Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3438409 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2835 il: Febbraio 06, 2010, 11:25:55 pm »
.... tu pensa che fortuna...! Perchè non l'hanno fatto pure su le DS...!

Beh il volante in spugna è meno caratteristico del nastrato, però a suo tempo fu un "ammodernamento" e un contributo alla sicurezza passiva. Anche a me piace di + il nastrato, in senso assoluto. Però sa più di "vecchio" e sugli ultimi modelli non ce lo vedo bene. Un po' lo stesso discorso del cruscotto ad onda: bellissimo ma han fatto bene poi a cambiare cruscotto negli ultimi anni.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2836 il: Febbraio 06, 2010, 11:37:09 pm »
Ti ringrazio Gianluca. Sei stato molto chiaro e ti sei limitato a dare un consiglio senza cadere nel solito "è un tarocco, maniglie incassate o volanti nastrati etc etc.".
Riguardo alla Dluxe, la conosco. I sedili sono originali. Sky nero. Il prezzo si lima tranquillamente (a detta sua). Non ha davvero mai avuto un problema, ha sempre viaggiato e pur non essendo originalissima come nel forum si predica, al primo impatto ti assicuro che è piacevole, persino discreta con la selleria nera.
A quale prezzo dovrei acquistarla secondo te?
P.S. Talvolta capita di vedere DS originalissime ma non belle come questa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2837 il: Febbraio 06, 2010, 11:54:48 pm »
Ti ringrazio Gianluca. Sei stato molto chiaro e ti sei limitato a dare un consiglio senza cadere nel solito "è un tarocco, maniglie incassate o volanti nastrati etc etc.".
Riguardo alla Dluxe, la conosco. I sedili sono originali. Sky nero. Il prezzo si lima tranquillamente (a detta sua). Non ha davvero mai avuto un problema, ha sempre viaggiato e pur non essendo originalissima come nel forum si predica, al primo impatto ti assicuro che è piacevole, persino discreta con la selleria nera.
A quale prezzo dovrei acquistarla secondo te?
P.S. Talvolta capita di vedere DS originalissime ma non belle come questa...

Beh quando ci riesco cerco sempre di non criticare auto e sogni altrui. Tra l'altro questa non mi pare davvero un tarocco. E' un colore non originale, vedo una borchia pallas e una borchia DS (tra l'altro + care rispetto alle coppette DLuxe/DSpecial) ma poi finita li.

Ace a che prezzo dovresti acquistarla ? Ti rispondo alla cifra che ritieni di volerci spendere.
Non è una provocazione la mia ma purtroppo domandi alla persona sbagliata in quanto io le auto le compro di rado e con il cuore.
Voglio dire se la vettura ti piace, pensi sia bella come la vuoi tu, che sia messa bene e che possa essere LA TUA ha senso mettersi a fare questioni su 1000 o 2000 euro di differenza ? Io credo di no.

Se devi comprare per rivendere a breve è un conto, se devi comprare per tenere e amare è un altro.

Ad ogni modo, parlando freddamente di numeri, ritengo che una quotazione massima di una buona DLuxe sia intorno ai 10.000 euro. Però devi fare le volture, girare la chiave e partire, come dicono i francesi, "par toutes les distances".



« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 12:04:50 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2838 il: Febbraio 07, 2010, 12:05:41 am »
Io proverò. Credo che sotto i dodici non si dovrebbe andare...
Sò che deve vendere per acquistare...
Vedremo.
Grazie Gianluca.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2839 il: Febbraio 07, 2010, 12:11:00 am »
Io proverò. Credo che sotto i dodici non si dovrebbe andare...
Sò che deve vendere per acquistare...
Vedremo.
Grazie Gianluca.

E di che...Solo che sei dai retta a me caschi male. Io di affari non ne ho mai fatto mezzo. In compenso ho la DS dei miei sogni  :)

Comunque, a parte i mille stratagemmi che adotterai per calare il prezzo, provala e verifica bene che sia ben messa di meccanica e idraulica. E che non abbia corrosione di una certa rilevanza sulla struttura portante.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2840 il: Febbraio 07, 2010, 12:22:21 am »
Già fatto. Perfetta, credimi. L'unica frustrazione è leggere i Professori che giudicano prima la macchina e poi il pirla che la compra solo perchè potrebbe avere cerchi di una Pallas, orologio o maniglie incassate (discutibile).
Il nuovo anno per le DS,  non iniziava a Gennaio...ma a Settembre.
Probabilmente dovrebbero esser le sue.
Mah!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2841 il: Febbraio 07, 2010, 12:43:59 am »
L'unica frustrazione è leggere i Professori che giudicano prima la macchina e poi il pirla che la compra solo perchè potrebbe avere cerchi di una Pallas, orologio o maniglie incassate (discutibile).
Il nuovo anno per le DS,  non iniziava a Gennaio...ma a Settembre.
Probabilmente dovrebbero esser le sue.
Mah!

Con tutto il rispetto, secondo me adesso stai esagerando.
Se posti un annuncio, allora aspettati i commenti.
Commenti che in questo caso sono stati pochi e mirati: a parte le maniglie, il volante non è il suo e il colore della carrozzeria, soprattutto, nemmeno. E' anche per questo che di primo acchito 14000 euro sono troppi.
Poi magari è la DLuxe del secolo, te lo auguro.
Ma se non vuoi commenti -tra l'altro giustificati- allora è meglio che non li chiedi...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2842 il: Febbraio 07, 2010, 12:52:29 am »
Ma no, non dirlo ti prego.
Non è vero, li accetto alla grande. Non sarei qui.
Cerco solo di farmi coccolare...cerco la spinta che mi aiuti a prendere una decisione...
La dipingo il peggio possibile sperando di ottenere l'esatto contrario da voi e consigliarmi l'acquisto...Gianluca è andato benissimo.
Per me siete solo un esempio.
A presto

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2843 il: Febbraio 07, 2010, 09:12:53 am »
a me piace  [A:slurp]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2844 il: Febbraio 07, 2010, 09:13:16 am »
Scusa bardamu io non ho molta conoscenza delle "D" ma perché dici che il volante non è il suo ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2845 il: Febbraio 07, 2010, 09:26:26 am »
Già fatto. Perfetta, credimi. L'unica frustrazione è leggere i Professori che giudicano prima la macchina e poi il pirla che la compra solo perchè potrebbe avere cerchi di una Pallas, orologio o maniglie incassate (discutibile).
Il nuovo anno per le DS,  non iniziava a Gennaio...ma a Settembre.
Probabilmente dovrebbero esser le sue.
Mah!

Guarda di tutte queste cose la più importante è accertare che sia un anno modello 1972. Se vuoi quello lo si verifica dal telaio. Se invece fosse un 71 non tornano le maniglie incassate e allora la faccenda si complicherebbe perché anche gli attacchi al telaio degli sportelli son diversi. Tolto il dubbio sull'anno modello il resto viene via facile. Se è una DLuxe non ha il servosterzo (piuttosto facile da scoprire), se ha il servosterzo è una Special. Le borchie si fa presto a cambiarle e l'orologio se non ce lo vuoi fai presto a toglierlo (non lo aveva di seria manco la dspecial).

Ribadisco io penso che la cifra sia alta e che i 10.000 euro da me ipotizzati possano andare bene ma  per una vettura davvero buona, così come tu mi hai descritto. C'è in più sulla tua che ha la targa originale, che per me è un plus non da poco.
Come già detto io le auto le compro con il cuore e ogni volta che ha iniziato a battere ho sempre pagato volentieri quel qualcosa in più. Io credo che gli altri forumisti ti stiano semplicemente dicendo di non farti TROPPO guidare dal cuore ma di mischiarlo con la ragione.


Ah per il volante, ma sicuramente lo saprai, le DLuxe lo avevano di diametro maggiore per via della mancanza del servo. Se vuoi toglierti il pruno di sapere se è il suo chiedi all'utente Dessex la circonferenza e magari qualche altra dritta. Dessex sta riportando una DLuxe  allo stato di "meglio del nuovo" e penso sia un ottimo interlocutore.

E comunque non avere una fretta esagerata. La fretta, se in pochi casi ti consente di strappare l'affarone a qualcun altro, in tutti gli altri (e sono la maggioranza) è cattiva consigliera.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 09:40:43 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2846 il: Febbraio 07, 2010, 10:10:23 am »
anche se siamo in Italia, e sappiamo che in Italia queste auto costano qualcosa in più rispetto alle altre nazioni, anche se l'auto in questione è perfetta, anche se è l'auto che ti piace tanto, lasciando perdere maniglie, borchie ecc. ecc. a quel prezzo non la prenderei mai anche se fosse placcata in oro

 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2847 il: Febbraio 07, 2010, 10:47:13 am »
Già fatto. Perfetta, credimi. L'unica frustrazione è leggere i Professori che giudicano prima la macchina e poi il pirla che la compra solo perchè potrebbe avere cerchi di una Pallas, orologio o maniglie incassate (discutibile).
Il nuovo anno per le DS,  non iniziava a Gennaio...ma a Settembre.
Probabilmente dovrebbero esser le sue.
Mah!
Come ha fatto notare Gianluca, le maniglie sono il vero "problema", per cambiarle deve essere tagliato il montante centrale, personalmente non vorrei mai una modifica del genere.
Quanto al resto, e` vero, sono dettagli, se pero` li rapporti al prezzo non sono del tutto secondari.
Se non conosci bene queste macchine fatti accompagnare da qualcuno che ne capisca e provala per bene.
Servus

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2848 il: Febbraio 07, 2010, 12:10:36 pm »
Io proverò. Credo che sotto i dodici non si dovrebbe andare...
Sò che deve vendere per acquistare...
Vedremo.
Grazie Gianluca.

attento quella dell'annuncio ha sedili rifatti (non propriamente uguali agli originali) e anche i pannelli porta con appoggio della dspecial/dsuper inoltre la moquette interna in stoffa c'entra poco

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #2849 il: Febbraio 07, 2010, 12:28:49 pm »
attento quella dell'annuncio ha sedili rifatti (non propriamente uguali agli originali) e anche i pannelli porta con appoggio della dspecial/dsuper inoltre la moquette interna in stoffa c'entra poco

Infatti anche a me c'era qualcosa che non tornava, pur non conoscendo bene questi modelli. Quando infatti ho detto ad ace "Andrebbe visto meglio come son stati rifatti" era proprio perché mi era caduto l'occhio su pannelli e moquette.

Fulvio del volante che mi dici ? E' quello grande della DLuxe ?

Comunque ace se la macchina ti piace puoi usare questi dettagli per provare a calare ancora il prezzo. Mi raccomando, accertati che sia un anno modello 72...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...