Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3440648 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7335 il: Febbraio 05, 2012, 09:23:13 pm »
Che si tratta di una DS monofaro, muso seconda serie, con proiettori di profondità` (corretti per DS) supplementari, prezzo un pochino alto… In cosa risulta strana??
Ciao FabioC,
sì, le definizioni che hai dato sono giustissime, ed anche il commento sul prezzo, tanto più che non si vede quasi niente degli interni.
beh, una stranezza è il colore, non saprei definirlo tra quelli ufficiali,
altra stranezza è che il venditore, benchè in possesso della Carte Grise, non sappia meglio definire il modello che con " CITROEN ANNI 50 MOD. RARO " ( Rarò?con la erre moscia), quindi mettendo una definizione a dir poco fantasiosa.

Le chiamerei "stranezze" dei venditori, stranezze nella scelta delle parole usate nelle loro descrizioni, e spesso sono professionisti ( comunque oggi dove sono i perfetti sprovveduti che hanno a che fare con la vendita di queste auto?), "stranezze in vendita" forse titolo degno di un topic a sè stante ( ? ).
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7336 il: Febbraio 05, 2012, 09:51:06 pm »
CHE RAGIONAMENTI CONTORTI CHE FAI!MA QUALE CONSCIO DI SCRIVERE IL FALSO, SE POI METTE TUTTE QUELLE FOTO!EVIDENTEMENTE NON E' AL CORRENTE CHE ESISTE ANCHE UN MODELLO CHE SI CHIAMA DSUPER5,E LA SUA POCA CONOSCENZA DI QUESTA MACCHINA SI EVINCE DAL FATTO CHE HA SCRITTO COLOR GRIS REQUIN!PENSO CHE IL 95% DELLE INSERZIONI DI VENDITA DS SIA FATTO DA PERSONE CHE SANNO POCO O NIENTE DI QUESTA AUTO!
Contorto mica troppo...E' come se, a suo tempo, ci fossero stati gli annunci di Fiat Panda5, Mercedes 190-5 (così per dire ), ragazzi, ma non avete mai notato che sono tantissimi i casi di questo tipo? e succede SOLO con la DS? Io ne ho notati a ripetizione di sedicenti Super5 che in realtà erano Dspecial o Super ed avevano la 5a marcia optional.
Vuoi dire che, ignaro di tutto, il meccanico ha sparato a caso e preso la sigla giusta del modello più ambito, non era 1000 volte più logico e normale scrivere " con cambio 5 marce"?Poi è un meccanico, un pò se ne dovrà intendere, combinazione scrive Super5, col 5 attaccato alla r ..mah...
combinazione l'annuncio successivo, da 9.800 a Bari, stessa cosa...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204408322&sbs=ListEne
Penso che una fetta-minoritaria, per fortuna, ma consistente-degli annunci di Dee sia fatto da furboni che per attirare più acquirenti possibili sparano parole-chiave che non hanno a che fare con ciò che stanno vendendo, e questo significa che SANNO quello che scrivono.
Ciò non toglie che quella potrebbe essere una buona ID, sia chiaro.

Parere personale, come qualcuno mi insegna...
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2012, 09:56:49 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7337 il: Febbraio 05, 2012, 10:40:07 pm »
.........metto il copyright........okkio!.................... [:ohoh] [:ouch]

 [:hello]
Dodo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7338 il: Febbraio 05, 2012, 11:32:33 pm »
Per dare una visione più ampia e supportata dai fatti, oltre alle 2 sopracitate, metto qualche esempio di ciò che intendo.

Partiamo con questo, che fà anche ridere:
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-super-5-2000-sassari-9502195.htm

poi questa, dove dati e foto paiono messi apposta per aggirare ogni possibile punto di identificazione :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208831458&sbs=ListEne

questa non è esemplare per chiarezza, e mancano i classici identificativi certi:
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-super-5-macerata-35724221.htm

questa, poi, è parente del monofaro arancione per l'accuratezza e precisione delle annate; di Helmut Newton, invece, per l'ars fotografica:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lecco-annunci-lecco/citroen-ds/9918857

 [:hello]

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2012, 11:36:40 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7339 il: Febbraio 06, 2012, 10:12:27 am »
Citazione
poi questa, dove dati e foto paiono messi apposta per aggirare ogni possibile punto di identificazione :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208831458&sbs=ListEne


questa è questa:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12569.0

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7340 il: Febbraio 06, 2012, 10:31:07 am »

questa è questa:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12569.0
Voglio dire che alla voce Cilindrata, ha messo 1975cc. che non aiuta a distinguere tra Dsuper e DSuper5 (o meglio, aiuta eccome... a parte il 1985cc.)
poi nelle foto non ci sono elementi certi, come una bella targhetta del vano motore, o una targhetta del motore, o una foto del libretto coi dati, per esempio, cosa che tanti all'estero, e non solo professionisti, mettono, al limite occultando i dati "sensibili".
A me poi Iris la Dea del vento piace, col suo Bordeaux, e un'utente del Forum è uno che se ne intende, almeno un pò, di DS, ma basandosi solo sui dati forniti sfido a decretare senza dubbi di che modello si tratti, mettiamoci nei panni di chi lo legge la 1a volta.
Poi in questo caso, fortunatamente, entra in gioco il rapporto personale, e qui chi conosce alessio1975 potrà confermarne le virtù, ed anche togliere il velo su questo "mistero" del modello...

P.s: leggo ora nel profilo utente : DS 20 FD...
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 10:46:16 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7341 il: Febbraio 06, 2012, 01:38:37 pm »

   :o

 quando dovrò vendere un'auto, prima chiederò una tua consulenza. Non pensavo che mettere un'annuncio bisognasse essere così precisi precisi, anche perchè se uno ha un dubbio esistono ancora i cellulari, e per il momento con questi si può ancora telefonare.  [:D]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7342 il: Febbraio 06, 2012, 02:04:33 pm »
Voglio dire che alla voce Cilindrata, ha messo 1975cc. che non aiuta a distinguere tra Dsuper e DSuper5 (o meglio, aiuta eccome... a parte il 1985cc.)
poi nelle foto non ci sono elementi certi, come una bella targhetta del vano motore, o una targhetta del motore, o una foto del libretto coi dati, per esempio, cosa che tanti all'estero, e non solo professionisti, mettono, al limite occultando i dati "sensibili".
A me poi Iris la Dea del vento piace, col suo Bordeaux, e un'utente del Forum è uno che se ne intende, almeno un pò, di DS, ma basandosi solo sui dati forniti sfido a decretare senza dubbi di che modello si tratti, mettiamoci nei panni di chi lo legge la 1a volta.
Poi in questo caso, fortunatamente, entra in gioco il rapporto personale, e qui chi conosce alessio1975 potrà confermarne le virtù, ed anche togliere il velo su questo "mistero" del modello...

P.s: leggo ora nel profilo utente : DS 20 FD...

Dsuper 5, ovvero motore Dx2 e cambio meccanico 5 rapporti, parte dal 1973, quelle prima di tale anno sono Dsuper con cambio 5 marce...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7343 il: Febbraio 06, 2012, 02:23:52 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208564688

sembra bella davvero. Qualcuno sa dirmi che è quella manopolina alla Dx del comando sbrinalunotto? ce l'ha anche la mia Spècial e proprio in quella posizione, ma non ho mai capito cos'è [(nonso)]

 [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7344 il: Febbraio 06, 2012, 02:49:08 pm »
Quello che non capisco e che sottolineo in questi post, è perchè si debba creare un'annuncio dai contorni fumosi dove, guardacaso, il fraintendimento porta sempre verso il modello "buono", e non il contrario.
E' per il piacere della chiarezza, dell'annuncio cristallino, ed anche per rispetto delle Dee in questione, di cui il padrone sembra vergognarsi definendole come i modelli "superiori".
Perchè, a parità di buone condizioni, una DSuper5 a 8000 euro è preso bene, una DSpécial o DSuper un pò meno...o no?
Una DS è oggi ancor più di ieri un'auto da appassionati, mi pare veramente poco credibile che il proprietario non conosca vita, morte e miracoli della sua beneamina...mi è capitato a volte, in casi simili, di mandare e-mail chiedendo la foto della targhetta, non mi hanno mai risposto.
Magari sarò visto come Don Chischiotte o qualcosa di simile, ma resto dell'idea che è meglio star lontani da dove c'è qualcosa di volutamente poco chiaro, e spero che quanto scrivo possa essere utile ai Diessisti ignari - quei pochi che forse esistono [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 02:51:47 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7345 il: Febbraio 06, 2012, 03:00:19 pm »
   :o

 quando dovrò vendere un'auto, prima chiederò una tua consulenza. Non pensavo che mettere un'annuncio bisognasse essere così precisi precisi...
Ciao Citratoso,
le mie cosulenze sono a titolo completamente gratuito [:D], ma tu non ne hai bisogno, come fortunatamente la maggior parte dei Forumisti...poi questo topic s'intitola " spulciando su Ebay & Co. " , ed io "ci faccio le pulci!"
Seguo un principio di onestà e trasparenza: se il mio annuncio ricalca fedelmente il vero, senza ombre, non avrò problemi di alcun tipo, nè incorrerò in situazioni imbarazzanti.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 03:27:54 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7346 il: Febbraio 06, 2012, 03:02:01 pm »
si ma quella manopola a che serve?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208564688

sembra bella davvero. Qualcuno sa dirmi che è quella manopolina alla Dx del comando sbrinalunotto? ce l'ha anche la mia Spècial e proprio in quella posizione, ma non ho mai capito cos'è [(nonso)]

 [:hello]

grazie

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7347 il: Febbraio 06, 2012, 03:38:21 pm »
si ma quella manopola a che serve?
grazie

E' un pulsante aggiunto dopo, potrebbe essere qualsiasi cosa.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7348 il: Febbraio 06, 2012, 03:40:06 pm »
labutto lì.........retronebbia?

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7349 il: Febbraio 06, 2012, 03:46:41 pm »
Pulsante di lancio per siluri fotonici?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)