Premetto di voler rispondere solo per non passare per colpevole o per distratto e che non replicherò ad alcun messaggio se non in privato e mi scuso con tutti gli amici per queste indispensabili precisazioni.
Leggo adesso con enorme stupore quanto scritto da Gianluca nei miei riguardi, probabilmente frutto di livori pregressi che onestamente non comprendo, me ne rammarico profondamente e mi sento profondamente umiliato.
Sono (siamo) stati profondamente offesi da una serie di interventi postati palesemente per prendere in giro questo forum, sono (siamo) stati apostrofati come Professori che non sanno fare altro che criticare ed offendere, sono (siamo) stati nuovamente scanzonati da frasi del tipo "mi son fatto prendere dal nuovo ruolo e la serata è andata in quel modo" e da scuse inqualificabili riguardo un atto chiaramente ed inequivocabilmente PREMEDITATO, e mi trovo IO accusato di proferire "frasacce" e quant'altro!
Nonostante l'autore del mendace post abbia avuto frasi d'elogio solamente per te Gianluca ciò non giustifica un comportamento del genere, credo che sia tuo dovere in qualità di ex amministratore mostrare chiaramente e con fermezza il disappunto per interventi che si prendano gioco della buona fede di tutti noi, e non criticare e crocefiggere le persone serie ed oneste.
Mi dispiace ma a questo non ci sto
non è sfiducia, è solo che non avevo compreso completamente quanto da te scritto
Io non ho nessun livore verso di te; più precisamente non ho livore verso alcuno. Semplicemente, secondo il mio modo di concepire una comunità virtuale, la frase da te pronunciata è negativa. La frase, non TU. Se tu la prendi sul personale non ho modo di aiutarti, mi dispiace. Chi ti conosce sa perfettamente che sei una persona onesta, pacata, assolutamente positiva ma non è questo il punto. Se quella frase l'avesse detta la persona più illuminata e santa di questa terra sarebbe stata negativa lo stesso. Perché buttarla sempre sul personale ? In una comunità virtuale non si deve mai giudicare la persona, salvo rari casi decisamente particolari, ma quello che la persona scrive, senza pregiudizi. Se uno è un coglione e ha scritto una cosa giusta, ha scritto una cosa giusta. Se uno è un eroe e ha scritto una cosa negativa, ha scritto una cosa negativa. Punto.
Sul comportamento di ace non mi pare ci siano i presupposti, sempre per il mio modo di pensare, di sentirsi offesi nell'animo. Si è incartato in una stronzatella sempre di più e alla fine ci ha rimesso lui e basta, non il resto della comunità che invece ha dimostrato di saper scoprire e gestire situazioni come questa. Situazioni come queste capitano spesso e volentieri e l'importante è gestirle nella maniera corretta, come è stato fatto. Ma offeso di che ?
Naturalmente è tuo ampio diritto interpretare un forum o una comunità virtuale in maniera diversa dalla mia. Naturalmente questo diritto vale ed è valso in passato e varrà iper il futuro anche per molti altri. Sarà mica un caso che, dopo tre anni, ho dato le dimissioni ?
Per il discorso dello sterzo, giusto per risponderti e non perché mi interessi più di tanto la questione, avevi compreso benissimo il senso di quello che avevo scritto, tanto è vero che mi avevi anche risposto con una battuta. Però io come vedi non la butto sul personale e semplicemente la prossima volta eviterò di scrivere.
Giusto per amor di chiarezza.