Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3435506 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6255 il: Settembre 28, 2011, 10:16:06 pm »
Ciao Enrico, la cosa più importante se prendi un auto all'estero è quella di venire indietro con tutti i documenti completi, chiedere alla mamma Citroen la scheda delle caratteristiche tecniche dell'auto per il tuo numero di telaio.
Quando ti arriva la scheda non è che è un quadretto da tenere lì te la leggi e la tua macchina deve essere conforme in tutto e per tutto alle caratteristiche riportate nella scheda, poi vai in un'agenzia che ha fatto già qualche volta queste cose e apri la pratica di re-immatricolazione per veicolo d'epoca di provenienza comuntaria che comprende tra l'altro la traduzione giurata del libretto, poi vai a collaudo e se la tua auto è a posto non dovresti avere alcun problema a superarlo se vuoi immatricolare un cesso o un'auto non conforme all'origine lascia perdere.
Io ho fatto tutto questo e l'ho fatto a roma spendendo meno di 600 euro. Hai, dal momento dell'acquisto un anno per poterla nazionalizzare.
Se poi l'auto che acquisti, proveniente da comunità europea, parte dalla nazione di origine in regola con la revisione, devi fare ugualmente tutta la pratica ma non vai a collaudo. Se la prendi ti conviene appena rientri iniziare la pratica, in modo che alla scadenza dell'anno e dell'assicurazione, hai le targhe nuove e puoi fare la nuova immatricolazione.
Riguardo a quella merda di targhe che il nostro stato ci regala le fai fare con i numeri e lettere giuste con le fattezze delle targhe francesi dell'epoca fondo nero numeri cromati, di solito nessuno dice niente.
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6256 il: Settembre 29, 2011, 09:02:51 am »
Ciao Enrico, la cosa più importante se prendi un auto all'estero è quella di venire indietro con tutti i documenti completi, chiedere alla mamma Citroen la scheda delle caratteristiche tecniche dell'auto per il tuo numero di telaio.
Quando ti arriva la scheda non è che è un quadretto da tenere lì te la leggi e la tua macchina deve essere conforme in tutto e per tutto alle caratteristiche riportate nella scheda, poi vai in un'agenzia che ha fatto già qualche volta queste cose e apri la pratica di re-immatricolazione per veicolo d'epoca di provenienza comuntaria che comprende tra l'altro la traduzione giurata del libretto, poi vai a collaudo e se la tua auto è a posto non dovresti avere alcun problema a superarlo se vuoi immatricolare un cesso o un'auto non conforme all'origine lascia perdere.
Io ho fatto tutto questo e l'ho fatto a roma spendendo meno di 600 euro. Hai, dal momento dell'acquisto un anno per poterla nazionalizzare.
Se poi l'auto che acquisti, proveniente da comunità europea, parte dalla nazione di origine in regola con la revisione, devi fare ugualmente tutta la pratica ma non vai a collaudo. Se la prendi ti conviene appena rientri iniziare la pratica, in modo che alla scadenza dell'anno e dell'assicurazione, hai le targhe nuove e puoi fare la nuova immatricolazione.
Riguardo a quella merda di targhe che il nostro stato ci regala le fai fare con i numeri e lettere giuste con le fattezze delle targhe francesi dell'epoca fondo nero numeri cromati, di solito nessuno dice niente.
 

 [(su)] [(su)] [(su)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6257 il: Settembre 29, 2011, 09:18:57 am »
Qui trovi qualche discussione (son vecchie purtroppo)

Comunque andrea mi pare abbia dato un quadro piuttoste esauriente della cosa.

Non sono d'accordo soltanto sul fatto di circolare con targhe rifatte a cuor leggero. La questione della targa è regolata dal codice PENALE e purtroppo non vi sono differenze fra una targa contraffatta tout court e una targa "storicizzata" pertanto molto è demandato al buon senso di chi ti ferma. Forse anche io studierei una soluzione simile ma non lo farei a cuor leggero, lo farei pensando comunque di circolare con un mezzo pesantemente NON in regola con il codice.

Aggiungo un aneddoto: un mio carissimo e attendibilissimo amico mi ha raccontato che quest'anno a Imola hanno sequestrato il materiale di un banchino che vendeva giustappunto targhe riffatte. Non so il perché e non so come sia andata a finire ma questo è quanto.

Se devo dire la mia le targhe attuali non sono così brutte, almeno al posteriore. Decisamente meglio delle targhe bianche della prima era.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6258 il: Settembre 29, 2011, 11:07:16 am »
"Riguardo a quella merda di targhe che il nostro stato ci regala,
le fai fare con i numeri e lettere giuste con le fattezze delle targhe francesi dell'epoca fondo nero numeri cromati,  di solito nessuno dice niente."

Molto interessante questo aspetto!
La richiesta si fa in Motorizzazione?
 [???]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6259 il: Settembre 29, 2011, 11:27:57 am »
Ragazzi no ci incartiamo in questa discussione per favore, siamo grandi abbastanza da sapere leggere un codice e trarre da soli quelle che possono essere le conseguenze dalle nostre azioni.

Detto questo è una cosa di semplice buon senso quella di non sottovalutare l'aspetto giuridico quando si scrive su certi argomenti publicamente, io stesso che se ricorderete ho creato un supporto targa "a ribalta" sono stato giustamente richiamato con un'approccio a dir poco cordiale (cosa molto importante) sul lato B della situazione.

Vostro cronio [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6260 il: Settembre 29, 2011, 11:35:13 am »
giusto.....torniamo coi piedi per terra...

[(police1)]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6261 il: Settembre 29, 2011, 12:27:50 pm »


Non sono d'accordo soltanto sul fatto di circolare con targhe rifatte a cuor leggero. La questione della targa è regolata dal codice PENALE e purtroppo non vi sono differenze fra una targa contraffatta tout court e una targa "storicizzata" pertanto molto è demandato al buon senso di chi ti ferma. Forse anche io studierei una soluzione simile ma non lo farei a cuor leggero, lo farei pensando comunque di circolare con un mezzo pesantemente NON in regola con il codice.



Infatti è assolutamente vietato girare con targhe che non riportano il bollino della repubblica!!
Anche il solo ritoccare con la vernice una targa originale è vietato dal codice, se la targa risulta illeggibile deve essere restituita alla motorizzazione.
Io sulla mia DS 19 del 63 ho le nuove targhe europee, ma ho rifatto le targhe alla "francese" solo per l'esposizione ai raduni, quando sono per strada circolo con le targhe Italiane!! meglio evitare la multa con relativo sequestro del libretto!!

Anselmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6262 il: Settembre 29, 2011, 01:28:54 pm »
Infatti è assolutamente vietato girare con targhe che non riportano il bollino della repubblica!!
Anche il solo ritoccare con la vernice una targa originale è vietato dal codice, se la targa risulta illeggibile deve essere restituita alla motorizzazione.
Io sulla mia DS 19 del 63 ho le nuove targhe europee, ma ho rifatto le targhe alla "francese" solo per l'esposizione ai raduni, quando sono per strada circolo con le targhe Italiane!! meglio evitare la multa con relativo sequestro del libretto!!

Anselmo

 [(su)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6264 il: Settembre 29, 2011, 02:18:30 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202079087

 [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

 [:love]


Ieri sera , leggendo questo annuncio ,ho pensato proprio a te!!!!!!!!!!! [:hello] [:hello]
Mi piace molto il colore e il tetto in vinile ma il prezzo . . . . . .  .

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6265 il: Settembre 29, 2011, 02:26:40 pm »
Occhio Erikke, il prezzo che chiede per una 21 è troppo basso, sento odor di truffa  [???] [???] [:hello]

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6266 il: Settembre 29, 2011, 02:54:02 pm »
Occhio Erikke, il prezzo che chiede per una 21 è troppo basso, sento odor di truffa  [???] [???] [:hello]

il cruscotto è del modello "jubilee", abbastanza raro, in effetti la cifra richiesta sembra quasi pazzesca!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6267 il: Settembre 29, 2011, 03:21:49 pm »
con un po di pazienza in una foto si riesce a risalire (vedi riflesso sul paraurti) al numero di targa se davvero interessati controllate i dati del propietario e contattatelo direttamente....

ps. quel cruscotto mod "jubileo" rovina un interno intero  ;D ;D ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6268 il: Settembre 29, 2011, 03:30:53 pm »
Ciao Anselmo, è proprio quello che volevo dire, se vai a prendere il caffè con gli amici targa oscena.
Se giri in un raduno penso che le forze dell'ordine chiudano un'occhio se non sono conformi.
Io a volte per non vomitare... tiro via la targa dietro e lascio quella sua d'origine olandese bellissima con i numeri bianchi in rilievo e mi vado a fare un giro!!!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6269 il: Settembre 29, 2011, 03:32:34 pm »
Ciao Anselmo, è proprio quello che volevo dire, se vai a prendere il caffè con gli amici targa oscena.
Se giri in un raduno penso che le forze dell'ordine chiudano un'occhio se non sono conformi.
Io a volte per non vomitare... tiro via la targa dietro e lascio quella sua d'origine olandese bellissima con i numeri bianchi in rilievo e mi vado a fare un giro!!!


Ho provato a fare il numero dell'annuncio, non che m'interessi l'auto, le iniezione non mi affascinano, ma per vedere cosa c'è dietro.
Risulta sempre occupato.