Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441581 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7545 il: Febbraio 12, 2012, 11:00:59 pm »
Non per quello. E' che lui è un tipaccio ...  >:D

invece tu sei un bel tipo............ >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7546 il: Febbraio 13, 2012, 01:03:23 am »
invece tu sei un bel tipo............ >:D >:D

tranquillo ado, appena sento puzza di bruciato, mi nascondo dallo sfissero!!!   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7547 il: Febbraio 13, 2012, 06:33:53 am »
sbagliato!!!  [(vecchio)]       
le griglie di ventilazione non erano un accessorio di bellezza,
ma erano fondamentali per.................................................NON TE LO DICO!!! [(prrr2)]  
quindi, non avrebbero potuto neanche volendo!!!  [:cont]

Les ailes cendrier non mi risulta che fossero collegate a radiatorini dell'aria o dell'olio o ad estrattori d'aria, ma semplici liberi sfoghi d'aria.
Per cui avevano poco più effetto di un accessorio di bellezza, ben lungi dall'essere fondamentali per qualcosa, come ad es. l'impianto idraulico.
Dimostrazione ne è la loro breve esistenza e la loro scomparsa dal frontale '63.
Dimostrazione ne è la volonta della Citroen di quegli anni di differenziare DS da ID, segnando il livello di classe a cui appartenevano i clienti, attraverso mille raffinatezze estetiche, benchè i motori DS/ID fossero praticamente identici nella capacità di generare calore deleterio per il liquido LHS.
Una cosa sono le dichiarazioni d'intenti, altra i reali benefici apportati da una modifica.
Nel caso specifico poi, essendo un'auto che ha subito qualche rimaneggiamento, ci si stupirebbe forse che, non trovando i parafanghi adatti, avessero montato quello che era disponibile a buon mercato?
Non sarebbe davvero la 1a volta     [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7548 il: Febbraio 13, 2012, 08:39:41 am »
benchè i motori DS/ID fossero praticamente identici nella capacità di generare calore deleterio per il liquido LHS.
    [:hello]

 E' l'olio stesso che quando scorre nel circuito si scalda. Dall'anno in cui spariscono le feritoie eleganti  cambia la formula dell'LHS e diviene più stabile e un po' meno igroscopico. La DS a differenza dell'ID ha molta più idraulica nel vano motore, basti pensare al cambio semi e al sistema di frenata....quindi molta più pressione ergo temperatura in aumento.
Il caldo del motore è un fattore relativamente sottovalutabile dato che nessun tubo ad alta pressione tocca il monoblocco. Le prime dee addirittura hanno un motore "fresco" paragonato a quelli successivi. Il gran calore dell'idraulica deve necessariamente uscire dal becco della pellicana e il posto più conveniente è la parte più alta del parafango che ha la quota massima rispetto al vano motore.
Comunque sono una vera bellezza quelle ailes cendriers....anche senza LHS fanno tanto Aston Martin...
fischer
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2012, 08:42:02 am da fischer »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7549 il: Febbraio 13, 2012, 10:52:11 am »
Ottimo Fisher, a questo punto però ( anche a causa mia ) stiamo divagando un pò tanto dall'argomento di questo topic...
Sono sempre interessantissime le questioni legate ai vari aspetti della DS, non finiremmo mai di parlarne, però per restare nel tema proposto da Kimiko il punto è:
-17.500€uro è un prezzo adeguato a quella vettura?
-e se invece fosse stata una vera DS?

A questo forse potranno meglio rispondere gli amanti del monofaro, che sono più immersi nello specifico argomento.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7550 il: Febbraio 13, 2012, 01:58:38 pm »
Andy sarà un tipaccio, ma questo signore qui???  [:clap]

Non ti preoccupare, lui oramai sogna solo... vedi che si è dimenticato pure di mettere il prefisso internazionale? Come facciamo mò a chiamare?  [???] [???]
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7551 il: Febbraio 13, 2012, 02:04:34 pm »
Non ti preoccupare, lui oramai sogna solo... vedi che si è dimenticato pure di mettere il prefisso internazionale? Come facciamo mò a chiamare?  [???] [???]

l'hai affondato Giobri  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Michel Le Lorrain

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7552 il: Febbraio 13, 2012, 02:25:00 pm »
Per quella cifra poteva pure permettersi di pagare un fotografo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209524423

mi spiace che vi rovinerete la vista cercando inutilmente di capire cosa si intuisce nel cruscotto e nel bagagliaio...  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7553 il: Febbraio 13, 2012, 02:57:07 pm »
Se mi chiamava a fare 4 foto magari succedeva che le facevo meglio... magari però eh?? [o:o:] [o:o:] [o:o:]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7554 il: Febbraio 13, 2012, 03:01:55 pm »
Les ailes cendrier non mi risulta che fossero collegate a radiatorini dell'aria o dell'olio o ad estrattori d'aria, ma semplici liberi sfoghi d'aria.
Per cui avevano poco più effetto di un accessorio di bellezza, ben lungi dall'essere fondamentali per qualcosa, come ad es. l'impianto idraulico.

Non sono mica d'accordo sai ? La feritoie servivano proprio per raffreddare il liquido idraulico che, alle altre temperature, creava non pochi problemi alla regolazione del semiautomatico. Queto problema si attenuò, se non erro, con il regolatore centrifugo e sparirono dal frontale DS da AM 63.

Le ID non le hanno mai avute proprio perché non hanno mai avuto il semiautomatico.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7555 il: Febbraio 13, 2012, 04:36:21 pm »
Les ailes cendrier non mi risulta che fossero collegate a radiatorini dell'aria o dell'olio o ad estrattori d'aria, ma semplici liberi sfoghi d'aria.
Per cui avevano poco più effetto di un accessorio di bellezza, ben lungi dall'essere fondamentali per qualcosa
, come ad es. l'impianto idraulico.
Dimostrazione ne è la loro breve esistenza e la loro scomparsa dal frontale '63.
Dimostrazione ne è la volonta della Citroen di quegli anni di differenziare DS da ID, segnando il livello di classe a cui appartenevano i clienti, attraverso mille raffinatezze estetiche, benchè i motori DS/ID fossero praticamente identici nella capacità di generare calore deleterio per il liquido LHS.
Una cosa sono le dichiarazioni d'intenti, altra i reali benefici apportati da una modifica.
Nel caso specifico poi, essendo un'auto che ha subito qualche rimaneggiamento, ci si stupirebbe forse che, non trovando i parafanghi adatti, avessero montato quello che era disponibile a buon mercato?
Non sarebbe davvero la 1a volta     [:hello]

Non prenderla a male Ivo ma, a volte ti comporti in modo assurdo,
come se avessi vissuto proprio in quegli anni, e proprio all'interno della citroen,
e quindi sai tutto su tutto.

Mi dispiace deluderti ma,
le griglie non diventano per magia un accessorio di bellezza solo perchè secondo te non servono a niente.

Come ti ha già detto anche Gianluca sopra, e come ci dicono i sacri testi che noi TUTTI consultiamo, poichè nessuno di noi è vissuto in quegli anni,
le griglie di ventilazione, simpaticamente chiamate anche "portacenere",
furono introdotte ( solo sulla DS )
poichè la ventilazione era fondamentale per tenere a bada la temperatura dell'LHS ed aiutare così il cambio idrualico nei suoi passaggi critici.
La ventilazione si rese poi superflua con l'arrivo del regolatore centrifugo e cosi i parafanghi poterono essere modificati.
Le ID, invece, non avendo il cambio idraulico, non ne ebbero mai bisogno.

Ritornando invece alla questione "vale 17. 500 questa vettura?"
la mia risposta è:
non puoi dire che divaghiamo troppo e non focalizziamo l'argomento proposto da kimiko. 

Visto che sei il primo a cercare il pelo nell'uovo,
è normale che per sapere se la vettura vale o no quei 17.500 neurini
devi per forza scoprire cos' ha o non ha questa vettura che non va,
altrimenti non lo saprai mai.

E tra queste devi per forza considerare le griglie di ventilazione, il paraurti e il vascone sotto,
perchè è prorprio grazie a queste che viene fuori l'AM.

Una volta individuato questo puoi cercare le possibili incongruenze
e quindi provare a dare un giudizio.

Se invece per " tema di kimiko" intendi " e se fosse stata una DS???"
Allora potrei dirti "e se fosse stata una pallas???" "e se fosse stata una cabrio???"
penso che in questo caso allora, saremo lontani dall'argomento del topic molto di più di quanto pensi.

" Parere personale "

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2012, 04:53:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7556 il: Febbraio 13, 2012, 05:26:13 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204724824


 questa è in vendita da un bel po di tempo e ha l'adesivo del club ,sembra anche messa bene !!!!
briza dir in bizicleta

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7557 il: Febbraio 13, 2012, 05:27:42 pm »
Per quella cifra poteva pure permettersi di pagare un fotografo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209524423

mi spiace che vi rovinerete la vista cercando inutilmente di capire cosa si intuisce nel cruscotto e nel bagagliaio...  [:hello]


poteva fare 50.000 tondi    ;D ;D ;D ;D
briza dir in bizicleta

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7558 il: Febbraio 13, 2012, 05:52:24 pm »

poteva fare 50.000 tondi    ;D ;D ;D ;D

La Ds 20 Pallas in questione di che colore è? Ho provato a cercarla sul Le Nuancier Ds ma non l'ho trovato..  [???]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7559 il: Febbraio 13, 2012, 05:53:48 pm »
La Ds 20 Pallas in questione di che colore è? Ho provato a cercarla sul Le Nuancier Ds ma non l'ho trovato..  [???]

Brun Scarabée, ma le foto sono un po' buie...  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)