Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441738 Visite
*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7560 il: Febbraio 13, 2012, 05:56:19 pm »
Brun Scarabée, ma le foto sono un po' buie...  [:D]

Infatti avevo ben provato a guardare anche il Brun Scarabeè, ma visto che le foto erano scure, non mi sembrava quello...

Matteo grazie... [:clap]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7561 il: Febbraio 13, 2012, 05:59:03 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204724824
 questa è in vendita da un bel po di tempo e ha l'adesivo del club ,sembra anche messa bene !!!!

Se non sbaglio è quella di Vince, una bella macchina e sincera......

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7562 il: Febbraio 13, 2012, 06:03:26 pm »
Se non sbaglio è quella di Vince, una bella macchina e sincera......


Si e' la sua !     [:hello]
RENE' COTTON

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7563 il: Febbraio 13, 2012, 06:13:54 pm »
Se non sbaglio è quella di Vince, una bella macchina e sincera......


Vince è stato molto gentile a farmela provare al raduno in Val Tidone dell'anno scorso ... è stata la mia prima semiautomatica!  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7564 il: Febbraio 13, 2012, 06:56:11 pm »
Piccola riflessione.......ma non è forse il caso che questo topic dopo ben 505 pagine si prenda un attimo di pausa?
mi sembra che la discussione sia scivolata sul gossip, mi sembra tutto un pettegolezzo su come sia strutturato l'annuncio, foto prezzo e difetti.
Questo topic avrebbe più senso se fosse utilizzato da chi cerca una DS e chiede consigli su un'annuncio che potrebbe rientrare nelle sue possibili scelte, ma invece vengono radiografati annunci che alla fine non vengono neanche presi in considerazione, se non nel momento della critica e a volte nella presa in giro.
p.s.: questo pensiero è personale e non ha nessun riferimento a fatti e a persone specifiche.
Anselmo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7565 il: Febbraio 13, 2012, 06:57:04 pm »
.......poichè nessuno di noi è vissuto in quegli anni,......

FALSO !

....e Ado dove lo mettiamo ?  :o

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7566 il: Febbraio 13, 2012, 07:38:57 pm »
Per quella cifra poteva pure permettersi di pagare un fotografo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209524423

mi spiace che vi rovinerete la vista cercando inutilmente di capire cosa si intuisce nel cruscotto e nel bagagliaio...  [:hello]
Questo 23 i.e. pallas era in vendita circa un anno fa nello stesso posto a 25.000 euro, magari raddoppiando il prezzo hanno piu' possibilita' di venderlo.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7567 il: Febbraio 13, 2012, 08:55:41 pm »
Se non sbaglio è quella di Vince, una bella macchina e sincera......


Bella! Peccato che la venda...
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7568 il: Febbraio 13, 2012, 09:30:52 pm »
 [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] ma quante ne ha sto jochen hoch...è un restauratore [???] [???] [???]... mi sembra però che sia anche molto su coi prezzi [A:sob] [A:sob] [A:sob]....ceerto è che qui i clienti sono mooooltoooo selezionati [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7569 il: Febbraio 13, 2012, 09:34:18 pm »
Tornando alla Id simla DS delle pagine scorse, è il paraurti sbagliato perchè i parafanghi non hanno la presa d'aria sotto al fanale...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7570 il: Febbraio 13, 2012, 10:23:56 pm »
break ds23 venduta.....letto ora su auto yx..peccato. [(muro)] [(muro)]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7571 il: Febbraio 13, 2012, 11:09:13 pm »
break ds23 venduta.....letto ora su auto yx..peccato. [(muro)] [(muro)]

E quando la ritrovi una break 23 a quel prezzo ? [:fiu]
 
 [:hello]


una dea è per sempre - Mauro

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7572 il: Febbraio 13, 2012, 11:22:29 pm »
... quest'annuncio è lì da diversi mesi, e ha fatto parte di quelli che definisco "senza elementi per una certa valutazione" : difatti solo adesso il venditore ha inserito la foto dell'interno da cui si evince senza alcuno sforzo che si tratta di una ID, e non di una DS...
Questa sopra è la mia risposta n°7510 di pag. 501 di questo argomento.
E già questo bastava.Perciò ho detto che stiamo divagando troppo.
Tutto quello che è venuto dopo apporta sì grande conoscenza ai lettori del Forum, è corretto, ma non fà parte di quello che intendo per certo nel "sezionamento" di un'annuncio.
Certo è l'inconfutabile. Assoluto.
Inconfutabile è un freno a fungo.
Inconfutabile è un cambio semiautomatico.
Inconfutabile è una targhetta vano motore.
Inconfutabile è una pagina del libretto.La carrozzeria e l'allestimento lasciano spazio alle possibilità

Questi elementi certi non comparivano nell'inserzione citata, come non compaiono in nessuno di quelli che prendo in giro, e mi spiace di urtare la sensibilità di qualcuno, ma se "cerco il pelo nell'uovo" sono allora troppo serioso e puntiglioso, altrimenti se sbeffeggio e ridicolizzo - meritatamente - chi ha messo l'annuncio neppure così va bene. Va bene,cercherò di limitarmi.

Non prenderla a male Ivo ma, a volte ti comporti in modo assurdo,
come se avessi vissuto proprio in quegli anni, e proprio all'interno della citroen,
e quindi sai tutto su tutto.
Tutto su tutto assolutamente no, ma su ciò che dà la sicurezza di non sbagliare, sì.

Riguardo il tema di kimiko, a mio avviso nella sua frase c'erano due temi impliciti, ovvero se quella cifra richiesta sia congrua per una DS (vera e conforme) ed in quello stato di conservazione, e se invece lo sia per una ID in quella condizione ( ma alla fine solo kimiko può dire cosa intendesse).

Riguardo agli elementi da prendere in considerazione per stabilire annate ed autenticità, personalmente mi fido più delle piccole cose, faccio un esempio : sostituire interni, parafanghi, paraurti o vasconi è relativamente semplice, ed è anche molte volte necessario causa ruggine od incidenti in macchine di 40 o più anni; il volante e l'intera plancia invece rappresentano una grana ben più grossa, vuoi per gli smontaggi necessari, vuoi per i cavi elettrici, ragion per cui si sostituiscono solo quando è veramente obbligatorio, quindi per me sono una spia attendibile in misura maggiore della carrozzeria.

Riguardo poi al fatto che le griglie di raffreddamento siano fondamentali o meno, come voi riporto il parere di una sacra "bibbia", solo che la mia è vivente e francese, ed è scettico a riguardo, penso che ne abbia argomentato abbondantemente con chi ne sà più di lui, ad ogni modo rientra nei suoi "pareri personali" ed aggiungo che posso - anche se ne dubito - aver frainteso le sue parole.
Il discorso rientra comunque nelle cose "non certe in modo assoluto".

Ora, quello che dice Dandy è vero, magari sarebbe meglio aspettare che qualcuno manifesti l'intenzione di un acquisto prima di intervenire, io per primo ho preso di mira molti annunci in quanto tali, e non perchè qualcuno li considerasse una valida opportunità.
In un certo senso ho preferito prevenire anzi che curare, mea culpa.  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7573 il: Febbraio 14, 2012, 12:23:18 am »

Ora, quello che dice Dandy è vero, magari sarebbe meglio aspettare che qualcuno manifesti l'intenzione di un acquisto prima di intervenire, io per primo ho preso di mira molti annunci in quanto tali, e non perchè qualcuno li considerasse una valida opportunità.
In un certo senso ho preferito prevenire anzi che curare, mea culpa.  [:hello]

anch'io Ivo spesso ho preso di mira molti annunci, però come ho sempre detto a tutti, se gli annunci sono onesti e veritieri, tanto di cappello, non mi sono mai permesso di dire niente, anzi....... ma se il furbetto di turno cerca di piazzare il suo paciugo spacciandolo per originalissimo e introvabile solo per alzare il prezzo, allora divento una iena.
Personalmente non ci vedo niente di male [(nonso)]
.
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7574 il: Febbraio 14, 2012, 12:32:39 am »
http://www.leboncoin.fr/voitures/286041774.htm?ca=6_s            povera ragazza del'59!!! :'( :'( :'(