Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3439987 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7110 il: Gennaio 17, 2012, 03:35:47 pm »
allora, in fase di controllo gas di scarico il limite emissione è molto più alto di quello stabilito per l'omologazione, tanto per fare un esempio una moto euro3 a cui levi il catalizzatore e quindi è senza dispositivi di conversione  dei gas di scarico rientra nei limiti di controllo, inoltre il bollino non è un permesso a girare in caso di blocco....ma non avere il bollino blu costa 184 euro il fermo amministrativo del mezzo e la decurtazione di 5 punti dalla patente

la questione del bollino blu e' un po controversa (come per parecchie leggi/regolamenti italioti), e da quello che ho letto fin'ora puo' variare in base alla regione; in ogni caso quasi ovunque vengono citati tra i mezzi che sono esentati dal farlo "Le vetture d'epoca registrate come storiche nell'apposito albo " o "le auto storiche iscritte in uno dei registri previsti dal Regolamento di esecuzione del Nuovo Codice della Strada."

io giro con una copia di una circolare della motorizzazione aggiornata al 2010 che cita appunto una frase simile.... non mi ricordo l'esatta frase perche non ce l'ho sottomano, stasera guardo nella DEA poi riporto la frase esatta...

a meno che qualcuno non abbia notizie piu' fresche del 2010 e di portata nazionale e non regionale....

e comunque confermo che il limite e' molto alto: anche con il vecchio motore la mia passava regolarmente il controllo....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7111 il: Gennaio 17, 2012, 04:15:23 pm »
Nel Lazio risulta essere non obbligatorio se auto censita storica: però io l'ho fatto lo stesso per tutte quelle volte in cui la dea è parcheggiata in comuni con scritto "zona con accesso consentito solo ai veicoli muniti di bollino blu"...per 8 euro penso che non valga la pena fare tanti sofismi.
Unico neo è l'assenza di Citroen DS o ID nelle liste della motorizzazione quando l'auto si fa fare l'ispezione rettale...infatti abbiamo scritto Citroen 2000...chissà che modello sarà!?

fischer

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7112 il: Gennaio 17, 2012, 04:55:20 pm »
Dopo la ds anaconda non potevamo certo farci mancare la "ds" zebra!!!  ;D





http://annunci.ebay.it/annunci/auto/caserta-annunci-marcianise/citroen-ds-del-1972/21164668
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2012, 04:57:56 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7113 il: Gennaio 17, 2012, 05:02:52 pm »
 [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7114 il: Gennaio 17, 2012, 05:03:30 pm »
se avessi 12.000 neurini non ci penserei un attimo, pensate che è un modello del 60/65  [(occhioni)]



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lecco-annunci-lecco/citroen-ds/9918857
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7115 il: Gennaio 17, 2012, 05:05:58 pm »
credo sia più il tempo passato su subito.it che in strada......

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7116 il: Gennaio 17, 2012, 05:37:25 pm »
se avessi 12.000 neurini non ci penserei un attimo, pensate che è un modello del 60/65  [(occhioni)]



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lecco-annunci-lecco/citroen-ds/9918857

 [???] [???] la mia curiosità però è una SOLA.. come FERRO DA STIRO..ma la caldaia è interna oppure la da come optional.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7117 il: Gennaio 17, 2012, 06:01:56 pm »
[???] [???] la mia curiosità però è una SOLA.come FERRO DA STIRO....ma la caldaia è interna oppure la da come optional.

                           
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7118 il: Gennaio 17, 2012, 06:24:24 pm »
annuncio criptico...


http://www.subito.it/auto/citroen-ds-pordenone-36005989.htm

Sono andato a visionarle, allora la bianca e' una Dsuper di dic 1974 quindi con motore dy3 cambio a 5 marce originale interno targa tabacco bello , girotetto perfetto e un bel telaio compresi i lamierati , unica pecca comunque facilmente aggiustabile, piccola perdita dalla pompa dei freni, per il resto veramente una bella macchina,
la nera e' una DSuper 5 motore dx2 perfetta di motore e idraulica con qualche piccola imperfezione di carrozzeria ma di poco conto bella di telaio sopratutto la parte posteriore impeccabile ci sono solo le gomme da cambiare e il sedile di guida anche questo targa tabac da rifare la seduta per il resto mi sembra un prezzo ragionevole tenendo conto del modello... se qualcuno ha bisogno di qualche info aggiuntiva mi contatti pure  e visto che da dopodomani sono in ferie posso anche accompagnarlo sul posto...e' una persona squisita e alla mano...

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7120 il: Gennaio 17, 2012, 09:44:41 pm »
ciao andi.grazie della dritta....mi farò tradurre il francese da mia cognata....sai non sono un bravo poliglotta....piu vado avanti e piu è bello parlare con voi d tutto.ciao

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7121 il: Gennaio 17, 2012, 09:45:16 pm »
Il bollino blu è sempre stato e lo è ancora una tassa regionale,in piemonte c è,da ora sono state abolite tutte le auto da euro 3(incluso) in sù,ed è diventato semestrale(dappertutto)x le auto immatricolate dal 01/01/1998,mentre prima era al compimento dei 10 anni,ed è aumentato a 14.50€  :-\mi pare,prima era sui 13.
X quanto riguarda le storiche iscritte ad un club/asi etc sono escluse dal farlo,ma come Fischer io lo faccio lo stesso(ma gratis....dove lavoro ;D ;D)..non si sa mai,vallo a spiegare ai carabbbbbinieri o ai vigili ogni volta...
X quanto riguarda i blocchi del traffico vado dove voglio....io... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]...........GPL........... [;)] [;)]
Tra l altro da ora le vetrofanie da attaccare al vetro,revisione ,bollino,ed euro..,non saranno più obbligatori da attaccare,anzi la provincia non le fornisce più le ultime erano 2011,basterà tenere la ricevuta della prova gas di scarico...finalmente via sti schifosi adesivi dal vetro....

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7122 il: Gennaio 18, 2012, 09:17:21 am »
..............,basterà tenere la ricevuta della prova gas di scarico...finalmente via sti schifosi adesivi dal vetro....

[:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 09:56:23 am da fischer »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7123 il: Gennaio 18, 2012, 10:57:35 am »
Sono andato a visionarle, allora la bianca e' una Dsuper di dic 1974 quindi con motore dy3 cambio a 5 marce originale interno targa tabacco bello , girotetto perfetto e un bel telaio compresi i lamierati , unica pecca comunque facilmente aggiustabile, piccola perdita dalla pompa dei freni, per il resto veramente una bella macchina,
la nera e' una DSuper 5 motore dx2 perfetta di motore e idraulica con qualche piccola imperfezione di carrozzeria ma di poco conto bella di telaio sopratutto la parte posteriore impeccabile ci sono solo le gomme da cambiare e il sedile di guida anche questo targa tabac da rifare la seduta per il resto mi sembra un prezzo ragionevole tenendo conto del modello... se qualcuno ha bisogno di qualche info aggiuntiva mi contatti pure  e visto che da dopodomani sono in ferie posso anche accompagnarlo sul posto...e' una persona squisita e alla mano...


Ma il prezzo 6000 euro e' una boutade per l'annuncio o e' la richiesta reale?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7124 il: Gennaio 18, 2012, 11:58:57 am »
Ma il prezzo 6000 euro e' una boutade per l'annuncio o e' la richiesta reale?

per la nera è reale l'altra intorno a 9/10000