, quest'ultime all'epoca iper sfruttate e poi, successivamente, snobbate dai collezionisti, oltre che anti economiche da restaurare. Per intenderci in circolazione oggi ci sono più Porsche 356 che Ford Taunus 12M.

Le quotazioni da te indicate coprono - secondo me - i costi di una D diciamo da discrete condizioni/ottime condizioni, una DSuper da 12.000 eu dovrebbe essere a posto di tutto ma per una DS Pallas nelle medesime condizioni bisogna preparsi a sborsare almeno 10.000 eu di più ...



 









Concordo a pieno con il buon vecchio Andrea.....

Secondo me bisogna mettere a fuoco l'obbiettivo diversamente, tra una Dsuper e una DS, (addirittura con allistimento Pallas) ci sono molte differenze tecniche e di valore. Ognuna ha il suo perchè, assolutamente, ma all'interno del panorama "DS" sono 2 cose diverse, e le forbici di prezzo sono elevate, poi ci sono tante altre variabili, carburatori o iniezione, cambio manuale o semi, interni, modello post '70 o pre ecc. ecc.

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2643 il: Gennaio 13, 2010, 09:58:06 pm »
ma per una DS Pallas nelle medesime condizioni bisogna preparsi a sborsare almeno 10.000 eu di più ...

A me 22.000 euro per una DS Pallas a posto di tutto sembrano ancora un po' troppi.
Certo dipende anche dal modello, una 20 viene via a meno di una 23 ie, ma insomma...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2644 il: Gennaio 13, 2010, 10:54:35 pm »
Ok, mi sto chiarendo un pò le idee sulle quotazioni per cui grazie a tutti.
Per la cronaca, quello della DSpecial a 17.000 (link di Kimiko) mi ha richiamato dicendo che il 'compralo subito' è più basso (12 o 13...)
Andrò a vederla, che è qui in città...

ciao, notte...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2645 il: Gennaio 13, 2010, 11:08:05 pm »
A me 22.000 euro per una DS Pallas a posto di tutto sembrano ancora un po' troppi.

Si è vero: sono un po' tanti.

Poi naturalmente va visto il modello, l'allestimento, le condizioni, i vari plus ecc. ecc. In alcuni casi possono pure essere pochi ma come parametro medio è decisamente alto. Giustificato solo dal parametro medio piuttosto alto dei modelli più ordinari.

Effetti dell'appiattimento, purtroppo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2646 il: Gennaio 14, 2010, 12:02:50 am »
Non lo so, gli ho telefonato poco fa, persona gentilissima..abbiamo discusso al telefono e mi ha detto 17.
Comunque sia...16 o 17...voglio dire..


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170302564

...e questa 20 pallas semi con targa Roma  [:love] l'hai valutata? Da Pino ti ci può accompagnare Ciccio63 se vuoi....eppoi c'ha pure la continental FM! Interni non conformi ma semigradevoli, di carrozza sembra bellina...chiamalo.

oppure questa sembra molto bellina, un 69...magari tirando un pò...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167972168
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 12:13:45 am da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2647 il: Gennaio 14, 2010, 12:33:01 am »
A me 22.000 euro per una DS Pallas a posto di tutto sembrano ancora un po' troppi.
Certo dipende anche dal modello, una 20 viene via a meno di una 23 ie, ma insomma...


Però immaginiamo una DS 23 i.e. Pallas, con interni in cuoio originali, aria condizionale frigette, targa originale quadra , uniproprietario, etc. etc. Siamo certi che 22.000 euro siano ancora troppi ?

Poi parliamoci chiaro, io 22.000 euro da spendere per un'auto non li ho ma questo è un altro discorso.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 12:35:54 am da Andrea »

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2648 il: Gennaio 14, 2010, 07:55:02 am »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170302564

...e questa 20 pallas semi con targa Roma  [:love] l'hai valutata? Da Pino ti ci può accompagnare Ciccio63 se vuoi....eppoi c'ha pure la continental FM! Interni non conformi ma semigradevoli, di carrozza sembra bellina...chiamalo.

Questa è molto bella a mio parere, sembra la mia.  Non vedo l'ora di finirla. ( io questi soldi li sto spendendo per sistemarla) senza toccare la carrozzeria che l'ho già fatta qualche anno fa. [o:o:]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2649 il: Gennaio 14, 2010, 09:02:12 am »
aria condizionale frigette

Come mai proprio la frigette ? Quella originale non ti piace ?  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2650 il: Gennaio 14, 2010, 10:29:32 am »
Intendevo l'a.c. originale, non so cosa mi è successo ma erano le 12.33 am ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2651 il: Gennaio 14, 2010, 10:31:41 am »
Intendevo l'a.c. originale, non so cosa mi è successo ma erano le 12.33 am ...

Sarai stato, come al solito, preso fra le tue tante amanti lussuriose !  ;D

Questo genere di distrazione spesso scombussola un po'  [:crazy]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2652 il: Gennaio 14, 2010, 12:03:00 pm »
Però immaginiamo una DS 23 i.e. Pallas, con interni in cuoio originali, aria condizionale frigette, targa originale quadra , uniproprietario, etc. etc. Siamo certi che 22.000 euro siano ancora troppi ?

Beh no, per quella probabilmente no, ma hai descritto l'auto dei sogni! Ormai in Italia di 23 ie di questo tipo, addirittura unipro, quanti ce ne saranno rimasti? Bisogna sempre vedere caso per caso, ma secondo me il prezzo giusto oggi per un ottimo 23 Pallas (o anche 21) è ancora inferiore a 20.000.

Poi parliamoci chiaro, io 22.000 euro da spendere per un'auto non li ho ma questo è un altro discorso.

Neanch'io! E ti dirò di più: se li avessi così, cash, mi terrei l'ID e andrei in cerca di un' SM: si vive una volta sola... ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2653 il: Gennaio 14, 2010, 03:24:44 pm »
Ho voluto apposta indicare l'auto dei sogni ...

Comunque in privato ho risposto ad una domanda di hank nella quale orientativamente gli ho espresso il mio parere sui costi di acquisto - relativamente a D, DS e DS Pallas - di vetture in buone condizioni, da raduno insomma, auto in cui al momento dell'acquisto non c'è nulla o quasi nulla da fare ...

Il mio parere è che si viaggi tra i 10.000 eu delle D per giungere ai 20.000 eu delle DS Pallas, mi pare che con queste cifre hank, e chi come lui sta cercando un'auto, sa che 11.000 eu per una DSuper 5 si possono magari spendere mentre 20.000 eu sono forse troppi per quella stessa auto.

C'é da dire comunque che io sono tendenzialmente più portato a spendere 1000 eu in più su una ID-D piuttosto che 1000 eu in meno su una DS Pallas ... Nel primo caso forse acquisto un'auto più che a posto nel secondo non è detto che io abbia risparmiato 1000 eu.

Comunque è chiaro che ogni auto fa storia a sé ...
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 03:26:32 pm da Andrea »

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2654 il: Gennaio 14, 2010, 05:28:18 pm »
Per quanto mi riguarda io ho aquistato una dsuper5 con interni originali e molto dignitosi con lavori da effettuare solo sulla carrozzeria ad euro 8.000....tenendo presente che andrebbe tutta riverniciata del suo colore originale e qualche cazzatella alla meccanica arriverei, come valore speso, a circa 12.000 euro per cui sposo l'idea di Andrea che una buona dsuper5 sui 12.000 senza lavori da fare si potrebbe trovare.