Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3437850 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6705 il: Dicembre 06, 2011, 10:51:39 pm »
ma qua  non  c'è  niente da  prendere !!!!

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-injection-elettronique-bergamo-34482213.htm

ma  cosa  le sarà  successo ?????

... un ID 20 "21 Iniezione eletronica"...!  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6706 il: Dicembre 06, 2011, 10:54:22 pm »
... e pure grosso! Quasi quasi provo a scrivergli chiedendo lumi sul curioso allestimento... vediamo che mi risponde!  >:D

... ecco la laconica, tardiva ed ironica risposta:


Gentile **********,

sono alla ricerca di una DS monofaro e vi scrivo per avere alcuni chiarimenti riguardo la Citroen DS 21 pallas da voi inserzionata data  la presenza di alcuni elementi contrastanti: non considerando i  fanalini posteriori e il pedale acceleratore che appartengono al  modello Confort e non Pallas, il problema più importante riguarda il  cruscotto a onda monocolore nero che è stato montato solo sulle DS dell'anno modello 1969, anno in cui la DS aveva già il frontale con i  doppi fari carenati e non monofaro come nella auto da voi inserzionata. In tal caso mi chiedo: è un '67 a cui è stato cambiato  il cruscotto o un '69 a cui è stato cambiato il muso?
Grazie per una vostra risposta

Giovanni Brignola
Latina
____________________

Buonasera Sig. Brignola,

complimenti........... molto interessante........Verificheremo meglio!

firmato ********

« Ultima modifica: Dicembre 06, 2011, 10:55:59 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6707 il: Dicembre 06, 2011, 11:04:29 pm »
... ecco la laconica, tardiva ed ironica risposta:


Gentile **********,

sono alla ricerca di una DS monofaro e vi scrivo per avere alcuni chiarimenti riguardo la Citroen DS 21 pallas da voi inserzionata data  la presenza di alcuni elementi contrastanti: non considerando i  fanalini posteriori e il pedale acceleratore che appartengono al  modello Confort e non Pallas, il problema più importante riguarda il  cruscotto a onda monocolore nero che è stato montato solo sulle DS dell'anno modello 1969, anno in cui la DS aveva già il frontale con i  doppi fari carenati e non monofaro come nella auto da voi inserzionata. In tal caso mi chiedo: è un '67 a cui è stato cambiato  il cruscotto o un '69 a cui è stato cambiato il muso?
Grazie per una vostra risposta

Giovanni Brignola
Latina


CHAPEAU!  [:inch] [:inch] [:inch]

Sei meglio di Capitan Ventosa!  ;D ;D ;D  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6708 il: Dicembre 07, 2011, 10:09:00 am »
http://www.subito.it/auto/ds-21-perfetto-da-amatore-venezia-18580476.htm

DS21 a 18.000 ...

Chissà cosa intende per "unica mano" ?
Forse auto comprata in Francia, poi un' "Unica mano" di vernice, immatricolata e via che te la piazzo al doppio.. [:clap]
o forse Uni-proprietario ? 
Ostrega...[???]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6709 il: Dicembre 07, 2011, 10:18:24 am »
http://www.subito.it/auto/ds-21-perfetto-da-amatore-venezia-18580476.htm

DS21 a 18.000 ...

Chissà cosa intende per "unica mano" ?
Forse auto comprata in Francia, poi un' "Unica mano" di vernice, immatricolata e via che te la piazzo al doppio.. [:clap]
o forse Uni-proprietario ? 
Ostrega...[???]

Lo so io cosa intende.
"UNA MANO PER VOLTA" ossia un proprietario dopo l'altro.
Conosco bene quest'auto.
Era di un "Omino" che abita la mia città. La vedevo sempre (una trentina di anni fa)
Poi improvvisamente è ricomparsa da un venditore d'auto.
L'ho detto al mio amico Raf (forumista "Pinocchio) che l'ha comprata e immatricolata a suo nome.
Non c'ha fatto nessun lavoro se non rifoderare i sedili coi tessuti dell'Admin.
Poi l'ha rivenduta a questo che ora la rivende.
L'ultimo proprietario non lo conosco, ma magari ha una mano sola ? Chissà.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6710 il: Dicembre 07, 2011, 10:23:41 am »
Lo so io cosa intende.
"UNA MANO PER VOLTA" ossia un proprietario dopo l'altro.
Conosco bene quest'auto.
Era di un "Omino" che abita la mia città. La vedevo sempre (una trentina di anni fa)
Poi improvvisamente è ricomparsa da un venditore d'auto.
L'ho detto al mio amico Raf (forumista "Pinocchio) che l'ha comprata e immatricolata a suo nome.
Non c'ha fatto nessun lavoro se non rifoderare i sedili coi tessuti dell'Admin.
Poi l'ha rivenduta a questo che ora la rivende.
L'ultimo proprietario non lo conosco, ma magari ha una mano sola ? Chissà.

Ricordo, ma Raffaele l'ha guidata talmente poco che avranno annullato il passaggio a suo nome alla Sacra-Rota Elvetica come si fa per i matrimoni in Italia.. [:o)]

Comunque sia, rimane una mano di troppo.... [V]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6711 il: Dicembre 07, 2011, 10:42:33 am »
Ricordo, ma Raffaele l'ha guidata talmente poco che avranno annullato il passaggio a suo nome alla Sacra-Rota Elvetica come si fa per i matrimoni in Italia.. [:o)]

Comunque sia, rimane una mano di troppo.... [V]

Da noi non "annulli" niente.
È probabilmente frutto dell'importazione da stato a stato che, di fatto, la "verginizza"

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6712 il: Dicembre 07, 2011, 11:09:48 am »
Più che una DS21, pare essere una DSuper5.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6713 il: Dicembre 07, 2011, 11:18:02 am »
Sì, certo. È una DSuper5

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6714 il: Dicembre 07, 2011, 01:03:52 pm »

 ma per curiosità, la quarta foto, il fianchetto ondulato in alluminio, è normale che le righe non sono orrizontali?  [???]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6715 il: Dicembre 07, 2011, 01:46:57 pm »
ma per curiosità, la quarta foto, il fianchetto ondulato in alluminio, è normale che le righe non sono orrizontali?  [???]

E' un effetto ottico della foto chiamato moiré, il fianchetto probabilmente è giusto.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6716 il: Dicembre 07, 2011, 09:56:51 pm »
salve a tutti....ho fatto un giro nei vari siti che avete postato nelle vostre inserzioni.qui al forum...ho visto una a pordenone,bella, targhe francesi tenuta bene..anche il prezzo(4900)...una ds rossa che era nel sito francese(m pare)...una foto sola... non sappiamo com è dentro ,la meccanica,idraulica...il prezzo sarà vero? 1600 euro...tratt... che ne dite? x me forse è una inculata pazzesca(può darsi)...e una monofaro nera a milano,anche questa molto bella...prezzo forse un pò eccessivo? che dite?vorrei da parte vostra alcuni chiarimenti sui prezzi che possono avere le ds....e su la cifra a cui orientarmi se un domani la trovassi...certo non pretendo che sia chissà cosa ma neanche robetta....perciò vi domando....su una cifra d 8-15.000 euro si possono trovare in ottime condizioni generali?poi va da se che può capitare anche l occasione da non lasciare no? ciao vintage.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6717 il: Dicembre 07, 2011, 10:03:25 pm »
salve a tutti....ho fatto un giro nei vari siti che avete postato nelle vostre inserzioni.qui al forum...ho visto una a pordenone,bella, targhe francesi tenuta bene..anche il prezzo(4900)...una ds rossa che era nel sito francese(m pare)...una foto sola... non sappiamo com è dentro ,la meccanica,idraulica...il prezzo sarà vero? 1600 euro...tratt... che ne dite? x me forse è una inculata pazzesca(può darsi)...e una monofaro nera a milano,anche questa molto bella...prezzo forse un pò eccessivo? che dite?vorrei da parte vostra alcuni chiarimenti sui prezzi che possono avere le ds....e su la cifra a cui orientarmi se un domani la trovassi...certo non pretendo che sia chissà cosa ma neanche robetta....perciò vi domando....su una cifra d 8-15.000 euro si possono trovare in ottime condizioni generali?poi va da se che può capitare anche l occasione da non lasciare no? ciao vintage.

In linea generale conviene diffidare dei prezzi troppo bassi... a meno che non si tratti di vetture da restauro completo.  [;)] In ogni caso, metti il link di quelle più interessanti, così si valuta tutti assieme... comunque sì, tra i 9.000 e i 15.000 puoi trovare i modelli "a posto".
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 10:05:48 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6718 il: Dicembre 07, 2011, 10:08:38 pm »
Le ottime condizioni generali sono sempre una incognita: se tu ne hai seguito il percorso risanatorio (ne abbisognano tutte data la loro età) magari perchè di un conoscente allora possono essere tali...............altrimenti ti devi fidare e li non sempre ciò che viene decantato o "berlucica" è oro..................in ogni caso meglio una condizione discreta a 6/8 mila Euro (puoi già budgettarne altrettanti perchè torni a nuovo se lo sai fare tu con le tue mani e solo con qualche aiuto ext specializzato) che le "splendide" a 15/18 che, solo raramente e se uscite dalle mani di amatori professionisti (e sul forum qualcuno scrive anche), possono definirsi tali.

Parere personale
Dodo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #6719 il: Dicembre 07, 2011, 10:28:05 pm »
grazie x le risposte...so che alcuni del forum restaurano anche(pallas21 ,piero chevron credo)...penso che una ds in buono stato sui 8.000 euro sia già un affare,sempre tenendo conto d quel che è ovvio...x essere sicuri bisognerebbe conoscere il proprietario,allora si!...altrimenti se hai un meccanico d fiducia che ti può dire si o no...vedremo vedremo...la speranza non muore!! ah x quanto riguarda i siti:----www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb id=138001----www.autoscout24.it----www.leboicon.fr/voiteurs----www.subito.it/auto/citroen----ciao a tutti ..aspetto vostre risposte e consigli....vintage 58.