Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3434917 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6105 il: Settembre 08, 2011, 05:48:29 pm »
sono d'accordo sulla bellezza dell'avatar :)...ma un poster sarebbe come una bambola gonfiabile al posto di una donna ;D...Del resto se tutta quella tecnologia motoristico-idraulica fosse sotto una Fiat Duna non sarebbe la stessa cosa [:D]
sto studiando...ma come dicevano i saggi, so di non sapere. piu' mi addentro e conosco, piu' vedo che si aprono scenari nuovi e sconosciuti.... E' un mondo difficile ma straordinariamente affascinante.

L'idea su  cosa prendere c'e' l'ho ed e' chiara, mi "accontento" di una Dspecialla dsuper Dsuper5 ma andrebbe bene anche la luxe nonostante la mancanza di servo.

Chi si accontenta gode....così, così  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6106 il: Settembre 08, 2011, 06:15:30 pm »
ciao Enrico ciao Gianluchino,

io direi che per un principiante quel modello di ID nn è il massimo, vista la sua delicatezza!!!!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6107 il: Settembre 08, 2011, 08:28:19 pm »
[...]Del resto se tutta quella tecnologia motoristico-idraulica fosse sotto una Fiat Duna non sarebbe la stessa cosa [:D]

Ma se la meccanica della Duna si trovasse sotto le linee della DS... tutti i possessori di DS avrebbero il portafogli pieno! Un po' come le F355 che in realtà sono delle Mr2...  [B)]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6108 il: Settembre 08, 2011, 08:59:51 pm »
Ma se la meccanica della Duna si trovasse sotto le linee della DS... tutti i possessori di DS avrebbero il portafogli pieno! Un po' come le F355 che in realtà sono delle Mr2...  [B)]
Percio' e' la meccanica e l'idraulica da sistemare che svena? non so se ho inteso bene...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6109 il: Settembre 08, 2011, 09:48:40 pm »
Percio' e' la meccanica e l'idraulica da sistemare che svena? non so se ho inteso bene...

La meccanica in quell'automobile è molto semplice, trattasi di ID 19: motore robusto, pochi cavalli, praticamente indistruttibile.

L'idraulica è semplificata rispetto alla DS dunque, teoricamente, più semplice.
Se vogliamo trovarle un coefficiente di "svenamento" questo può arrivare dall'idraulica "ad olio rosso", notoriamente più problematica da gestire se non ripristinata in piena efficienza.

Per me comunque, per dirla tutta, il problema non è l'olio rosso. E' che quella automobile - ripeto: per me - sa di vecchio, nonostante nasca da uno dei progetti più avveniristici del secolo scorso. Però son gusti e magari per qualcuno questo che per me è un difetto può rappresentare un pregio.





Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6110 il: Settembre 08, 2011, 10:00:16 pm »
La meccanica in quell'automobile è molto semplice, trattasi di ID 19: motore robusto, pochi cavalli, praticamente indistruttibile.

L'idraulica è semplificata rispetto alla DS dunque, teoricamente, più semplice.
Se vogliamo trovarle un coefficiente di "svenamento" questo può arrivare dall'idraulica "ad olio rosso", notoriamente più problematica da gestire se non ripristinata in piena efficienza.

Per me comunque, per dirla tutta, il problema non è l'olio rosso. E' che quella automobile - ripeto: per me - sa di vecchio, nonostante nasca da uno dei progetti più avveniristici del secolo scorso. Però son gusti e magari per qualcuno questo che per me è un difetto può rappresentare un pregio.



Diciamo che sa un pò più di "storico", vecchia è anche la bifaro Opron considerando che la più recente ha 36 anni.
E comunque è una questione del tutto personale e assolutamente non criticabile... di certo come dice Ado, non va bene come prima DS... ci si arriva pian piano, sfrondando qua e la, con maggiore maturità e la meravigliosa consapevolezza di godere della totale purezza del progetto originale.  [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 08, 2011, 10:06:51 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6111 il: Settembre 08, 2011, 10:45:05 pm »
La meccanica in quell'automobile è molto semplice, trattasi di ID 19: motore robusto, pochi cavalli, praticamente indistruttibile.

L'idraulica è semplificata rispetto alla DS dunque, teoricamente, più semplice.
Se vogliamo trovarle un coefficiente di "svenamento" questo può arrivare dall'idraulica "ad olio rosso", notoriamente più problematica da gestire se non ripristinata in piena efficienza.

Per me comunque, per dirla tutta, il problema non è l'olio rosso. E' che quella automobile - ripeto: per me - sa di vecchio, nonostante nasca da uno dei progetti più avveniristici del secolo scorso. Però son gusti e magari per qualcuno questo che per me è un difetto può rappresentare un pregio.



 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6112 il: Settembre 09, 2011, 07:06:31 am »

Per me comunque, per dirla tutta, il problema non è l'olio rosso. E' che quella automobile - ripeto: per me - sa di vecchio, nonostante nasca da uno dei progetti più avveniristici del secolo scorso. Però son gusti e magari per qualcuno questo che per me è un difetto può rappresentare un pregio.

Pensa te che è proprio questo che mi piace di questa auto... sa proprio di antico, un'epoca diversa e lontana anni, decenni dal bifaro maniglie incassate. Meravigliosa, la voglio... [:love] [:love] [:love]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6113 il: Settembre 09, 2011, 12:29:19 pm »
Potrei accettare in regalo...:

DS21 Pallas anni '66/'67, monofaro, interni in cuoio originali e possibilmente perfettamente conservati, targa originale, telaio sano, carrozzeria in ottimo stato, cambio semiautomatico, fari supplementari, radio dell'epoca, bollo pagato e assicurazione pagata per 1 anno.
Naturalmente revisione ok.
Potrei chiudere un occhio per il carburante, mi accontento di metà serbatoio...

Forza, non vi vergognate.... ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6114 il: Settembre 09, 2011, 01:59:31 pm »
Potrei accettare in regalo...:

DS21 Pallas anni '66/'67, monofaro, interni in cuoio originali e possibilmente perfettamente conservati, targa originale, telaio sano, carrozzeria in ottimo stato, cambio semiautomatico, fari supplementari, radio dell'epoca, bollo pagato e assicurazione pagata per 1 anno.
Naturalmente revisione ok.
Potrei chiudere un occhio per il carburante, mi accontento di metà serbatoio...

Forza, non vi vergognate.... ;D ;D ;D

mi associo pari pari, purchè semi e con interni in tessuto rosso o blu...ps carrozzeria gris palladium!

*

Offline Frenk

  • *
  • 36
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6115 il: Settembre 10, 2011, 12:43:24 pm »

*

Offline Frenk

  • *
  • 36
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6116 il: Settembre 10, 2011, 12:45:00 pm »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6117 il: Settembre 10, 2011, 01:10:06 pm »
a chi piace ascoltare buona musica?

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-special-benevento-25330729.htm

 [:fiu] [:fiu] [:fiu]
un restauro durato 13 anni per fare un troiaio di interni cosi?

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6118 il: Settembre 10, 2011, 01:28:19 pm »
un restauro durato 13 anni per fare un troiaio di interni cosi?
credevi che per metter su degli interni del genere ci volesse meno tempo? delle boiate simili richiedono tempo e tanta...tanta applicazione[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Michel Le Lorrain

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6119 il: Settembre 10, 2011, 02:10:39 pm »
........dice anche di "non chiamare perditempo,sognatori e chi non sa nemmeno coso voglia dire un restauro di una DS"..............vabbè, se lo dice lui..........
Dodo