Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3436339 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5670 il: Aprile 19, 2011, 03:39:50 pm »
Il mio non era ne sarcasmo ne parlar male di una persona che conosco benissimo e che mi ha venduto diverse macchine , era solo una segnalazione di auto " da collezione " in vendita .  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Ovviamente non mi riferivo a te.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5671 il: Aprile 19, 2011, 04:02:49 pm »


Se il venditore non sa riconoscere la differenza come posso fidarmi di lui quando mi dice che la macchina è a posto ?
Se il venditore la riconosce e la spaccia per quello che non è, come posso fidarmi di lui quando mi dice che la macchina è a posto ?



Hai ragione, anche se è pur vero che sulla targhetta identificativa della DSuper5 c'è scritto DS 21 M... [o:o:]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5672 il: Aprile 19, 2011, 04:26:39 pm »
Hai ragione, anche se è pur vero che sulla targhetta identificativa della DSuper5 c'è scritto DS 21 M... [o:o:]

Alla fine comunque quella macchina inizia a incuriosirmi e appena posso vado a vederla. Il colore mi piace e mi sembra ben tenuta. Se riesco a capire chi la seguiva nella manutenzione provo a farmi un'idea.

Il venditore mi pare di capire che è un concessionario renault. Se non riconosce una DSuper5 da una DS 21 non fa poi un peccato mortale...

Resta il mistero della leva del freno a mano...Che ci fa su una DSuper5 ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5673 il: Aprile 19, 2011, 04:45:10 pm »
Bubu hai l'occhio attento.

Anche a me incuriosisce: la richiesta insolitamente alta per questo modello mi avrebbe fatto desistere ma dalle foto vi sono troppi particolari realizzati con cura per non lasciar pensare a un buon restauro.

Certo, se ti cacciassi in casa una DSuper5 proprio tu, finirei di prenderti per le terga nel 2024...  [:kiss]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5674 il: Aprile 19, 2011, 04:50:13 pm »
Bubu hai l'occhio attento.

Anche a me incuriosisce: la richiesta insolitamente alta per questo modello mi avrebbe fatto desistere ma dalle foto vi sono troppi particolari realizzati con cura per non lasciar pensare a un buon restauro.

Certo, se ti cacciassi in casa una DSuper5 proprio tu, finirei di prenderti per le terga nel 2024...  [:kiss]

E chi può dirlo ? Diciamo che al momento non ho posto per altre macchine dunque escluderei l'evento più per questo motivo che per il modello in se.
Non nego che è il modello che preferisco di meno, però una bella DSuper5 è sempre una bella DSuper5.

Piuttosto nasone, secondo te che ci fa la leva del freno a mano su una DSuper5 ? Trapianto ? E a che scopo ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5675 il: Aprile 19, 2011, 05:00:47 pm »
per far le foto alla dea questo per poco non abbatteva qualche altalena nel parco

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-pallas-bari-16397996.htm
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5676 il: Aprile 19, 2011, 05:02:08 pm »
Guarda, si può andare soltanto per ipotesi.

Se vai a vederla risolvi tutti i tuoi dubbi osservando l'attacco: se trovi dei fori che lascino presumere a una vite fissata su di essi, è probabile che sia stata cambiata nel corso degli anni per chissà quale ragione (rottura con indisponibilità dell'originale a magazzino? un meccanico che affibbiava un obsoleto invenduto?).

Se diversamente in quella zona tutto ti pare intonso, potrebbe anche trattarsi di un assemblaggio tipico delle fasi di passaggio tra due particolari, quando sulla linea magari erano contemporaneamente presenti la scatola del pezzo nuovo e quella del pezzo vecchio. E probabilmente non si andava troppo per il sottile.

Detto anche montaggio "alla maniera Citroen". Alla cazzo, insomma.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5677 il: Aprile 19, 2011, 05:05:10 pm »
Ovviamente non mi riferivo a te.
su ragazzi...si fa per scherzare un pò...non facciamo che su qualcuno si può dire di tutto e di piu e su altri invece guai ad aprir bocca  [(occhioni)]
se vedete bene ho soltanto ricopiato una parte dell'annuncio scritto dal sign.Forgione in persona e visto che ad inizio pagina c'è scritto lascia o raddoppia ho ironicamente scritto la mia scelta poi.....se volete a tutti i costi vederci della cattiveria solo perchè è l amico dell'amico dell'amico allora...fate voi
                                                                                                               
                                                                                                                                                                                   [:hello] 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5678 il: Aprile 19, 2011, 05:10:29 pm »
su ragazzi...si fa per scherzare un pò...non facciamo che su qualcuno si può dire di tutto e di piu e su altri invece guai ad aprir bocca  [(occhioni)]
se vedete bene ho soltanto ricopiato una parte dell'annuncio scritto dal sign.Forgione in persona e visto che ad inizio pagina c'è scritto lascia o raddoppia ho ironicamente scritto la mia scelta poi.....se volete a tutti i costi vederci della cattiveria solo perchè è l amico dell'amico dell'amico allora...fate voi
                                                                                                               
                                                                                                                                                                                   [:hello] 

Andy non si tratta dell'amico dell'amico. Si tratta di capire fin dove si può arrivare.

Intanto mi piacerebbe capire a chi o a cosa serve postare decine e decine di annunci solo per il gusto di vomitarci sopra, talvolta anche in maniera ingenuamente eccessiva. In seconda istanza tu che opinione ti faresti di un forum se vi si scrivesse di un tuo annuncio quello che tu hai scritto a proposito di quell'annuncio ?

L'omino che scappa accanto al nome lascerebbe intendere una tua profonda conoscenza del soggetto, tale da consigliare una veloce fuga...Mettiti nei panni di chi tiene aperta questa baracca e vedrai che la cosa ti apparirà sotto una luce differente e gli amici o presunti tali non c'entrano niente.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2011, 05:12:28 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5679 il: Aprile 19, 2011, 05:13:45 pm »
Guarda, si può andare soltanto per ipotesi.

Se vai a vederla risolvi tutti i tuoi dubbi osservando l'attacco: se trovi dei fori che lascino presumere a una vite fissata su di essi, è probabile che sia stata cambiata nel corso degli anni per chissà quale ragione (rottura con indisponibilità dell'originale a magazzino? un meccanico che affibbiava un obsoleto invenduto?).

Se diversamente in quella zona tutto ti pare intonso, potrebbe anche trattarsi di un assemblaggio tipico delle fasi di passaggio tra due particolari, quando sulla linea magari erano contemporaneamente presenti la scatola del pezzo nuovo e quella del pezzo vecchio. E probabilmente non si andava troppo per il sottile.

Detto anche montaggio "alla maniera Citroen". Alla cazzo, insomma.

Escluderei la seconda ipotesi....Posso capire 1 anno di assestamento, ma oltre 2 mi sembrano troppi.....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5680 il: Aprile 19, 2011, 05:39:17 pm »
Andy non si tratta dell'amico dell'amico. Si tratta di capire fin dove si può arrivare.

Intanto mi piacerebbe capire a chi o a cosa serve postare decine e decine di annunci solo per il gusto di vomitarci sopra, talvolta anche in maniera ingenuamente eccessiva.
 
In seconda istanza tu che opinione ti faresti di un forum se vi si scrivesse di un tuo annuncio quello che tu hai scritto a proposito di quell'annuncio ?

L'omino che scappa accanto al nome lascerebbe intendere una tua profonda conoscenza del soggetto, tale da consigliare una veloce fuga...

Ciao Gianluca, vorrei fare delle precisazioni e poi la finisco qui anche perchè non penso che serva a nessuno di noi alzare un polverone per una cosa cosi "stupida"

quando scrivi "a cosa serve vomiatere sopra certi annunci" spero che non la canti in particolar modo per me anche perchè potrei portarti 379 pagine di esempi di post simili ai miei e altrettanti di post cattivi ma...veramente cattivi e scommetto che più di una volta anche a te è scappato qualche commentino fuori dalle righe

continui a dirmi "se vi si scrivesse di un tuo annuncio quello che tu hai scritto...." ma perchè che ho scritto?

in quanto all'omino che scappa ti giuro che era soltanto un collegamento ironico alla proposta dell' annuncio lascia o raddoppia

spero di essermi chiarito e aver riportato la pace tra gli ulivi  [(abbraccio)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5681 il: Aprile 19, 2011, 05:45:21 pm »
...spero di essermi chiarito e aver riportato la pace tra gli ulivi  [(abbraccio)]

Per quanto mi riguarda non c'è bisogno di riportare la pace.
Fortunatamente da tempo posso godermi queste "piccole frizioni quotidiane" comodamente in poltrona senza preoccuparmi troppo di questioni "diplomatiche".

Io non canto una cosa per qualcuno, la dico a carattere generale. Quando una cosa è per qualcuno ti assicuro che non lascio spazio a dubbi, purtroppo.

Ha senso postare un topic e chiedere consigli, il forum è qui anche per questo. E in questi casi è corretto esprimere approvazione o disapprovazione, sempre con rispetto di chi fa un annuncio e non può fare un contradditorio.

Per me, ripeto, per me, non ha senso postare un annuncio solo per spalarci sopra merda.

Detto questo, per quanto mi riguarda, potete continuare a fare come vi pare. Fossero questi i polveroni !

« Ultima modifica: Aprile 19, 2011, 05:47:47 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5682 il: Aprile 19, 2011, 05:56:41 pm »
Per quanto mi riguarda non c'è bisogno di riportare la pace.
Fossero questi i polveroni!

concordo ;D
 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5683 il: Aprile 19, 2011, 07:47:58 pm »
Se avessi soldi e tempo, acquisterei tutte e due le auto di Forgione, modelli bellissimi e particolarissimi e poi...se non c'è da lavorarci sopra...che gusto c'è??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5684 il: Aprile 19, 2011, 09:38:50 pm »
per far le foto alla dea questo per poco non abbatteva qualche altalena nel parco

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-pallas-bari-16397996.htm

... è dell'amico Palmi...  [:hello]
Giovanni