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cioè è una D Super 5 con l'A/C a bauletto che non dovrebbe avere,4 borchie ,vetri in tinta e catadiottri incompleti Pallas e un interno a mio avviso pasticciato....
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Calma e gesso.
Secondo i cataloghi dell'epoca la DSuper 5 poteva montare sia l'aria condizionata, sia i vetri in tinta dunque il problema non sarebbe tanto quello. Di fatto, credo che le DSuper 5 italiane uscite in origine con AC e vetri in tinta siano ben poche: all'epoca questi optionals erano costosissimi e la DSuper5 con condizionatore e vetri in tinta costava quanto e forse più di una DS 23 confort, decisamente un controsenso. Solitamente questi accessori si trovano sulle Pallas ma tutto può essere.
Comunque vada, messa prima o dopo, non vedo grandi problemi su quel bauletto che, teoricamente, era previsto.
I pannelli porta sono pannelli DS/DSuper e non DSuper 5, anche se decisamente migliori. Sostituirli, se uno vuole il ripristino, non sarà comunque un'impresa.
I catadiottri pallas si sostituiscono velocemente o al limite si completa il profilo pallas e amen.
Una (o forse più di una) borchia è Pallas ma la si può sempre scambiare con una borchia DS/DSuper (che costano forse anche meno).
Francamente grandi sacrilegi non li noto e l'unica cosa che a me darebbe un po' uggia di questo annuncio è un venditore che vende una DSuper 5 con il nome di un'altra automobile, quello si. I problemi che si vedono in foto sono facilmente risolvibili, ovviamente va valutato il resto e quello lo si può fare solo visionandola sul posto.
Per chi non disdegna il modello DSuper 5 potrebbe essere l'occasione di farci un giretto, senza impegno. O magari, visto che è a Roma e targata Roma, chiedere al nucleo romano del citroenismo storico informazioni: sicuramente la conosceranno.
come mai è stata riverniciata tutta?
Questa è davvero bella ! Come mai è stata riverniciata tutta ? Se l'hanno riverniciata mi pare evidente che ne avrà avuto il bisogno, cosa piuttosto usuale in una macchina di quasi 40 anni....
La domanda giusta sarebbe, scusa se mi permetto, sarà stata riverniciata bene o si sarà solo dato una stuccata e via andare ?
Però la ruggine se è stata coperta bene la si scoprirà solo vivendo, mentre più facile da scoprire è quella su telaio, fondi ecc. Anche li però certezze non ve ne sono.
Ad ogni modo se cercate una DSuper 5 senza ruggine che ha avuto una vita normale dovrete cercarne una restaurata, le conservate la ruggine ce l'hanno tutte, salvo miracoli ai quali lascio sempre aperta la porta.