Io sono un citroenista, ho avuto una Traction, ho una DS e ho una Dolly, ma, la mia passione citroenistica pulsa laddove m'imbatto in una Citroen d'epoca, ho una repulsione epidermica all'elettronica perchè l'elettronica applicata all'auto la vedo come una scorciatoia ingegneristica, supplisce in modo sbrigativo e relativamente semplice alla mancanza d'ingegno nell'affrontare o cercare delle soluzioni.
Mi affascina più un serbatoio di benzina a caduta che una pompa ie bosch. Mi affascina più una batteria di carburatori montata su un collettore artigianale specifico che una centralina che governa gli iniettori, resto estasiato davanti ad un parafango battuto a martellino di figoni e falaschi che non al frutto di una pressa industriale, per questo oltre ad essere un citroenista, amo la DS monofaro perchè la ritengo un'auto d'epoca e la sua originalità ingegneristica la rende unica nel panorama delle auto d'epoca del dopoguerra; forse ha ragione Gianluca dicendo che nel 55 se ero contemporaneo, non avrei mai acquistato una DS preferendo la genuina familiarità dei stilemi di una Traction, ma solo perchè la ds era troppo moderna per l'epoca!!!
Giovanni per fortuna gle lo hai detto tu al moderato Ado eh eh eh eh