Giornata "olandese" oggi qui a Latina...
Ho conosciuto Fabrizio, il proprietario delle due DS in vendita di cui parlavamo, persona molto eclettica e simpatica come spesso succede in chi apprezza queste auto. Ho visto nella sua (meravigliosa) casa una incredibile collezione di modellini dinky toys e soldatini d'epoca di tutte le fattezze e tante altre cose, ma veniamo al sodo:
la DS 21 semi del 67 gris palladium (AC 108 B) è una bella auto in ordine per quanto riguarda la meccanica e l'idraulica, ovviamente per quel che si può valutare in pochi minuti, ma con carrozzeria da rivedere in alcuni punti per precedente intervento "grossolano", ha diversi punti in cui lo stucco (dato in abbondanza) si è gonfiato e staccato, il tetto è nero molto mal verniciato... i fondi sembrerebbero integri, ha degli interni molto belli in cuir naturel, moquette e cielo/girotetto nuovi, impianto GPL con baule sano. Sale subito ma altrettanto rapidamente da spenta si abbassa... il motore gira molto bene e silenzioso anche se non la ho provata. Diciamo che potrebbe essere un auto già utilizzabile così e riverniciabile anche tra uno o due anni, ma il prezzo non è basso.
Malmessa purtroppo la break, richiede un intervento di restauro globale discretamente impegnativo: trattasi di un ID 20 F del 71, quindi il volante nastrato è OK ma sono state sostituite le portiere ed ha la 5° marcia (quindi modificato il cambio? sostituito motore?), colore non originale verde scuro metallizzato, baule forato in più punti con abbondante scorcio sull'asfalto e bombolone GPL che ne occupa + della metà, telaio con vistosi punti di ruggine nel vano motore e in corrispondenza delle portiere, interni belli in cuoio (rifatti) ma tappezzeria e cielo molto malmessi, tetto apribile (!), vistose perdite di olio nel vano motore da tutte le parti e pompa che attacca ogni 4-5 secondi... insomma ci si sono divertiti non poco ad offenderla gli olandesi...peccato. Ho fatto poche foto e non molto significative quindi non le pubblico. Ho cercato di dare a Fabrizio che non conosce molto questo mondo, qualche info tecnica e "commerciale" sulle auto in questione, se sono rose fioriranno
: nel frattempo ha manifestato vivo interesse per il club chiedendomi di avvertirlo di prossimi incontri e raduni.
Domattina vado a vedere un'altra auto che ha, una ID del 64, sempre olandese. Come avete capito ha un canale diretto (per lavoro) con NL e DE, e penso che se ne potrebbero trovare molte di auto magari messe anche meglio: vedremo.
gli interni della break